Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Home Theatre & HDMI

Digital-Forum Gold Master

Predefinito Home Theatre & HDMI

Ho visto un sistema AV 7.1 con ingressi HDMI (Onkyo, mi pare 803). La cosa mi ha fatto pensare che forse, se si vuole rimanere in digitale e far decodificare l'audio di un segnale HD dall'home theatre, probabilmente questa connessione è indispensabile.
    Mi è sfuggito qualcosa e l'ingresso/uscita hdmi serve solo a ridurre i cavi?
    Qualcuno mi sa spiegare qualcosa di più in merito?
    Thanks.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67

Predefinito

Ormai i modelli di un certo livello incominciano ad avere anche questi ingressi,li ho vistio anche su ampli PIONEER.

Comunque penso che sia piu un fatto di utilizzo dell'ampli anche come centralina video,perchè comunque credo che i decoder e DVD-HD e BR mantengano sempre la possibilità di collegamento solo audio digitale

certo che a ben vedere la cosa è positiva,perchè solitamente i display hanno un solo ingresso HDMI,ma tra poco potremo trovarci in casa piu di un apparecchio con tale uscita(decoder HDTV,lettore HD-DVD,PS3 tanto per fare qualche esempio)e la possibilità di poter usare l'ampli come ricettore di tutti quesi per poi spedite un solo cavo al TV non è male visto che poi rimanendo nel dominio digitale non dovrebbero piu esserci neanche problemi di decadimento del segnale ::

Digital-Forum Senior Master L'avatar di ferro85

Predefinito

Si in poche parole lo utilizzi anche come switch video. A me sembra un'opzione utilissima perchè così riesci a gestire i flussi video e audio simultaneamente. Per esempio l'ampli di mio fratello, un kenwood, ha pure lo switch video con entrate s-video, component e il classico cinch giallo. Ricordo inoltre che gli switch hdmi costano parecchio in giro e quindi chi come me ha una sola entrata hdmi sulla tv dovrà in futuro trovare una soluzione.
    MySkyHD + Multivision (Mondo+sport+calcio)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dingo 67
    credo che i decoder e DVD-HD e BR mantengano sempre la possibilità di collegamento solo audio digitale
    Bisognerà vedere quali supporti può leggere un lettore DVD-HD o BR, oltre ai DVD-HD o BR. Ho qualche dubbio...

Citazione Originariamente Scritto da Dingo 67
    la possibilità di poter usare l'ampli come ricettore di tutti quesi per poi spedite un solo cavo al TV non è male visto che poi rimanendo nel dominio digitale non dovrebbero piu esserci neanche problemi di decadimento del segnale
    Giustissima considerazione.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuner
    Bisognerà vedere quali supporti può leggere un lettore DVD-HD o BR, oltre ai DVD-HD o BR. Ho qualche dubbio...
    Se intendi DVD-AUDIO e SACD,potrebbe in effetti venir utilizzato l'HDMI per la traccia multicanale grazie alla possibilità di gestire l'anticopia

ma per la semplice visione di film in HD non credo ci possano essere limitazioni dato che della sola traccia audio (ache se nei nuovi D.D. e DTS ad alta risoluzione)non è che te ne fai molto

Predefinito

Quello che dici ha senso e probabilmente sarà anche così, ma non è che le cose siano poi tanto esplicitamente dichiarate allo stato dei fatti e che non ci siano problemi. Come faranno ad usare in modo utile player HD-DVD e/o blue ray tutti quelli che hanno comprato TV HD senza connessione HDMI è una seria domanda, visto che le uscite analogiche (progressive) sembra non saranno HD...
    Tornando al punto, ed all'HW, per il suo player HD DVD toshiba dichiara esplicitamente le uscite audio digitali classiche, ma poi non specifica se queste funzionano per tutti i supporti. Pioneer, per il suo blue ray, è addirittura più criptico, parla anche di come mettere in rete il player, ma poi dice poco o niente a proposito delle uscite audio digitali.
    Credo sia ovvio pensare che nei lettori le uscite audio analogiche saranno sempre disponibili per l'HT, visto che entrambi integrano un decoder, ma non era questo il punto. L'audio di un DVD HD o blue ray (DVD-AUDIO e SACD) è disponibile sull'uscita digitale coassiale ed ottica? .....o queste uscite sono attive solo per CD/DVD audio/video non protetti?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuner
    L'audio di un DVD HD o blue ray (DVD-AUDIO e SACD) è disponibile sull'uscita digitale coassiale ed ottica? .....o queste uscite sono attive solo per CD/DVD audio/video non protetti?
    Nuovi formati audio: DTS HD Master vs. Dolby TrueHD.

Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato