• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema copia di backup DVD

storr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
107
Località
Roma
Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Ho dei DVD originali a cui tengo molto e per questo motivo vorrei farne delle copie di backup.

Il problema è che durante la fase di "Ripping" il mio lettore DVD si blocca (di solito mi da errore di lettura).
Ho provato con i software più disparati (clonedvd2 + anydvd, dvddecrypter, copia DVD da Nero), ecc.
Ho provato persino ad aggiornare il Firmware del masterizzatore (NEC).
Ho provato il rippaggio anche con il lettore DVD del portatile (Toshiba) ed ho lo stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
 
Ma i tuoi dvd sono "perfetti" ?
Cioè controlla che tante volte non siano rigati o sporchi.
E nel caso puliscili con 1 straccetto che non lasci peluzzi imbevuto solamente di acqua!
 
ALEX44 ha scritto:
Ma i tuoi dvd sono "perfetti" ?
Cioè controlla che tante volte non siano rigati o sporchi.
E nel caso puliscili con 1 straccetto che non lasci peluzzi imbevuto solamente di acqua!

Ciao Alex, da varie prove che ho fatto sono portato a credere che sia il masterizzatore e non il CD e ti spiego perchè.
Innanzitutto il mio masterizzatore non riesce a rippare NESSUN DVD, ho provato con 5-6 e ricevo sempre lo stesso problema.

Inoltre ho provato a rippare il DVD incriminato al lavoro e l'operazione è stata fatta in poco tempo e senza alcun problema (peccato che al lavoro no ho un masterizzatore ma solo il lettore).
 
Hai detto però che hai provato anche con il master del portatile a casa.

Vabbè che uno possa dare problemi , ma tutti e due mi sembra un pò strano.

Dovresti guardare le versioni dei software che hai utilizzato e nella lista non ho visto DVD-SHRINK che , anche se ormai quasi superato , si comporta sempre bene in un caso o nell'altro.

Eventualmente prova a darmi in MP i titoli che ti danno problemi e le versioni software che utilizzi.

Una macchina può anche dare problemi...ma 2 mi sembra , ripeto , molto strano. :icon_wink:
 
nighteagle ha scritto:
E allora comprati un masterizzatore nuovo, si trovano ormai a poco prezzo e anche dual-layer:D

Ma dai........non ci avevo pensato.....meno male che me l'hai detto tu......io credo che le risposte non costruttive senza alcun suggerimento valido potremmo anche risparmiarcele, non credi?
 
calma storr... ;):D
non credo ci fosse dell'ironia nella risposta. dice solo che, ammesso che sia l'HW, lo puoi sostituire con una spesa di 30-40 euro.

riguardo al tuo problema, consiglio anch'io shrink come software, anche se come ti hanno detto strano che lo faccia anche sul portatile.
se in ufficio funzia tutto, allora non sono i supporti.
rimane l'HW e il SW.
purtroppo bisogna andare per esclusione.
facci sapere.
byby
 
storr ha scritto:
Ma dai........non ci avevo pensato.....meno male che me l'hai detto tu......io credo che le risposte non costruttive senza alcun suggerimento valido potremmo anche risparmiarcele, non credi?
Ironia del tutto fuori luogo:eusa_whistle: , a parte che hai ipotizzato tu stesso che potrebbe dipendere dal masterizzatore...

non credo ci fosse dell'ironia nella risposta. dice solo che, ammesso che sia l'HW, lo puoi sostituire con una spesa di 30-40 euro
Grazie YODA, era esattamente questo lo spirito del mio intervento:icon_wink:
 
nighteagle ha scritto:
Ironia del tutto fuori luogo:eusa_whistle: , a parte che hai ipotizzato tu stesso che potrebbe dipendere dal masterizzatore...

non credo ci fosse dell'ironia nella risposta. dice solo che, ammesso che sia l'HW, lo puoi sostituire con una spesa di 30-40 euro
Grazie YODA, era esattamente questo lo spirito del mio intervento:icon_wink:

No, scusate, con tutto il rispetto per TUTTI gli utenti e per i Moderatori, con queste risposte, secondo me, viene meno il senso di chiedere aiuto in tutte le sezioni tecniche.
Hai un problema con la scheda video? Comprala nuova, tanto ormai costano poco.
Hai un problema con il masterizzatore? Compralo nuovo, tanto ormai costano poco.
ecc. ecc.
A questo punto tanto vale trasformare le sezioni tecniche nel mercatino informatico a poco prezzo.
Poi, scusa, Yoda, come fai a dire che non c'è ironia nella frase di Nighteagle se c'era pure tanto di faccina alla fine.
Insomma, io credo che se uno chieda aiuto per un problema tecnico sia inutile e del tutto superfluo rispondere "compratelo nuovo, tanto costa poco :D "

Il tutto senza voler mancare di rispetto a nessuno.

Ciao a tutti
 
La faccina sorridente alla fine rappresenta un modo per trovare una soluzione allegra, immediata e auspicabilmente soddisfacente al problema, e non certamente ironia, come ho spiegato nel post precedente.
E poi se ti dico che non c'era ironia nella mia risposta, credimi, è così, e non è corretto da parte tua metterlo in dubbio, nè di rivolgerti a Yoda invece che a me direttamente.
Le tue risposte, piuttosto, mi sono parse alquanto ironiche e provocatorie.
Se poi la risposta da me data non ti soddisfa, è comunque perfettamente inutile fare sterili polemiche, e dici pure "Il tutto senza voler mancare di rispetto a nessuno", ma mi pare invece che non hai proprio alcun rispetto nè per me che sono pur sempre un membro anziano del forum, a differenza di te, nè tantomeno per il moderatore YODA, che è stato molto equilibrato, obiettivo e gentile come sempre. Devi percorrere ancora molta strada.
E con questo mi sono dilungato anche troppo.
Buon Natale e buon anno!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso