• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

matrix reload...niente sky

monster

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
38
ok visto che sono ore perse, e non riesco a vedere niente del mio abbo sky
sul sammy e su cam MR, volevo chiedervi che uso posso farne...:eusa_whistle: posso impegnarla in un'altra maniera?altrimenti prendo tutto e vado all'ecocentro della mia zona :doubt:


che sarebbe

sammy
cam magic
aston crypt
cas3

:badgrin: :badgrin:
 
Ti assicuro che samsung 9500 e cam matrix opportunamente programmata funzionano benissimo con abbo nostrano.
Dovresti dare qualche dettaglio in più per essere aiutato, per esempio che software hai caricato sulla cam? Come viene vista dal decoder?
 
il mio sammy e' il 9601c la cam e' una magic portata a revolurion con ncas 1.0.2.29 il sammy la vede benissimo la cam programmata con il firm v1.0
solo che sky non se vede
 
Se hai una reloaded non ha senso portarla a revolution, basta caricare l'apposito firmware per reloaded, ncas 1.0.2.2.9
 
l'avevo fatto anche quello ma non funzionava...non lo so se sia un fattore del sammy...mi piacerebbe cmq farla funzionare..se si puo' in un altra maniera
 
Ma nel menù del samsung come viene vista? Come ncas 1.0.2.2.9?
 
monster ha scritto:
l'avevo fatto anche quello ma non funzionava...non lo so se sia un fattore del sammy...mi piacerebbe cmq farla funzionare..se si puo' in un altra maniera
Non so se il suggerimento possa esserti utile..
ma da reloaded a revolution non cambia solo il fw.. cambia anche lo xilinx..
x cui se non l'hai già fatto,fai erase del modulo + volte x assicurarti che si "pulisca" in tutti i blokki e poi riconnetti,scrivi lo xilinx "matrix.cas" e ricarica il fw della serie MR reloaded (ncas 10.228/229)
Ad ogni passaggio disconnetti e riconnetti il modulo (non estraendolo) via sw del cas ..e controlla che restituisca il tipo di flash e xilinx che monta..
Al termine della programmazione esci dal sw del cas estrai il modulo e metti il deco su un canale free e inserisci la cam..
Solo successivamente inserisci la smartcard e metti su un canale del bouquet abbonato.. controlla se la riconosce e entra nel menu della card e controlla i diritti e se l'autoupdate sia ad off (altrimenti metticelo e fai save esci e rientra)..
Sembrano operazioni scontate ma tu falle passo passo..
il passaggio della scrittura xiinx è indispensabile (come saprai certamente) per la trasformazione del modulo da magic a matrix..
la situazione revolution non la prenderei in considerazione in quanto con modulo "magic" otterrsti solo di non leggere la card in quanto non è supportata la lettura della stessa..
 
ok riproviamo il tutto solo che non so dove reperire lo xilinx della matrix
non riesco ad entrare dagli angeli....bohhh...beh se volete in pm o via mail grazie..

domani riprovo portate un po' di pazienza :icon_redface:
 
monster ha scritto:
ok riproviamo il tutto solo che non so dove reperire lo xilinx della matrix
non riesco ad entrare dagli angeli....bohhh...beh se volete in pm o via mail grazie..

domani riprovo portate un po' di pazienza :icon_redface:
Hai un mp.
Ciao:icon_wink:
 
CAM Connessa
Xilinx XC9536XL CPLD Version 3 trovato
Manufacturer ID: 0xAD
Device ID: 0x2249
Flash: HYNIX HY29LV160

questo e' quanto dal cas3 quindi magic in matrix con reloaded 1.0.2.29
 
ok fatto il sammy mi riconosce la versione della matrix nello slot CI come

NCAS1.0

invece come firmware mi riconosce 1.0.2.2.9

.........una cosa soltanto dentro al menu della card ce una voce con scitto upgrade ma non si puo' pare un ..... quindi non so cosa fare se seleziono la card mi dice card non valida estrarre e reinserire un'altra card....ho notato una cosa sia inserita verso il basso che verso l'alto mi da la stessa cosa

:eusa_think:......a VOI i commenti
 
monster ha scritto:
ok fatto il sammy mi riconosce la versione della matrix nello slot CI come

NCAS1.0

invece come firmware mi riconosce 1.0.2.2.9

.........una cosa soltanto dentro al menu della card ce una voce con scitto upgrade ma non si puo' pare un ..... quindi non so cosa fare se seleziono la card mi dice card non valida estrarre e reinserire un'altra card....ho notato una cosa sia inserita verso il basso che verso l'alto mi da la stessa cosa

:eusa_think:......a VOI i commenti
Forse il chip della tessera di Sky è troppo grosso, quindi la Cam non la legge. :eusa_shifty:
 
eh non sei il primo che me lo ricorda, anche alex me l'aveva detto quindi ce
l'ho piu dentro che fuori :icon_rolleyes:

non posso trasportare il mio pacchetto sky?

se troppo pericolosa la domanda rispondetemi in pm

....ma non sono standard i chip? perche alle altre persona funzia e a me no?
 
monster ha scritto:
eh non sei il primo che me lo ricorda, anche alex me l'aveva detto quindi ce
l'ho piu dentro che fuori :icon_rolleyes:

non posso trasportare il mio pacchetto sky?

se troppo pericolosa la domanda rispondetemi in pm

....ma non sono standard i chip? perche alle altre persona funzia e a me no?
In che senso "trasportare" il tuo abbonamento Sky ? Intendi l'opzione Multivision ?
I chip variano, non sono tutti uguali. :)
 
Non sono standard!Gli ultimi chip sono piu' grossi e non vengono letti dalla matrix.
Ciao
 
In che senso "trasportare" il tuo abbonamento Sky ?

nel senso di trasferire l'abbo su un'altra scheda......:icon_rolleyes: ....oppure apro la magic e faccio modifiche...si ma non serve a nulla :doubt:

l'unica cosa o aspetto a tempi migliori oppure si vende tutto :D

...avanti con le offerte........................scherzavo...

va ben ho capito che piu in la non posso oppure non riesco andare dovuto anche alla mia scarsa conoscenza nel fatto di programmazione...pazienza

se sono gia' al limite aspetto....altrimenti :evil5:
 
Indietro
Alto Basso