• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

o canon 350d o sony srl 100

cld

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Giugno 2004
Messaggi
118
voglio acquistare una reflex digitale e ho pumtato queste due macchine.
be la canon è un'ottima macchina mentre la sony è recente anche se monta la struttura della konica minolta.al trony è fuori a 799.00 euro solo corpo macchina con eventuale sconto del 15%. poi avendo due ottiche minolta 18/70 e una da 70/300 compatibili con sony sarebbe ideale.mentre la canon è fuori a 699.00 meno il 15% con obiettivo 18/70.un consiglio da esperto quale die due prendereste?
 
Io opterei per canon che ha una vasta gamma di obbiettivi da 90 euro fino a 1300 euro:5eek:
 
Della Canon e' uscito il modello 400D poi hai pensato alla Nikon ?? Ne esistono anche nella stessa fascia di prezzo della Canon.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Mmm..CANON..ho sentito gente che è in fotografia da sempre, son passati da Nikon a Canon e si son pentiti di non averlo fatto prima:icon_wink:
 
io ho usato per un pò la 350 e da poco ho in uso "gratuito" la 400...
sarà ma come praticità d'uso e risultati direi sicuramente di andare su Canon...
Nikon nel caso tu voglia "preparare" con cura gli scatti.
anche se il risultato finale è spesso molto simile... ;)
 
Canon forever. Forse potresti avere dei dubbi tra Canon o Nikon, ma non tra la 350D e la vecchia Konica Minolta acquisita da Sony (non sanno ancora chi farà assistenza...)
 
Considera anche quali software vorrai usare per gestire il formato RAW, se hai a "disposizione" Photoshop (edizione CS2) o quali sono i software che ti danno con la macchina
 
l'ultmo paintshopro XI... anche!
se cmq smanetti in raw, siamo già a livello alto..! ;)
 
aver voluto considerare l'eventuale acquisto della sony era il fatto che ho gia' due ottiche della minolta per la verita' sono ottiche di almeno 10 anni fa.sono ancora in ottimo stato .per quanto riguarda il software ho photoshop cs 2 della 300d che avevo e poi rubata da casa.possedendo una minolta analogica vorrei rimpiazzarla con una digitale semiprofessionale.sono ancora indeciso sono combattuto se prendere una sony solo corpo macchina in offerta a 679.oo euro oppure la canon 350d a 594 con l'obiettivo 18/70.
 
io avevo gia` un paio di obbiettivi Canon e mia moglie mi stressava per avere una reflex digitale, ebbene si per Natale ci siamo regalati la 400d. Premetto che la'appasionata e lei ed io non ne capisco molto, l'abbiamo usata per circa una decina di giorni e ne siamo molto soddisfatti! Mi permetterei di consigliarti la 400 e non la 350 visto che la differenza di prezzo e`accessibile! Io l 'ho presa in Olanda ( solo Body) on line per 649 euro!
 
YODA ha scritto:
l'ultmo paintshopro XI... anche!
se cmq smanetti in raw, siamo già a livello alto..! ;)
Bhe..non sempre è così Yoda..io smanetto in raw ed ho una "modesta"
fuji s5600:icon_wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso