• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stasera vedendo Titanic in hd ho pensato: ma come mai ....................

myfriend

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Ottobre 2002
Messaggi
133
.......su canali hd di Sky (sport escluso) si vedono,più o meno costantemente e soprattutto insistentemente a seconda del materiale trasmesso-vedi obrobrio di Thelma e Louise- macroblocchi,spixellamenti e digitalizzazioni varie e guardando invece Luxe hd o Astra hd la visione è sempre(e dico sempre) assolutamente perfetta????? Sempre ciofeca Amstrad è.......
Qualcuno mi sa dare una spiegazione????

Saluti myfriend
 
myfriend ha scritto:
.......su canali hd di Sky (sport escluso) si vedono,più o meno costantemente e soprattutto insistentemente a seconda del materiale trasmesso-vedi obrobrio di Thelma e Louise- macroblocchi,spixellamenti e digitalizzazioni varie e guardando invece Luxe hd o Astra hd la visione è sempre(e dico sempre) assolutamente perfetta????? Sempre ciofeca Amstrad è.......
Qualcuno mi sa dare una spiegazione????

Saluti myfriend

Qualità del master comunque meravigliosa. certamente il bitrate non è sufficiente per le scene anche solo mediamente convulse. molto deve essere fatto ancora con l'encoder h.264. con ottimismo e pazienza attendiamo momenti migliori. (ps: io ho il Pace HD). tieni presente che lo sport va in mpg2.
 
Nessun dubbio sulla qualità del master(e si notava), anche se permettimi di dirti che questo scempio di non rispettare il formato cinematografico è assurdo in alta definizione. Nel primo piano di Rose e jack in acqua a jack veniva segata mezza testa......

Comunque io la pazienza ce l'ho avuta e l'avrò ancora: però non riesco a capire come mai c'è questa enorme differenza nella stabilità di immagine e nella creazione di artefatti(assenti completamente su astra hd e luxe hd) e invece notevoli, soprattutto su scene veloci e sbalzi di luminosità, su sky hd(eccetto sporto ribadisco)
speriamo pure però arrivino presto nuovi decoder(anche se ripeto non credo che questo aspetto dipenda da questo, altrimenti li vedremmo su tutti i canali gli spixellamenti e i macroblocchi)
Saluti myfriend
 
Meno male (si fa per dire!), pensavo focce il decoder Pace.
Ho da qualche giorno Sky HD, lo uso con un videoproiettore Panasonic, quindi immmagine decisamente ampia.
Ho provato a vedere l'inizio di Titanic e sono rimasto sorpreso dalla buona definizione.....ma dopo poco con scene movimentate e con sbalzi di luminosità un disastro!!:-(
Penso convenga se non vogliono perdere subito abbonati i aumentare la banda disponibile e gestire meglio gli artefatti:non è accettabile essere costretti a chiudere durante il film per non avere una crisi di nervi.Speriamo risolvano presto, ho visot su altri canali stranieri trasmissioni che certamente non soffrivano di questi grossolani errori.
Teniamoci aggiornati e speriamo SKY ci legga....
Saluti a tutti del forum
 
posso confermare che su skycinema 3 era in formato originale...a quanto pare nn su cinema HD...woww
 
ho notato anche nelle scena buie sottomarine delle strisce verticali abbastanza evidenti. il fatto che su cinema 3 fosse in 2:35 e in HD fosse in 1:85 in effetti definirlo bizzarro è riduttivo :eusa_wall: oltretutto con un pò di barre nere sopra la fase di codifica non può che trarne giovamento :eusa_naughty: l'ho già scritto in un altro post credo non conosco la catena di produzione quindi non saprei dire con precisione ma ad occhio e croce dal master direi che producono il flusso h.264 in tempo reale con un encoder e non fanno una preproduzione con doppia o tripla passata per distribuire al meglio il bitrate. temo che l'encoder non sia in grado in questo modo di gestire o calcolare al meglio le scena più ostiche. chiunque abbia fatto un pò di videoediting anche casalingo come me sa quale differenza ci sia. poi c'e' da considerare anche gli altri canali del trasponder. se fissano il bitrate ad un massimo per ogni canale e non spostano dinamicamente da un canale all'altro quando serve ovviamente poi si trivano in difficoltò. non so cosa ne pensiate e se c'è qualcuno che conosce meglio il processo di produzione e broadcasting potrà specificare meglio.
 
Quale Impianto satellitare per HD

Scusate la mia inesperienza sul tema,ma avrei una domanda da porvi.
Ho il televisore Sharp lc37ga6e hd rady in assistenza per problemi per la visione in HD con Sky,(vedi post precedenti).
Ora se non mi è possibile vedere SkyHD, questo non significa che ho perso la possibilità per vedere in Hd vero?
Se facessi un impianto satellitare Hd non Sky?
Quale decoder mi consigliate e che tipo di impianto - motorizzato o fisso?
Abito a Roma.
Grazie
 
In effetti ci sono stati dei casi nei quali gli Skybox HD hanno fuso la connessione HDMI del televisore e hanno dovuto ricorrere all' assistenza e penso che nel tuo caso cambieranno la scheda HDMI.

Per quanto riguarda l' offerta in HD in Europa specialmente in chiaro non e' che ci sia molto poi ricordati che negli altri pacchetti europei nel caso ti vorresti abbonare per avere una programmazione in HD piu' ampia usano anche li l' HDCP che ti fa risultare autenticazione fallita.

Al momento penso che il migliore prodotto in HD si trova su Sky UK e se riesci a prendere anche la BBC sei a posto il fatto e' che a Roma per riceverla ti serve una parabola penso di almeno 150 cm di diametro ma per questo lascio la parola agli amici di Roma.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Quale Impianto satellitare per HD

Grazie Tikal per la risposta.
Un dubbio mi rimane, ma tutti i canale europei hd di cui sento parlare spesso riguarda lo Sky UK o la BBC?
L'installatore "tecnico sky" che è venuta a casa mi avrebbe parlato di una parabola da 100 con motore per ricevere almeno due satelliti e di un decoder hd di sicura qualità come lo Humax ... non ricordo il modello ma HD.
Ora, quando e spero tra breve mi rientra lo Sharp, non so se conviene riattivare lo sky HD per prevenire futuri guasti alla scheda HDCP.
Questo stò cercando di capire in questi giorni nel forum,ma ancora non ottengo la risposta chiara di chi c'è passato prima di me.
 
ieri sera (16/12/2006) ore 21.00 è andato in onda il film titanic in alta definizione ma ha dire che faceva schifo è fargli un complimento non so se anche voi lo avete visto ma era una cosa davvero ignobile la qualità, dite la vostra.
 
normale ha scritto:
ieri sera (16/12/2006) ore 21.00 è andato in onda il film titanic in alta definizione ma ha dire che faceva schifo è fargli un complimento non so se anche voi lo avete visto ma era una cosa davvero ignobile la qualità, dite la vostra.
Imho penso che in questo modo si faccia disinformazione. La qualità del master e dell'alta definizione in se era meravigliosa in termini di precisione , dettaglio , colori e quant'altro (a parte il formato 1:85 non originale). I grossi limiti erano nelle scene complesse riguardo all'encoder incapace di seguire l'azione quindi spixellamenti , solarizzazioni ecc. ecc. Qui l'alta definizione c'entra poco sono certo che anche via scart in SD si sarebbero visti i difetti. siamo precisi per nostro stesso interesse. se Sky ci legge e credo di si è anche nostro compito riuscire a spiegarci bene in modo che sappiano dove intervenire.
 
Pavelforever ha scritto:
se Sky ci legge e credo di si è anche nostro compito riuscire a spiegarci bene in modo che sappiano dove intervenire.

Mi rifiuto di credere che non lo sappiano...
 
Pavelforever ha scritto:
Imho penso che in questo modo si faccia disinformazione. La qualità del master e dell'alta definizione in se era meravigliosa in termini di precisione , dettaglio , colori e quant'altro (a parte il formato 1:85 non originale). I grossi limiti erano nelle scene complesse riguardo all'encoder incapace di seguire l'azione quindi spixellamenti , solarizzazioni ecc. ecc. Qui l'alta definizione c'entra poco sono certo che anche via scart in SD si sarebbero visti i difetti. siamo precisi per nostro stesso interesse. se Sky ci legge e credo di si è anche nostro compito riuscire a spiegarci bene in modo che sappiano dove intervenire.

ottimo intervento:quoto al 100%
il tuo intervento,Normale,messo giù così SEMBRA + x sentito dire... ammetto di aver visto l'udinese invece del film (ma va?),ma un pezzetto l'ho visto e + precisamente quando la vecchietta vede dalla tv il disegno mentre era in cucina...che dire:la definizione lì era fantastica,APPUNTO XKè UNA SCENA NON COMPLESSA!
 
non ci prendiamo in giro perfavore cmq non è bello vedere un film così anche xchè uno paga bei soldini al mese in +
 
Ripeto raga: io prima ,vedendo solo sky hd, me la prendevo con il ciofeca-skifobox(amstrad il mio), che peraltro ha anche un sacco di altri problemi...

Ma da quando guardo luxd hd o astra hd, ho capito che con la qualità dell'immagine nemmeno il decoder c'entra nulla....spixellamenti,solarizzazioni,macroblocchi e problemi di decomposizione vari d'immagine li vedi solo ed esclusivamente su sky hd...
E sarebbe ora dopo oltre 6 mesi dal via che si dessero una regolata però: già tolleriamo l'ennesimo passaggio delle strade del Vino su Next hd(BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)......

Saluti myfriend
 
myfriend ha scritto:
Ma da quando guardo luxd hd o astra hd, ho capito che con la qualità dell'immagine nemmeno il decoder c'entra

mi dici come hai fatto a sintonizzare astra hd?? luxe hd sono riuscito ma astra hd non si trova con lo skifobox amstrad...
 
Bisogna avere parabola con dual feed e diseqc installato perchè alla fine si veda tranquillamente.Il problema però è la prima installazione,perchè il ciofeca-decoder di Sky hd(amstrad o pace è uguale)già salta diverse frequenze(come i famosi Sat1,prosieben e anixe hd),ma per sintonizzare le altre bisogna andare frequenza per frequenza simulando di avere un impianto motorizzato.
Quindi, andare in impianto della configurazione ricevitore di sky hd, spostare da 2 lnb(configurazione finale) a impianto motorizzato. Dopo di che fate partire una ricerca automatica dei canali,che però bloccate immediatamente. Tornate a Frequenze, e lista alla mano(le trovate qui in pdf: http://www.satellite.it/guidePdf/canalifree.pdf) le inserite ad una ad una nella ricerca canale-non è importante da quale satellite indicate-ricordandovi di salvare sempre il bouquet di canali trovato per ogni singola ricerca. Finito l'inserimento dei bouquet desiderati,andate in Organizza canali e selezionate quelli che volete visionare nella lista che parte dai 9600.

Finito ciò, andante nuovamente in Impianto e spostate l'impostazione da motorizzato a 2 lnb, salvate e buona visione
 
... e io che ho invitato anche degli amici per vederlo... non vi dico i commenti! Che figura....
 
ethan ha scritto:
... e io che ho invitato anche degli amici per vederlo... non vi dico i commenti! Che figura....

amici troppo competenti :D :D...dovevi invitare amici ignoranti, a cui magari davano noia le bande nere
 
Anzichè migliorare la situazione peggiora... Star Wars Ep. III passato da settembre in HD (ovviamente sui canali SD in formato originale, in HD in formato scempio) che pure ha molte scene movimentate è stato di qualità video superiore rispetto a Titanic: infatti nel primo gli artefatti, spixellamenti e bande colorate erano limitati a poche scene, nel secondo invece erano praticamente in tutte le scene movimentate!

Ma dove hanno preso quell'encoder H.264? Persino con un PC consumer si riesce a fare di meglio!
 
Indietro
Alto Basso