• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder in comodato o di propietà

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
420
io ho due abbonamenti a mondo sky, andando in sky life vedo che su un abbonamento viene indicato "decoder in comodato" nel secondo c'è scritto "decoder sky di propietà", che differenza c'è?ci sono differenze di prezzo?
in oltre nel secondo c'è anche scritto "servizi opzionali: servizio dolby digital sky" che significa? perchè nel primo non c'è?
 
cryptone ha scritto:
io ho due abbonamenti a mondo sky, andando in sky life vedo che su un abbonamento viene indicato "decoder in comodato" nel secondo c'è scritto "decoder sky di propietà", che differenza c'è?ci sono differenze di prezzo?
in oltre nel secondo c'è anche scritto "servizi opzionali: servizio dolby digital sky" che significa? perchè nel primo non c'è?

probabilmete sul primo contratto ti hanno dato loro un decoder in comodato
sul secondo contratto invece hai acquistato tu un decoder 5.1 già abilitato al 5.1(costa 49€ di attivazione e basta...se nn l'hai pagata buon x te) probabilmente aderendo a offerte tipo un anno di sky o simili (quelle che si pagano una volta all'inizio e poi basta)

se sul primo hai un comodato(credo gratuito sennò in fattura ci trovi anche l'importo del noleggio decoder) e sul secondo hai un decoder di proprietà l'unica differenza è che mentre il comodato lo puoi sostituire x sempre ogni volta che nn va, quello di proprietà finita la garanzia è un po' + problematico averne un altro (cmq se hai un decoder di proprietà che nn funziona chiami sky e gli dici che o ti danno uno in comodato oppure nn puoi vedere e te lo danno comunque)

nn ci sono differenze di prezzo mensile tra comodato gratuito e proprietà...probabilmente all'attivazione hai pagato un prezzo diverso

(PS nn hai mica multivision? che marca sono i 2 decoder?)
 
A quanto ha ottimamente detto, sotto il profilo tecnico, l'amico burchio aggiungo (per deformazione professionale:D :D ) che il comodato è, generalmente, gratuito (come nel caso di sky, altrimenti sarebbe un comodato c.d. modale oppure, se è previsto un vero e proprio canone, una locazione).
In ogni caso, non ti far venire in mente di vendere il decoder in comodato, potresti beccarti una denuncia per appropriazione indebita :5eek: (e, chi lo compra, almeno in teoria, potrebbe beccarsi una denuncia per incauto acquisto:5eek: :5eek: o, peggio ancora, per ricettazione:5eek: :5eek: )
 
krldish72 ha scritto:
A quanto ha ottimamente detto, sotto il profilo tecnico, l'amico burchio aggiungo (per deformazione professionale:D :D ) che il comodato è, generalmente, gratuito (come nel caso di sky, altrimenti sarebbe un comodato c.d. modale oppure, se è previsto un vero e proprio canone, una locazione).
In ogni caso, non ti far venire in mente di vendere il decoder in comodato, potresti beccarti una denuncia per appropriazione indebita :5eek: (e, chi lo compra, almeno in teoria, potrebbe beccarsi una denuncia per incauto acquisto:5eek: :5eek: o, peggio ancora, per ricettazione:5eek: :5eek: )

con sky i generalmente è meglio evitarli :eusa_wall::lol:
 
quindi in generale non c'è possibilità per il decoder in comodato di riscattarlo e farlo diventare di proprieta'??
 
marco76 ha scritto:
quindi in generale non c'è possibilità per il decoder in comodato di riscattarlo e farlo diventare di proprieta'??

...se lo hai in comodato e passi a mysky puoi riscattarlo ed eventualmente usarlo x multivision
 
quindi il decoder di propietà lo posso tenere una volta data disdetta a sky? bella storia! allora ne regalo uno amio padre di abbonamento, tanto il primo anno è gratis, infatti da esselunga a varese ti danno un buono spesa di 100 euro se compri mondo sky in offerta a 99 euro!
 
cryptone ha scritto:
quindi il decoder di propietà lo posso tenere una volta data disdetta a sky? bella storia! allora ne regalo uno amio padre di abbonamento, tanto il primo anno è gratis, infatti da esselunga a varese ti danno un buono spesa di 100 euro se compri mondo sky in offerta a 99 euro!

si devi solo restituire la smart card tra un anno...il decoder te lo tieni...è tuo...
 
Ciao a tutti ho appena stipulato il contratto con sk*fo e mi è arrivato il decoder è mi sono stupito, perchè è un pace con dolby 5.1 io pensavo fosse uno normale, io non ho chiesto quello con il dolby...adesso non ho capito la storia dell'attivazione? Cioè il dolby non funziona sul decoder se non si paga l'attivazione? Vi chiedo questo x curiosità perchè non intendo pagare extra...e poi il loro cessobox non lo uso....e sull'altro decoder il dolby funziona....
 
omega22 ha scritto:
Ciao a tutti ho appena stipulato il contratto con sk*fo e mi è arrivato il decoder è mi sono stupito, perchè è un pace con dolby 5.1 io pensavo fosse uno normale, io non ho chiesto quello con il dolby...adesso non ho capito la storia dell'attivazione? Cioè il dolby non funziona sul decoder se non si paga l'attivazione? Vi chiedo questo x curiosità perchè non intendo pagare extra...e poi il loro cessobox non lo uso....e sull'altro decoder il dolby funziona....

se la chiami skyfo e poi ti ci abboni...c'è qualcosa di sbagliato di fondo :D:D...vabè...da qualche tempo mandano sempre decoder 5.1 x togliere di mezzo gli skybox vecchi, se nn chiami x attivare il costo di attivazione del 5.1 nn ti viene addebitato...quindi tutto OK per te
 
Indietro
Alto Basso