• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 4000 e ricerca canali scarsa, mi aiutate?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao a tutti, oggi mi è arrivato lo humax 4000, premetto che a me la calata dell'antenna terrestre, mi si vedevano bene i canali principali, ho fatto i vari collegamenti con lo humax, avvio la ricerca e mi trova solo 32 canali, tra cui quelli di mediaset premium e la 7, figurano anche boing, raisportsat e qualche altro canale, ma non mi prende:
rai1/2/3 rete 4 canale 5 italia1 silive ecc. ecc.
come posso fare?
aiutatemi per favore
forse bisogna fargli fare una ricerca manuale?
con quali impostazioni?
fatemi sapere qualcosa
ciao e buona serata a a tutti
 
hai controllato di essere raggiunto dal segnale di questi canali che mancano?

la ricerca automatica è più che sufficiente....se non trova i canali allora o non sei coperto dal segnale oppure hai dei problemi con l'antenna
 
MATROG ha scritto:
hai controllato di essere raggiunto dal segnale di questi canali che mancano?

la ricerca automatica è più che sufficiente....se non trova i canali allora o non sei coperto dal segnale oppure hai dei problemi con l'antenna
come controllo, per es. se sono raggiunto da canale 5?
io sono di roma, e non penso che non hoi segnale, anche perchè mio suocero che abita 1 km distante da me lo prende il segnale
l'antenna come detto in precedenza, via tv si vede egregiamente
forse devo spostarla un pò?
e come fare, mentre la sposto, su che canale mi devo posizionare?
c'è un canale di riferimento?
vi prego, consigliatemi
ciao
 
visto che sei di roma devi prendere tutto....l'antenna deve andare o in direzione di Monte Mario o Monte Cavo...controlla anche i cavi e le connessioni....
 
MATROG ha scritto:
visto che sei di roma devi prendere tutto....l'antenna deve andare o in direzione di Monte Mario o Monte Cavo...controlla anche i cavi e le connessioni....
io sul terrazzo ho due antenne ( spina e log ) che me l'aveva messa un antennista circa 5 anni or sono
la spina dove la devo orientare eventualmente?
e la logar dove la punto?
fammi sapere
ciao
 
su questioni "antennistiche" non sono ferrato....cmq i canali vengono trasmetti da monte cavo e monte mario quindi le devi orientare verso queste posizioni...

controlla anche se usi sdoppiatori, amplificatori...e roba simile...a volte possono dare fastidio
 
io amplificatori da rete non ne uso
uso solo uno switch che collegato sul terrazzo, mi permette con un'unica calata il terrestre ed il digitale, poi dietro il tv c'è un demiswitch( credo si chiami cosi)
fammi sapere se hai capito
ciao matrog
 
allora, oggi ho provato a giocare con l'antenna, risultato:
le reti principali si vedono benissimo con segnale perfetto, ma canale 5 rete 4 ed italia 1 con segnale di qualità molto traballante!
io avendo 2 antenne, ed avendo cercato le reti rai in modo perfetto, volevo sapere da voi su quale antenna devo agire per trovare meglio c5 i1 r4?
io ho la spina di pesce e la logaritmica
la logaritmica puntata a monte mario e la spina di pesce puntata a monte cavo
fatemi gentilmente sapere la vostra
ciao
 
cigriffo ha scritto:
allora, oggi ho provato a giocare con l'antenna, risultato:
le reti principali si vedono benissimo con segnale perfetto, ma canale 5 rete 4 ed italia 1 con segnale di qualità molto traballante!
io avendo 2 antenne, ed avendo cercato le reti rai in modo perfetto, volevo sapere da voi su quale antenna devo agire per trovare meglio c5 i1 r4?
io ho la spina di pesce e la logaritmica
la logaritmica puntata a monte mario e la spina di pesce puntata a monte cavo
fatemi gentilmente sapere la vostra
ciao

Per quello che ne so io di Roma e dintorni quasi tutti i mux vengono trasmessi da monte cavo.
 
Indietro
Alto Basso