• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 4000 dtt

Bigw

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Ottobre 2003
Messaggi
164
Località
South Force
Salve raga,
ho il suddetto dec da diversi mesi.
Tutto ok nulla di cui lamentarmi,
solo un particolare: le immagini in sovraimpressione sono leggermente spostate verso sinistra.

Faccio un esempio se compare una scritta a volte non riesco a leggere la prima lettera delle parole. Si tratta di un difetto leggerissmo ma mi è venuta la curiosità di sapere se altri hanno lo stesso problema.

Sintentizzando: a voi l'immagine è perfettamente centrata sulla TV?

Se c'è qualcuno che mi indica dove trovare fw per humax lo ringrazio,
al limite provo a cambiarlo :)
 
io non problemi del genere o non mi sono mai accorto di averli :icon_rolleyes:
 
Mmh...bah...

matrog ho cmq reso l'idea?

Per esempio i titoli fissi di sportitalia:

Vittoria di Valentino Rossi....leggo solo
ittoria di Valentino Rossi....

Essendo l'immagine non centrata la V la perdo...ehe...

Aspetto qualche altro con lo stesso dec....
 
Guarda che non sia un problema di tv, hai provato a collegare il decoder su un'altro tv e a vedere se ti da lo stesso probelma?
 
Bigw ha scritto:
Mmh...bah...

matrog ho cmq reso l'idea?

Per esempio i titoli fissi di sportitalia:

Vittoria di Valentino Rossi....leggo solo
ittoria di Valentino Rossi....

Essendo l'immagine non centrata la V la perdo...ehe...

Aspetto qualche altro con lo stesso dec....

hai reso l'idea...cmq ti invito a seguire i consigli di ferro85....temo anche io che sia un problema di tv e non di decoder
 
Bigw ha scritto:
Mmh...bah...

matrog ho cmq reso l'idea?

Per esempio i titoli fissi di sportitalia:

Vittoria di Valentino Rossi....leggo solo
ittoria di Valentino Rossi....

Essendo l'immagine non centrata la V la perdo...ehe...

Aspetto qualche altro con lo stesso dec....



Hai provato in composito per vedere come si vede.?

Se in composito si vedono bene le scritte significa che in RGB la tv è fuori quadro + del dovuto,visto che in genere mettendo in RGB il quadro tende sempre un po' a spostarsi verso sinistra in tutte le tv
 
E' un problema di TV. Succedeva anche a me (Humax 5000) col vecchio TV (in CVBS). Ora col nuovo l'ho collegato in RGB e il quadro è centrato. Che modello di TVC hai? E' un vecchio medello?
 
sony triniton 21 pollici....di un 5-6 anni fa...vecchio ma non vecchissimo :(
 
A me il sony triniton lo fa, in rgb sposta un pò a sinistra e quando scrivono molto al bordo si perde la prima lettera, se metto in composito però tutto ok
 
Il composito è un tipo di trasmissione del segnale, vai nelle preferenze (dovrebbe essere) e al posto di RGB per la scart di uscita alla tv provi a scegliere una delle altre due possibilità e dai ok. Prova con tutte e due e vedi se si sistema il problema.
 
Bigw ha scritto:
sony triniton 21 pollici....di un 5-6 anni fa...vecchio ma non vecchissimo :(

Io uso a volte i decoder che ho con un televisore(un nordmende,ora parte del gruppo Thomson, 25 pollici, del 1984, ma già dotato di presa scart ed audio stereo,il cui video è ovviamente a colori)più vecchio del tuo.Funziona bene e le immagini e nemmeno l'audio non hanno problemi.
 
ferro85 ha scritto:
Il composito è un tipo di trasmissione del segnale, vai nelle preferenze (dovrebbe essere) e al posto di RGB per la scart di uscita alla tv provi a scegliere una delle altre due possibilità e dai ok. Prova con tutte e due e vedi se si sistema il problema.

ok, provo e ti faccio sapere :)
 
ferro85 e gli altri che mi hanno dato consiglio....ho risolto grazie!

Mettendo S-video si vede tutto malissimo...mettendo CVBS si vede centrato e bene!!!!! Con RGB oltre che non centrato si vede anche un pò più scuro!

A saperlo, lo facevo prima!!!!!!!!!!
 
Nonostante il problema di centraggio io preferisco cmq RGB, perchè col composito l'immagine mi "frigge" se mi passate il termine.
 
Di niente Bigw....comunque il migliore per qualità è l'rgb tra quelli da scegliere. Logicamente se la tv accetta questo segnale in ingresso!
 
la qualità è superiore in rgb rispetto al cvbs ma la tv non lo digerisce bene purtroppo....
 
Molto probabilmente non supporta l'rgb. Guarda sul libretto. Se lo accetta allora bisogna agire sulle impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso