• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mysky e lnb unicable

djtrudo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
2
:mad: ciao a tutti ho aquistato un Inverto IDLP-40UNIQD+S ma non riesco a configurarlo, non riesco a vedere............qualcuno mi puo' aiutare.:crybaby2:
 
grazie per i 3d ma li avevo gia' visti non capisco come devo configurare i 2 canali..........
 
se ti può servire io ho fatto così

ciao, allora ti dico la mia esperienza con un pvr nn sky :

- prendi il cavo principale e infilalo nel Tuner 1;

- accendi il decoder e collegalo con Scart alla tv

- vai su Menu/Installaz/Ricerca canali

- seleziona HotBirb poi vai nella maschera dei tuner

- selez Tuner 1, vai Lnb acceso, Freq Unicable

- ***** vai alla voce Unicable e (se di solito fai solo la) ricerca Autom delle Freq
ma nn credere che sia finita, specialm se le linee sotto Potenza e Qualità sono e restano a P : 1% e Q : 15% (ad es.) ...

- salva le Freq. trovate con ricerca Autom ma dopo se le 2 linee nn aumentano Torna alla Voce Unicable dove al punto precedente e Reinserisci Manualmente ( in questo caso essendo Tuner 1 potresti avere F: 1210 e CH : 1.. oppure F: 1210 e CH 4 ...) le Freq che hai avuto con la ricerca Automatica e salva.

- Esci dal menu, metti in Stand By il Ricevitore e sfila il cavo dal Tuner 1 e posizionalo sul Tuner 2.

- Torna a Menu/Installaz/Ricerca canali e selez HotBird .. Tuner 2 e imposta così :

- Connetti par Split

- Freq Unicable

- e come al punto controverso di prima *****: rifai tutto ma questa volta invece di inserire alla fine Freq 1210... metti 1420 con CH 2 o CH 4 ... Questo in pratica perkè anche se poi avrai il segnale con P : 60% e Q : 80%
per Effettivamente visionare i canali che Hai scaricato dalla Scansione del Sat da te scelto ( in questo caso HOtBird) dovrai inserire la combinazione giusta Freq e CH.. fino a riuscire a vedere i canali ... altrim ti appariranno scritte del tipo " canale codificato" o " nessun segnale " anche sui canali che si vedono tranquill in chiaro..

Spero di esserti stato di aiuto... ho scritto questo perkè nelle guide di installaz fanno tutto facil e standard, ma nn è così..ed io ci ho sbattuto le corna per 2 gg...

ciao
 
djtrudo ha scritto:
:mad: ciao a tutti ho aquistato un Inverto IDLP-40UNIQD+S ma non riesco a configurarlo, non riesco a vedere............qualcuno mi puo' aiutare.:crybaby2:

Quello ad un'uscita non andava bene con il mysky. Il QUAD Inverto a due uscite con la diagnostica va che è una bomba. Comunque, gran illuminatore.

C'è il collegamento delle discussioni dei miei interventi nei 3D postati sopra da Ercolino. Ciao
 
Indietro
Alto Basso