• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Doodles

Vedi l'allegato 446


National Geographic Channel promuove il 22 aprile in Italia l’Earth Day, la giornata mondiale della Terra, e lancia www.howgreenareyou.it, un sito per saperne di più sui rischi che corre il mondo e per migliorare la propria coscienza ambientalista. Il 22 aprile 1970, infatti, venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell’ambiente: da allora il 22 aprile è diventato l’Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 Paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell’ambiente.
 
appena collegato, la mia pag. iniz. è quella di google, ho visto questo "strano" disegno, ma non sapevo a cosa si riferisse...
Ora lo so! :D
 
Anche Sky partecipa a questa iniziativa (senz'altro lodevole, ma di concreto che fa?) "SKY earth day".
 
In occasione del 2 giugno, anche Google festeggia ...

 
mi hai preceduto di pochi secondi....sarà la polvere bianca...:badgrin::D
 
YODA ha scritto:
mi hai preceduto di pochi secondi....sarà la polvere bianca...:badgrin::D
no, no, a malapena prendo lo zucchero x addolcire il caffè... :D
Nonostante la non + verde età, ho ancora i riflessi di 1 "ragazzo" :5eek:
 
9thbirthday3119ddaeei2.jpg


Oggi Google compie 9 anni :hat18:
 
Faccio i complimenti a Google che uso quasi quotidianamente anche se, ho visto un giorno un'intervista al Capo di Google a SkyTg24 e ragazzi, come se la tiraaaaaaaaaaaa....!!!!!!!!!!:5eek: :D
 
google_sputnik.gif


googlesputnik54fc3e73qx8.jpg

Oggi è una data che ci tocca da vicino. E' il 50° anniversario del lancio del primo satellite artificiale, lo Sputkink 1 :)

Tratto da Wikipedia:
"Il Programma Sputnik consistette in una serie di missioni spaziali senza esseri umani promosse dall'Unione Sovietica alla fine degli anni '50 atte a dimostrare la possibilità di costruire satelliti artificiali. Il nome Sputnik (in cirillico Спутник) significa compagno di viaggio oppure satellite. Il programma portò al lancio del primo satellite della storia, lo Sputnik 1, avvenuto il 4 ottobre 1957, e diede inizio all'epoca dell'esplorazione spaziale. Tutti gli Sputnik vennero messi in orbita dal razzo vettore R-7 (Semyorka), originariamente progettato per scopi bellici."
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bruce61 ha scritto:
Faccio i complimenti a Google che uso quasi quotidianamente anche se, ho visto un giorno un'intervista al Capo di Google a SkyTg24 e ragazzi, come se la tiraaaaaaaaaaaa....!!!!!!!!!!:5eek: :D

:badgrin: e se lo puo' permettere.....
 
Boothby ha scritto:
googlesputnik54fc3e73qx8.jpg

Oggi è una data che ci tocca da vicino. E' il 50° anniversario del lancio del primo satellite artificiale, lo Sputkink 1 :)

Tratto da Wikipedia:
"Il Programma Sputnik consistette in una serie di missioni spaziali senza esseri umani promosse dall'Unione Sovietica alla fine degli anni '50 atte a dimostrare la possibilità di costruire satelliti artificiali. Il nome Sputnik (in cirillico Спутник) significa compagno di viaggio oppure satellite. Il programma portò al lancio del primo satellite della storia, lo Sputnik 1, avvenuto il 4 ottobre 1957, e diede inizio all'epoca dell'esplorazione spaziale. Tutti gli Sputnik vennero messi in orbita dal razzo vettore R-7 (Semyorka), originariamente progettato per scopi bellici."

Qualche giorno fa c'è stata una rivelazione (non ben confermata) che cambierebbe un po' le carte in tavola: sembra che il lancio di un satellite venne fatto prima dagli USA, ma fallì miseramente dopo una settimana...E quindi venne nascosto. Stessa sorte per altri satelliti sperimentali dei sovietici...Lo sputnik, quindi, non può essere considerato il primo lancio, bensì il primo che non si è autodistrutto (in breve tempo) :D
 
Indietro
Alto Basso