• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio e dubbio amletico con il 42pv60

Quarziux

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2005
Messaggi
62
salve a tutti,
da stasera sono anch'io dei vostri :icon_wink:
Il 42pv60 è splendido e mi ha trasformato il salotto... cmq da stasera mi è venuto un dubbio:
(premessa): sul piccolo lcd da 20" che avevo prima, avevo collegato al jack cuffie 2 casse + sub della philips (quelle che di solito vendono x pc) e anche se NON PROPRIO Home Theatre:icon_cool: suonavano bene.
Ora con il Pana ho rifatto la stessa cosa ma con notevole stupore mi sono accorto che collegando la presa cuffie non si esclude l'audio del tv ma viaggia in "parallelo" con le casse.... quest'ultimo poi ha un suo menù per regolare il volume "delle cuffie".
Per qlc mese, non potendo acquistare un HT anche economico, causa divorzio della moglie :5eek: :lol:, cosa posso fare? c'è modo di fare andare queste casse "controllandole" semplicemente col il tasto volume senza dover andare x forza nel sottomenù audio?
Grazie a tutti anticipatamente e scusatemi se sono stato poco chiaro, vista l'ora mi sento abb. ko.
salutoniiiiii
Ste
 
...credo che il tuo tv funzioni come il mio Sony crt 32" 16:9. Avendo la funzione PAP (picture and picture), il jack delle cuffie serve per ascoltare l'audio della "seconda" immagine (quella di destra) quando il pap è attivo, oppure per ascoltare l'audio principale quando il pap è non attivo. In ogni caso c'è un menu separato per regolare indipendentemente i 2 audio, comodo anche per chi ha una persona dura d'orecchie in casa: il "sordo" ascolta l'audio a tutto volume in cuffia, gli altri lo ascoltano a volume normale tramite gli altoparlanti, senza disturbare i vicini.
Ciao !
 
quello di sicuro, anch'io avevo pensato ad una cosa del genere avendo due audio separati e quindi due possibili soluzione di livello audio indipendente (sulla stessa visione però, non mi risulta abbia il pap).
peccato che nel mio caso non posso utilizzare le casse con sub che già ho senza, per ora, non dover cambiare niente....
Peccato davvero... avevo anche pensato di prendere un adattatore e collegare il sistema con le uscite rca posteriori ma di sicuro non risolvo niente perchè ottengo una uscita audio fissa, non potendola alzare/abbassare con il telecomando del pana.
Spero di non essere stato troppo confusionario nel descrivere la cosa..
salutoniiiiiii
Ste
 
Indietro
Alto Basso