• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info inserimento altri canali

Pepparello

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2002
Messaggi
12
Salve, in un post della sezione altri canali ho avuto modo di leggere

"Canali italiani non inseriti negli 800 e non sintonizzabili con lo Skybox ma con un qualsiasi altro ricevitore si:
- RETECAPRI
- CINQUESTELLE
- LA 9
- 50 CANALE
- VIDEO NAPLES
- CHALLENGER TV
- JOLLY SAT
- TELE FORTUNE SAT"

Io ho un vecchio italtel della vecchia stream posso riuscire a vedere questi canali o no?


Canali musicali non sintonizzabili:
- MTV SCHWEIZ (trasmette su hot bird in chiaro)
- VIVA POLSKA
- MUSIC BOX RUSSIA
- BALKAN MEDIA

Per questi presumo non c'è niente da fare? Thanks
 
Pepparello ha scritto:
Salve, in un post della sezione altri canali ho avuto modo di leggere

"Canali italiani non inseriti negli 800 e non sintonizzabili con lo Skybox ma con un qualsiasi altro ricevitore si:
- RETECAPRI
- CINQUESTELLE
- LA 9
- 50 CANALE
- VIDEO NAPLES
- CHALLENGER TV
- JOLLY SAT
- TELE FORTUNE SAT"

Io ho un vecchio italtel della vecchia stream posso riuscire a vedere questi canali o no?


Canali musicali non sintonizzabili:
- MTV SCHWEIZ (trasmette su hot bird in chiaro)
- VIVA POLSKA
- MUSIC BOX RUSSIA
- BALKAN MEDIA

Per questi presumo non c'è niente da fare? Thanks

Sono loro che decidono cosa farci vedere
 
Sscusate l'ignoranza ma mi spiegate meglio? Con il vecchio stream/italtel posso vedere questi canali di cui si diceva
"Canali italiani non inseriti negli 800 e non sintonizzabili con lo Skybox ma con un qualsiasi altro ricevitore si:
- RETECAPRI
- CINQUESTELLE
- LA 9
- 50 CANALE
- VIDEO NAPLES
- CHALLENGER TV
- JOLLY SAT
- TELE FORTUNE SAT"
 
Non doveva arrivare anche una risintonizzazione dei canali Sky ??....con rinumerazioni e spostamento di alcuni canali,ecc.......:icon_rolleyes:
 
Che qualcuno di buon cuore mi spieghi il dilemma please;
Con il vecchio stream/italtel posso vedere questi canali di cui si diceva
"Canali italiani non inseriti negli 800 e non sintonizzabili con lo Skybox ma con un qualsiasi altro ricevitore si:
- RETECAPRI
- CINQUESTELLE
- LA 9
- 50 CANALE
- VIDEO NAPLES
- CHALLENGER TV
- JOLLY SAT
- TELE FORTUNE SAT"
 
Un po' di chiarimenti sui decoder Italtel.
Esistono in due versioni:
- Italtel ex-Stream Irdeto: con questo decoder puoi ricevere potenzialmente tutti i segnali trasmessi da satellite, ma non puoi usufruire dell'offerta Sky.
- Italtel ex-Stream NDS: questo decoder è identico in tutto e per tutto ai più recenti Skybox (salvo che per il display frontale), incluse le limitazioni sull'effettiva ricerca e sintonizzabilità dei Canali già citati.
 
Dimenticavo...
I decoder Italtel di tipo Irdeto si distinguono facilmente dal colore BLU del tastino quadrato sul frontale.
 
Italtel ex-Stream NDS....ma che senso ha questo decoder,ma quando t+ e str. si sono fuse non hanno lasciato i gb agli ex t+ e sostituito gli italtel con skibox o mi sono perso qualcosa....
 
mtv 5 e viva si vedono basta mettere le frequenze manualmente.
Dal menù selezionare impianto motorizzato scegliere un satellite (diverso da eutelsat) mettere la frequenza del transponder> salva> poi verrà l'opzione se aggiungere i canali oppure no, e volendo anche rtpi per altri canali non sò, bisogna provare...
 
manuel2005 ha scritto:
Italtel ex-Stream NDS....ma che senso ha questo decoder,ma quando t+ e str. si sono fuse non hanno lasciato i gb agli ex t+ e sostituito gli italtel con skibox o mi sono perso qualcosa....
Come che senso ha l'Italtel ex-Stram NDS? :eusa_think:
E' uno Skybox a tutti gli effetti, poiché funziona esattamente allo stesso modo ed è equipaggiato con identico software (infatti, tanto per dire, le schermate dei menu, le EPG info, il telecomando, ecc. sono identici sia per gli Italtel NDS che per gli Skybox). :icon_cool:
Ma facciamo un piccolo riassunto.
Quando Tele+ e Stream si sono fuse ognuno ha continuato ad utilizzare il proprio decoder originario, sino a quando è stata disponibile la doppia codifica SECA2 e NDS.
Però da subito i decoder NDS (quindi anche gli Italtel) frurono aggiornati per assumere obbligatoriamente la numerazione Canali di SKY e le caratteristiche di sintonizzazione degli Altri Canali (del che furono molto contenti i possessori di decoder Italtel che però avevano a suo tempo disdetto l'abbonamento a Stream, ne conosco... :mad: ).
Per gli altri abbonati, i nuovi ebbero da subito gli attuali Skybox.
Coloro che possedevano il Goldbox ebbero, nell'anno successivo alla fusione T+/Stream, la sostituzione del decoder con lo Skybox o, in alcuni casi, un particolare aggiornamento software via Satellite che introduceva la leggibilità delle Card NDS nei Goldbox stessi.
Infine per un'esigua minoranza che ancora seguiva la Pay TV tramite codifica Irdeto, questa venne abbandonata quasi subito e i loro decoder furono pure sostituiti con gli Skybox.
 
nds

ma dal momento della fusione in poi non potevano mandare a tutti lo skibox....
visto che l'italtel-nds come dici tu è uguale,.... perchè esistono 2 tipi di dec. nds?
ciao
 
manuel2005 ha scritto:
ma dal momento della fusione in poi non potevano mandare a tutti lo skibox....
visto che l'italtel-nds come dici tu è uguale,.... perchè esistono 2 tipi di dec. nds?
ciao
L'Italtel NDS e il più recente Sky Box, come spiegato, in senso tecnico sono diversi solo esteticamente.
Solo che alla nascita di SKY l'Italtel non era più prodotto, se non mi ricordo male, quindi ne sono serviti di nuovi ed in quantità ragguardevole.
Così la produzione dei nuovi decoder NDS (Skybox) fu affidata ad Access Media, Pace, Philips, Thomson ed Amstrad.
Di fatto però sono tutti assolutament identici.
 
AG-brasc ha scritto:
Come che senso ha l'Italtel ex-Stram NDS? :eusa_think:
Però da subito i decoder NDS (quindi anche gli Italtel) frurono aggiornati per assumere obbligatoriamente la numerazione Canali di SKY e le caratteristiche di sintonizzazione degli Altri Canali (del che furono molto contenti i possessori di decoder Italtel che però avevano a suo tempo disdetto l'abbonamento a Stream, ne conosco... :mad: ).
.

Bene adesso ne conosci uno in più :)
 
x ag-brasc
ti ringrazio delle info capito tutto come uno grande......
non conoscevo la marca access media mai sentita prima che è italiana...
 
Indietro
Alto Basso