• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A Pigmos e napoletani

pisolo

Digital-Forum New User
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
29
Salve a tutti, cortesemente vorrei sapere se nella zona di napoli e provincia riuscite a ricevere NTV e NBA dai 42 est ( freq.11892 H) mi riferisco al beam est ovviamente, e poi anche i canali di servizio da sirius 2 del beam europe fss. Le frequenze di quest'ultimi vanno in pratica dai 12590 in sù compreso anche il bouquet rumeno a 12697, sono quasi tutti in polarità verticale. Sopratutto tu Pigmos se mi puoi essere d'aiuto dato che hai una 125cm. in quanto io ho una 100 e due 85 che sposto manualmente e di queste frequenze nemmeno l'ombra. Voglio comprare un'antenna più grande però sono indeciso tra una 125 e una 150. Vi ringrazio e un saluto a tutto il forum.
 
Ciao, non riesco a prendere nessun segnale su Turksat 42E, ala frequenza 11982V (Transponder 11), eppure è strano perchè sintonizzo davvero tutto, controllando i livelli, su quel TP ho una qualità dell'8% che è meno dei 35-40 degli altri dello spot Est che si vedono tutti, alcuni con qualche squadrettamento. Penso, dunque che con una 150 si veda di lusso, tenendo anche conto che io ho una discesa di 30 metri, ed un cavo vecchio di 12 anni.
Per quanto riguarda il Sirius, lo spot Nord è troppo fuori footprint per prenderlo, sia con 125 che con 150.
 
Ciao Pigmos, a questo punto dovrei optare per una 150, pensa che sono già alcuni mesi che il mio cervello si sta logorando nel pensare d'installare una 125 o una150. Per quanto riguarda sirius io mi riferisco al beam europe fss dove ci sono ( da quanto leggo) molti feeds di calcio sopratutto danesi, svedesi qualche ucraino etc. Comunque ti ringrazio e ti saluto.
 
pisolo ha scritto:
Ciao Pigmos, a questo punto dovrei optare per una 150, pensa che sono già alcuni mesi che il mio cervello si sta logorando nel pensare d'installare una 125 o una150. Per quanto riguarda sirius io mi riferisco al beam europe fss dove ci sono ( da quanto leggo) molti feeds di calcio sopratutto danesi, svedesi qualche ucraino etc. Comunque ti ringrazio e ti saluto.
Si, l'ho visto, è un po più vasto, ma mi sembra comunque fuori copertura, se fossimo stati verso bari, o meglio Ancona, forse ci potevamo sperare.
 
Bè, ragazzi, posso dirvi che io sono a pochi km da voi, in prov. di bn, e NTV lo prendo...ho visto proprio venerdì notte la partita UTA @ MIN...
 
DaKid13 ha scritto:
Bè, ragazzi, posso dirvi che io sono a pochi km da voi, in prov. di bn, e NTV lo prendo...ho visto proprio venerdì notte la partita UTA @ MIN...
Dimensioni del disco? Lunghezza della calata? Qualità del segnale? Giusto per avere parametri su cui discutere, in ogni caso, a BN sei più ad Est, anche se un po più a Nord, dovresti essere leggermente avvantaggiato, anche se solo di poco, visto il footprint.
 
Attenzione che mi riferisco al beam est di ntv e ripeto la frequenza che è 11892 in orizzontale. Voglio specificare in quanto Pigmos ha scritto un'altra frequenza, probabile sia un'errore di scrittura. Ritornando a sirius mi son dimenticato di scivere che qualcosa di quei canali si dovrebbe ricevere, l'ho sò di sicuro perchè fino a circa tre anni fà un'amico aveva una parabola di 125 prime focus con lnb flangiato di 0.8 db e dei debolissimi segnali delle suddette frequenze si ricevevano. Ciao.
 
pisolo ha scritto:
Attenzione che mi riferisco al beam est di ntv e ripeto la frequenza che è 11892 in orizzontale. Voglio specificare in quanto Pigmos ha scritto un'altra frequenza, probabile sia un'errore di scrittura. Ritornando a sirius mi son dimenticato di scivere che qualcosa di quei canali si dovrebbe ricevere, l'ho sò di sicuro perchè fino a circa tre anni fà un'amico aveva una parabola di 125 prime focus con lnb flangiato di 0.8 db e dei debolissimi segnali delle suddette frequenze si ricevevano. Ciao.
Si mi riferivo a quello.Ho l'impressione, riguardando i footprint ed i canali trasmessi dallo stesso spot, che ho qualcosa che non va nei TP del satellite. Proverò a rifare la sintonizzazione di tutti i TP, con la ricerca blind scan del mio ricevitore, e poi ti potrò dire. Solo che ora sono in ufficio, quindi se ne parla domani.
 
Dimensioni del disco? Lunghezza della calata? Qualità del segnale? Giusto per avere parametri su cui discutere, in ogni caso, a BN sei più ad Est, anche se un po più a Nord, dovresti essere leggermente avvantaggiato, anche se solo di poco, visto il footprint.

Disco da 100cm, calata sui 15m, segnale al momento non posso controllare la qualità...
Cmq, per intenderci, io mi riferisco al canale che trasmette una partita NBA alla settimana FTA...
 
DaKid13 ha scritto:
Disco da 100cm, calata sui 15m, segnale al momento non posso controllare la qualità...
Cmq, per intenderci, io mi riferisco al canale che trasmette una partita NBA alla settimana FTA...
Allora, rieccoci, ieri ho avuto un po di tempo per smanettare sull'impianto e sulle frequenze, ed ho scoperto il problema.
Sugli 11892, dai satelliti Turksat si ricevono due segnali, uno orizzontale ed uno verticale, quello verticale, irradiato dallo spot europeo (http://www.turksat.com.tr/flash/t2a_bati_swf.htm), più forte, quello orizzontale irradiato dallo spot est (http://www.turksat.com.tr/flash/t2a_dogu_swf.htm), più debole, entrambi dal Turksat 2A.
Ora, il blind scan del mio decoder, ha riconosciuto i due differenti trasponder, ma quando ha sintonizzato, il segnale forte verticale ha "oscurato" quello più debole orizzontale.
Nelle nostre zone, abbiamo al fortuna di essere nel raggio d'azione di entrambi gli spot, così facendo una scansione solo su alcuni trasponder (orizzontali) sono riuscito finalmente a sintonizzare NTV, tra l'altro con un ottimo 60% di segnale, quindi ti posso confermare che sono ricevibili senza problemi anche con una 100, tenendo conto il fatto che ho una discesa molto lunga e vecchia.
 
per chiarezza:
- la NTV che riceve Kid, e che trasmette una partita alla settimana di NBA, è NTV Avrupa (Europa) e si trova sul beam europa (S1) a 12715V 2965, quindi se la ricevo io dalla western Liguria con una 125 vuol dire che in Italia si riceve dappertutto senza particolari problemi
- NBA TV (codificato biss) e NTV Türkiye si trovano invece su beam est, a 11892H 12800: questo da me è irricevibile, so invece che si riceve senza particolari problemi dalla costa adriatica (Biramarro dalle marche, ad es.), dal napoletano richiede almeno una 125, non credo che Kid con una 100 possa riceverli o cmq. è al limite, Pigmos invece se non ricordo male ha una 125 e quindi lo riceve, magari prova un TP sul beam est più ostico, tipo 11905H 6666 3/4 (Kanal D) o 11912H 3333 5/6 (Ayna TV), giusto per verificare fino a dove e come si può ricevere quel beam dall'Italia meridionale
 
Salve ragazzi, con la parabola di 1m. ricevo benino kanal d e kanal turk, bene star mentre il problema rimane ntv e ans anche se in quest'ultimo periodo dal tardo pomeriggio a sera ho un debole segnale di ntv per cui l'immagine squadretta. Ciao.
 
FOSSA ha scritto:
per chiarezza:
- la NTV che riceve Kid, e che trasmette una partita alla settimana di NBA, è NTV Avrupa (Europa) e si trova sul beam europa (S1) a 12715V 2965, quindi se la ricevo io dalla western Liguria con una 125 vuol dire che in Italia si riceve dappertutto senza particolari problemi
- NBA TV (codificato biss) e NTV Türkiye si trovano invece su beam est, a 11892H 12800: questo da me è irricevibile, so invece che si riceve senza particolari problemi dalla costa adriatica (Biramarro dalle marche, ad es.), dal napoletano richiede almeno una 125, non credo che Kid con una 100 possa riceverli o cmq. è al limite, Pigmos invece se non ricordo male ha una 125 e quindi lo riceve, magari prova un TP sul beam est più ostico, tipo 11905H 6666 3/4 (Kanal D) o 11912H 3333 5/6 (Ayna TV), giusto per verificare fino a dove e come si può ricevere quel beam dall'Italia meridionale
KanalD, lo prendo con lievi squadrettamenti la mattina, e la sera senza problemi. Ayna TV, non l'ho trovato.
 
FOSSA ha scritto:
...magari prova un TP sul beam est più ostico, tipo 11905H 6666 3/4 (Kanal D) o 11912H 3333 5/6 (Ayna TV), giusto per verificare fino a dove e come si può ricevere quel beam dall'Italia meridionale
ho provato a sintonizzare questi due TP, il primo (Kanal D) lo ricevo con segnale sufficiente per vederlo senza problemi mentre il secondo (Ayna TV) ha un segnale troppo debole per essere sintonizzato, anche se il blindscan lo trova.
 
Indietro
Alto Basso