• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv lcd LG E ODIOSE BANDE GRIGE LATERALI

Lucino

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
26
a chi e interessato per il cambio bande laterali da grige a nere,
tv lcd LG mod rz-37lz55 e altri modelli della stessa casa.
eventuale spiegazione se a qualcuno interessa parlatene nel forum

lucino
 
lo sapevi che uno dei problemi degli lcd è di non riuscire a riprodurre il nero? comunque prova ad utilizzare un dvd test x migliorare la situazione. ciao
 
x ravagnan3

caro amico del problema del nero e dei fondali neri con poca profondità
lo conosco bene essendo posessore di questa tv da circa un anno,
(comunque io sono pienamente soddisfatto del mio lcd)
detto questo io nel mio post forse mi sono espresso male, io non cerco
il procedimento per cambiare da grigio a nero le fascie laterali,
io lo volevo spiegare ad eventuali possessori di questo apparecchio.
io o fatto questa operazione trovando un menù " segreto" nella tv
attuabile con una sequenza di tasti NON rintracciabile in nessun manuale.


ti mando un saluto e un augurio di buon natale LUCINO
 
Scusami , lucino, io posseggo un Lg 32lc2r e ho scoperto che tenedo pigiato per alcuni secondi il taasto menu esce a video una richiesta di "password" !!.. e quella per entrare nel menu service ??..se si come si procede?.. Saluti
 
ciao a tutti

@Lucino
esatto è proprio così ! lg ha scelto di utilizzare il grigio al posto del nero adduncendo anche a motivazioni di usura del pannelli e forse per differenziarsi da altri prodotti simili (es. philips) . Come dici tu dal menù service è possibile modificare e impostare il nero.
Vale per tutti gli lg.
Però tanto valeva che dicessi subito qual era questa combinazione, senza fare troppo il misterioso :D anche perchè ormai è un procedimento noto ma non riportato nei manuali . Non ho lg e non posso verificare tuttavia a me risulta si debbano premere contemporaneamente e mantenere premuti per qualche secondo i tasti "menu" sia sul televisore che sul telecomando fino a che appare il menù di servizio.
Entrati nel menù nascosto si entra in "Panel Control" , poi "Blank Color" e si cambia la voce da "gray" a "black".
Giusto???

@ravagnan3
LG produce buoni prodotti e soprattutto i nuovi modelli non dico hanno completamente risolto la questione del nero però, direi che ci siamo quasi.
Provare per credere, ho visto un lb1r in azione ed è davvero bello.
 
Indietro
Alto Basso