• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il palinsesto di National Geographic Channel HD è senza senso...

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Vorrei farvi notare l'assurdità dei tempi con cui mettono in onda i programmi tra National Geographic Channel e National Geographic Channel HD: li trasmettono su NGC e dopo MESI e sottolineo MESI li mandano su NGC HD.
Che senso ha tutto ciò? Cioè uno si vede il programma su NGC credendo che non andrà mai su NGC HD e poi quando lo mandano in HD non c'è più lo stimolo di vederlo.

Qualche esempio:
- "Il Vangelo di Giuda"
NGC aprile 2006
NGC HD dicembre 2006
- "Religione segreta"
NGC estate 2006 (mi sembra luglio 2006)
NGC HD dicembre 2006
- "Ai confini della scienza - II serie"
NGC da settembre 2006 alla prima metà di novembre 2006
NGC HD dalla seconda metà di novembre 2006
- "Il segreto di Bin Laden"
NGC autunno 2006 (settembre o ottobre)
NGC HD circa 1 mese dopo (ottobre o novembre)

Ora non è che vorrei vedere l'anteprima su NGC HD, ma almeno la contemporaneità o al massimo la differita di qualche giorno, non di MESI.


PS
Chissà quando manderanno in onda "Is it real?" su NGC HD:eusa_think: (attualmente è in programmazione su NGC)
 
Non è solo un discoro di National Geographic, ma è tutta la programmazione dei canali HD che è carente ed ossessivamente ripetitiva.
La realtà è che siamo ancora in una fase sperimentale e noi siamo i veri pionieri dell'HD in Italia. Quanti saremo? Qualche centinaio? Qualche migliaio? Temo che finchè la cosa non si espande ci toccherà sorbirci questa programmazione. E' anche vero che con questa programmazione difficilmente la cosa si espande ......
 
giulieo ha scritto:
Non è solo un discoro di National Geographic, ma è tutta la programmazione dei canali HD che è carente ed ossessivamente ripetitiva.
La realtà è che siamo ancora in una fase sperimentale e noi siamo i veri pionieri dell'HD in Italia. Quanti saremo? Qualche centinaio? Qualche migliaio? Temo che finchè la cosa non si espande ci toccherà sorbirci questa programmazione. E' anche vero che con questa programmazione difficilmente la cosa si espande ......

lo dicevano anche x il DTT...ma è bastato metter partite 4 film e mezza serie tv...che almeno il decoder in casa ci è arrivato...

vedremo le vendite di natale dei tv plasma e lcd
 
Il decoder dtt in casa è arrivato perchè te lo regalavano (anzi, io non l'ho nemmeno preso gratis, a dire il vero).

Per quanto riguarda le vendite di TV, io per esempio in primavera prenderò un plasma HD Ready, ma non mi sfiora minimamente l'idea di abbonarmi ad HD fino a che i palinsesti sono questi e devo fare il full per vedere lo sport (io il calcio non ce l'ho e non lo voglio).

Forse è ora che in Sky comincino a ragionare seriamente, la gente ormai ha capito e si sta scocciando.
 
Forzalane ha scritto:
Il decoder dtt in casa è arrivato perchè te lo regalavano (anzi, io non l'ho nemmeno preso gratis, a dire il vero).

Per quanto riguarda le vendite di TV, io per esempio in primavera prenderò un plasma HD Ready, ma non mi sfiora minimamente l'idea di abbonarmi ad HD fino a che i palinsesti sono questi e devo fare il full per vedere lo sport (io il calcio non ce l'ho e non lo voglio).

Forse è ora che in Sky comincino a ragionare seriamente, la gente ormai ha capito e si sta scocciando.

sky è troppo forba...sa che x migliorare l'HD ha da qui a settembre prossimo ed è un sacco di tempo...fino ad allora nessuno potrà disdire e continuerà a pagare...mi sa che con l'anno nuovo se si smuove qualcosa sul sat faranno qualcosa...già adesso possono gestire meglio quei 4 canali e nn credo proprio che nn ci stiano pensando

OT chissà ora chi pagherà le sanzioni europee contro i finanziamenti al DTT...
 
Burchio ha scritto:
sky è troppo forba...sa che x migliorare l'HD ha da qui a settembre prossimo ed è un sacco di tempo...

Furbi? Lestofanti, vorrai dire. Farsi pagare per un servizio del genere...
 
L'HD è stato lanciato subito l'anno scorso solo per cercare di rientrare dall'investimento MONDIALE.
Sapete che macchia avere l'esclusiva di metà mondiale e non dare a tutti anche l'alta definizione, per la prima vera volta.
Dopo i primi mesi che sembrava un crescere continuo avete ben presto capito che forse si per problemi di spazio o per volontà logistica non arrivano nuovi canali hd.
Preferiscono puntare su sky show o su juve channel piuttosto che dare la pay per view in hd o nuovi contenuti innovativi.
Se a loro và bene così...
 
nell'investimento mondiale c'erano rientrati ampiamente con gli spazi pubblicitari venduti prima di sapere dell'HD...forse è stato il contrario...hanno sfruttato il mondiale x far conoscere l'HD a molti...
 
Indietro
Alto Basso