• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nortek ndvx 160r

Iverson#3

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Settembre 2003
Messaggi
228
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo dvd recorder con hard disk da 160 giga; qualcuno l'ha acquistato o lo conosce e vuole darmi la sua opinione sul prodotto?
Grazie
 
io :D
l'ho comprato un paio di mesi fa, il modello "dual" (che scrive i + e i - RW) e devo dire che mi ci trovo assai bene..... trovato in offerta ad un megastore a 199Euro....
Chiedi se vuoi sapere qualcosa di + specifico :icon_wink:
ciauz
 
io finora ho registrato in modalità SP (standard play => 2 ore = 4G circa). La modalità con qualità più alta non l'ho provata. Il risultato è buono, ovviamente nessun paragone con le vecchie videocassette. Ma la conversione A/D e D/A si vede, altrochè.... ma d'altronde il problema della perdità di qualità dovuto alla doppia conversione non è peculiare di questo DVD recorder, ma di tutti i DVDrecorder che prendono il segnale da sorgenti in analogico. Il "risultato pefetto" si può avere solo registrando direttamente lo stream DVB alla fonte (cioè con un decoder PVR). Ma la comodità di un apparecchio come questo è comunque enorme.... considerando inoltre che hai tutta una serie di utility che ti permettono di editare / rinominare le registrazioni mantenute sull'hard disk e riversarle su DVD. E buttare tutta la roba che vedi una volta sola e via :icon_wink:.
Ciauz

PS: considera che hai anche la simpatica funzione di "timeshift".... utile, per non perdere un attimo del proprio programma preferito, quando suona il telefono o roba del genere....
 
Ok, grazie mille per le info.
Mi sembra un buon prodotto, e poi é molto interessante il rapporto qualità/prezzo. Per il momento ho visto questo dvd recorder da Mediaworld a 249 euro; aspetterò dopo Natale per un eventuale acquisto, quando probabilmente si abbasserà il prezzo.
Per quando riguardante il passaggio digitale/analogico é purtroppo il limite di queste macchine, però se la qualità di registrazione é nettamente superiore alle vhs credo ne valga comunque la pena. Anche perché così riuscirei a sfruttare meglio il mio videoproiettore Epson Tw20 e l'impianto ht Nortek Palco (anche se non si può registrare il suono 5.1).
Ciao
 
Indietro
Alto Basso