• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd-ram

diego76

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Febbraio 2004
Messaggi
53
Ho da poco riacquistato un DVDREC panasonic (DMR-EX85) ha la possibilità di registrare i DVD-RAM......ma avendo l'HDD non ne vedevo l'utilità....ora ne ho presi 4 per provarli (2SL e 2 DL) qualcuno può aiutarmi a capire i vanteggi e gli svantaggi (oltre al costo) nell'utilizzo di DVD-RAM???
 
se non mi sbaglio la differenza sostanziale sta nel numero di registrazioni possibili, molte di + dei dvd-rw
 
ieri ho usato il mio primo DVDRAM......che figata.........ma perche non tutti i dvdplayer sono compatibili??? è fantastico
 
Il dvd-ram offre la stessa flessibilità di un hard disk, in termini di accesso non lineare ai dati. Inoltre non richiede la finalizzazione. Ti permette di fare editing in modo veloce, togliendo quello che non ti interessa, senza sprecare lo spazio residuo sul disco. In effetti, oggi, l'unico difetto è quello della capacità: 4.7 gb rispetto ai 160 gb minimi che hanno i dvd rec con hdd sono un po' pochini, ma 4 o 5 anni fa, quando uscirono i primi dvd rec Panasonic, erano veramente all'avanguardia.
Senza considerare la scarsa compatibilità ed il costo, che è sempre rimasto sopra la media dei dvd "standard" (+ e -).
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso