• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi su connessioni scart

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Luglio 2002
Messaggi
478
Località
Cotignola (RA)
Ho collegato la presa scart del mio TV (tubo catodico a 100 Hz.) , ad un commutatore scart "FreeWave TV Box" a sei uscite:

tvbox.jpg


Alle sei uscite, ho collegato altrettanti apparecchi: un videoregistratore VHS, un ricevitore DTT, un ricevitore sat analogico con posizionatore, tre ricevitori sat digitali.

Quando accendo il TV e mi connetto con un qualsiasi di questi apparecchi, ho un disturbo video. In pratica, delle onde trasversali mi solcano l'immagine che appare in video, senza però deformare l'immagine o i colori.

Trascorsi 5-10 minuti circa, l'immagine si sistema da sola ed appare nitida e perfetta.

Questo inconveniente (si ripete sempre), potrebbe dipendere da una qualità del cavo scavo scart o dei cavi scart non buona?

GRAZIE.
 
Si potrebbero essere i cavi scart non di buona qualità e quindi con una scarsa schermatura.

Ci sto facendo anche io un pensierino a quel commutatore :)
 
Ultima modifica:
Non vorrei dire ma se il difetto appare solo per i primi 5/10 di visione su tutti gli ingressi e poi sparisce non credete possa dipendere dall'elettronica del commutatore che fino a che non arriva ad un regime ottimale genera dei segnali spuria????? :eusa_think:
 
Si però mi pare molto strana sta cosa,potrebbe anche essere un difetto dell'apparecchiatura.

Mi farebbe comodo anche a me centralina del genere :)
 
Nuovamente grazie per i vostri interventi e, ...posso aggiungere un'altra cosa.

Se sostituisco il multi-scart router "FreeWave" con quello che avevo prima, in plastica:

6f01_1_b.JPG


il risultato non cambia. Ecco perchè, mi viene da pensare che sia un problema di cavi, ...comunissimi (di poca spesa) e non dorati.

Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Ah ecco allora se il problema rimane sono sicuramente i cavi poco schermati
 
A questo punto non vorrei che il problema stia nel TV visto che gli "scart router" lo fanno entrambi e per una manciata di minuti,perchè se il problema fosse solo nella qualità dei cavi credo che i disturbi li avresti continuamente anche dopo ore :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso