• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vorrei avere adsl wi fi

nicosen1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Novembre 2002
Messaggi
174
ciao voglio fare un abbonamento flat alla 4 mega di tele 2 ma ho problemi logistici per la connessione e quindi avevo pensato al wi fi.
cosa devo acquistare per sfruttarlo? router ecc. ditemi .....non voglio spendere molto ....ma deve fare il suo lavoro.
 
nicosen1 ha scritto:
ciao voglio fare un abbonamento flat alla 4 mega di tele 2 ma ho problemi logistici per la connessione e quindi avevo pensato al wi fi.
cosa devo acquistare per sfruttarlo? router ecc. ditemi .....non voglio spendere molto ....ma deve fare il suo lavoro.
prenditi un modem/router che sia anche access point wifi, se vuoi esagerare prendilo predisposto per adsl2 (magari più avanti.....)
 
Io ho un modem/router Wi-fi il d-link G604T e mi trovo bene.

Puoi collegare 4 Pc via cavo ed è wirelless.

Inoltre ha il firewall hw integrato
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho un modem/router Wi-fi il d-link G604T e mi trovo bene.

Puoi collegare 4 Pc via cavo ed è wirelless.

Inoltre ha il firewall hw integrato
ma tu non hai fastweb?
cmq questo router arriva a 8mbit in down e 640kbit in up quindi va bene per adsl fino a 8 Mbit
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho un modem/router Wi-fi il d-link G604T e mi trovo bene.

Puoi collegare 4 Pc via cavo ed è wirelless.

Inoltre ha il firewall hw integrato
Scusa se mi intrufolo nel thread:D ma volevo chiederti cosa serve oltre questo access point per navigare con un portatile che non ha wi-fi...
Io questo access l'ho trovato a 90 euro...ti pare ragionevole come prezzo:icon_rolleyes:
 
Mai avuto fastweb.

Ho Alice 4Mbit.

Si arriva a 8MBit in down quindi va + che bene.

Comunque è uscito il nuov d-link adsl2+ che arriva fino a 24Mbit.


Comunque mettendo un fw australiano il d-link G604T diventa un modem/router adsl2+
 
Marcellus ha scritto:
Scusa se mi intrufolo nel thread:D ma volevo chiederti cosa serve oltre questo access point per navigare con un portatile che non ha wi-fi...
Io questo access l'ho trovato a 90 euro...ti pare ragionevole come prezzo:icon_rolleyes:


Io l'ho preso con il kit oltre al router c'era anche l'adattatore Usb da usare nel caso il portatile o un pc non abbia il wirelless integrato.

Pagato 90 euro,ma se giri un po' adesso dovresti trovarlo anche a meno.
 
Marcellus ha scritto:
Scusa se mi intrufolo nel thread:D ma volevo chiederti cosa serve oltre questo access point per navigare con un portatile che non ha wi-fi...
Io questo access l'ho trovato a 90 euro...ti pare ragionevole come prezzo:icon_rolleyes:

cmq lo trovi da mediaworld nel sito c'e :http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

senza penna usb,se vai nel negozio dentro Etnapolis non hanno niente e' da chipstation c'e' ma costa 104 euro con tutta la usb (ladri), cmq se aspetti ancora un po' dovrebbero scendere di prezzo ............
 
Da listino il kit costa 99€

Io l'ho comprato a metà ottobre pagato 90 € da wellcom
 
Indietro
Alto Basso