• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd Recorder Pari Jvc

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Ho vari dvd recorder jvc, sono molto soddisfatto della qualità audio e video, ho modello DRM1 e DRM10 e un DR-MH300 SE, vorrei chiedervi se qualcuno sa consigliarmi qualche altro dvd recorder che garantisca la stessa qualità audio e video di un jvc? non ditemi un LG o un SAMSUNG perchè ho visto come registrano e non garantiscono la stessa qualità, specie video ! Sono indirizzato verso un panasonic o un toshiba, garantiscono la stesa qualità video? Anche la rivista Altroconsumo considera di scarsa qualità i Sony, pioneer, gli LG ecc.. il punteggio più alto è dei JVC e PANASONIC!
 
Un mio parere personale è che la rivista altroconsumo si sbaglia purtroppo come fà spesso.
Dovrebbe farsi condizionare meno dalle proprie osservazioni, che sono magari pilotate ........chi vuol capire....
Ciao
 
Altroconsumo ??? Mah forse penso che ne capiscono piu' di detersivi e non di cose elettroniche...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
...in effetti!
Considerare di scarsa qualità Pioneer e Sony, mi sembra una generalizzazione estrema. A cosa si riferiscono ? Magari sono prodotto un po' più costosi e con un rapporto qualità/prezzo inferiore agli altri. Se dai un'occhiata a questo forum potrai farti un'idea delle marche piu "soddisfacenti" per gli utenti "veri" e non per delle persone che in genere fanno le prove delle lavatrici e dei detersivi...
Ciao !
 
sì ma nessuno ha risposto alla mia richiesta; io ho parlato di qualità video ed audio, e poichè ho visto dei dvd registrati con un LG e i miei dvd - entrambi in XP -, posso affermare con certezza che giudicare di qualità cattiva un LG - come ha fatto ALTROCONSUMO - mi trova d'accordo, in altri post io non ho letto niente circa la qualità audio e video, e chiedevo solo un aiuto per un mio prossimo acquisto, la domanda è: qualcuno sa dirmi una marca che garantisce la stessa qualità audio video di un JVC? Ho visto che ALTROCONSUNO METTE QUASI ALLO STESSO LIVELLO UN PANASONIC ED UN JVC, mentre il sony 210 lo definisce di sufficiente qualità audio-video, non ho intenzione di sollevare vespai, però dopo aver confrontato due diversi dvd registrati, posso dire che forse ALTROCONSUMO HA ragione nel dire che un lg non garantisce una gran qualità audio-video delle registrazioni.
 
Samsung o 734 se non hai bisogno di HDMI , 737 se ti serve oppure se vuoi il top 738 con Hd da 250g 2 porte usb ecc...
Ciao
 
pioneer :icon_wink: xo' non ti garantisce la qualita' dei jvc purtroppo...MA MIGLIORE...vedere il 940hx-s tuttavia io mi accontento di uno minore che registra DA DIO allo stesso modo ( qualita' xp+ volendo ) ciao
 
franco48 ha scritto:
sì ma nessuno ha risposto alla mia richiesta; io ho parlato di qualità video ed audio, e poichè ho visto dei dvd registrati con un LG e i miei dvd - entrambi in XP -, posso affermare con certezza che giudicare di qualità cattiva un LG - come ha fatto ALTROCONSUMO - mi trova d'accordo, in altri post io non ho letto niente circa la qualità audio e video, e chiedevo solo un aiuto per un mio prossimo acquisto, la domanda è: qualcuno sa dirmi una marca che garantisce la stessa qualità audio video di un JVC? Ho visto che ALTROCONSUNO METTE QUASI ALLO STESSO LIVELLO UN PANASONIC ED UN JVC, mentre il sony 210 lo definisce di sufficiente qualità audio-video, non ho intenzione di sollevare vespai, però dopo aver confrontato due diversi dvd registrati, posso dire che forse ALTROCONSUMO HA ragione nel dire che un lg non garantisce una gran qualità audio-video delle registrazioni.

Dare consigli è sempre difficile :eusa_think: io ti posso dire che come primo dvd recorder ho preso il Pioneer DVR-545HX-S e per me è una gran bella macchina io però registro principalmente con l'Hard disk e i dvd li masterizzo sempre alla massima qualità inoltre mi interessa più la qualità video che audio,purtroppo non avendo termini di paragone non posso sbilanciarmi molto,ho letto anchio l'articolo di Altroconsumo quì il Pioneer DVR-540HX-S perde sulle masterizzazioni di 4 ore e sull'audio ma recupera nelle masterizzazioni di 2,5 ore, è un pò rumoroso per colpa della ventola di raffreddamento, quello lo confermo per il resto secondo me è un buon prodotto una cosa è certa lo ricomprerei:icon_wink:.
ciao

Jaya mon amour:bunny:
 
cioè, i pioneer garantirebbero una migliore qualità audio video dei jvc?
 
ma cmq cioe' dipende molto anke dalla televisione: sui crt / tubo catodico la differenza qualitativa e' praticamente inesistente e difficile da verificare...con i plasma / lcd il discorso cambia notevolmente....ma cmq e' proprio cosi importantissimo per te? xke' allora x non sbaliare compra un altro jvc xo' cosi' non puoi fare confronti e non sapremo mai qual'e' la verita'....
 
Ma scusate eh, io avevo chiesto perchè ho visto che ci sono marche in cui il costo di un modello base è 70-80 euro inferiore a quello di un modelo base jvc? Pertnato se posso risparmaire 70-80 euro!
 
beh punta su panasonic allora non pioneer sono ottimi prodotti la qualita' visiva e' sicuramente all'altezza e risparmi
 
franco48 ha scritto:
non ditemi un LG o un SAMSUNG perchè ho visto come registrano e non garantiscono la stessa qualità, specie video !
Ma se l'hai detto tu stesso che non ti piace samsung!:icon_rolleyes:
Comunque per me i migliori sono i panasonic, e in ogni caso anche LG 199 è una gran bella macchina!
 
Personalmente non mi sono fatto tanti problemi quando ho deciso per il Pioneer,e dire che sono uno pignolo, perchè il dvd è un supporto che mi va decisamente stretto :sad: ,il prossimo anno con l'uscita del Blurey la musica secondo me cambia e di molto :icon_wink:.
ciao
Jaya mon amour :new_evil:
 
Indietro
Alto Basso