• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore dvd hdmi....panoramica? no e'? aiutino allora?

M

mrwhite

ciao vi chiedo aiuto ( specialmente al maestro dingo ed al saggio tikal ) vorrei un vostro parere:
x dingo ora che sicuramente avrai testato megliio il sony confermi le prime impressioni? cioe' davvero la qualita' percepita degli sd dvd si avvicina all'hd? secondo te ne vale la pena quindi? io non saprei tra pioneer e sony e samsung ( se ce ne sono altri ditemi voi :icon_wink: ) cosa prendere

to tikal & dingo parlavamo tempo fa dei lettori hd-dvd....eravate stati molto esaurienti...ora xo' volevo chiedervi: per semplicita' prendiamo il toshiba con blocco region 1: non ho capito se e' solo ntsc o anke pal cmq se uno ha una tv ke funge con ntsc non ci sono problemi vero? ed inoltre se uno ha dei dvd senza codice regionale ( supponiamo con dvdshrink dei backup....:icon_rolleyes: ) questi dovrebbero andare perfettamente no?

io sarei molto propenso x prendere questo lettore hd-dvd al posto di un lettore dvd hdmi normale so ke non siete d'accordo ma almeno per favore mi dite se FUNZIONEREBBE ? grazie mille ragassuoli :icon_wink:
 
Il problema dei lettori che sono bloccati sul codice regionale 1 sono quelli Americani ed oltre ad avere le uscite in NTSC se non si possono sbloccare con metodi poco ortodossi sei costretto ad importare tutti i dischi che vorrai usare in futuro o leggere quelli all region...

Ormai manca poco anche da noi che arrivino i primi lettori HD io li ho gia visti in esposizione nei negozi. Ormai questi lettori fanno anche l' upscaling e se hai intenzione di prenderne uno in futuro evita di prenderne uno normale adesso con HDMI.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
mrwhite ha scritto:
io non saprei tra pioneer e sony e samsung ( se ce ne sono altri ditemi voi :icon_wink: ) cosa prendere :icon_wink:

Quanto puoi spendere? Sui forum specializzati ho letto meraviglie dei Denon 1930 e 2930 (mi pare), che fanno miracoli con l'upscaling.
 
SI ma una cosa e' il materiale in upscaling una cosa e' un vero disco HD ben masterizzato, poi il Denon 2930 costa quanto un lettore HD....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
beh io sarei interessato all'upscaling degli sd dvd...il 2930 e' immorale :D ( come gli hd dvd players)....se c'e' una notevole differenza boh tra un sony da 180 euro ed un denon 1930 da 330 euro cioe' e' ok :crybaby2: xke' x me e' importante che questo upscaling CI SIA, SI VEDA, SIA EFFICACE....cosa mi dici forza del denon? hai qualke altro modello in quella fascia?

tikal (come sempre) fa un discorso saggio tuttavia dai cioe' non si possono spendere quelle cifre li ( sia x i player ke x i dischi ) quindi degli hd-dvd in finale, considerando che prima che si noleggino e abbiano prezzi decenti passera' tantino, non e' ke ne senta la mancanza certo che farne a meno a priori scoccia :)

scusate se insisto ma cioe' IL TOSHIBA dagli usa ti costa 500 euro ( e' meglio dei samsung panasonic per gli hd dvd che quii costano 1000 e oltre ) vorrei capire: i dvd masterizzati sono region free quindi vanno? oppure la storia che sono in pal e forse quel lettore legge solo ntsc ( e' cosi'? non lo so io) allora fa si ke non funzionino...

GRAZIE MILLE a voi 2 che siete proprio gentili
 
TIKAL ha scritto:
SI ma una cosa e' il materiale in upscaling una cosa e' un vero disco HD ben masterizzato, poi il Denon 2930 costa quanto un lettore HD....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Beh, visto che chiedeva pareri su pioneer, sony e compagnia bella, mi pare logico pensare che chiedesse consigli su lettori SD. Quanto al prezzo, ho chiesto apposta quale fosse il suo budget.

Questa è la scheda del 1930 http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=175

Non è ovviamente un entry level. Oltre a tutto pare che sia ottimo anche come player audio (legge anche SACD)
 
Ultima modifica:
Io comunque sono più propenso a credere che il formato più diffuso, almeno in Italia, sarà Blu-Ray. Almeno questo si evince dalle riviste del settore.

Quind se dovessi scegliere prenderei quel formato, non HD-DVD.
Non dovendo scegliere per il momento non prendo proprio niente e aspetto alla finestra :eusa_naughty:
 
quanto mi sta sul ...sta marca e poi cioe' neanke impegnandosi potevano farlo piu' brutto di cosi' esteticamente ( telecomando compreso )...

x caso qualcuno ha letto qualcosa del panasonic s 99 che costa circa uguale? cioe' potrebbe essere molto valido oppure sto denon e' una bomba grazie a quello scaler con nome inscrivibile ( xke' non lo so mica x altro e' :D )?

dingoooo grazie forza cmq :)
 
Io mi sono fatto questa opinione:

il Sony che ho io è un buon player che fa un buon deinterlaccio (provato con dischi test) e un discreto upscaling (un pò piu preciso del processore del mio pana) e paragonable ad alcuni (sottolineo alcuni) filmacci passati su SKY-HD,tutto sommato vale quello che costa.

il Denon 1930 e il Pana S99 hanno in piu del Sony una parte audio pregevole che permette anche la lettura di DVD audio e SACD il primo e DVD audio il secondo.Un pregevole deinterlaccer come il Farudija che pero è bene sottolineare non permette certo il grande salto qualitativo rispetto ad altri Chip sul versante upscaling.

se proprio si vuole ottenere un upscaling di alto livello bisogna andare verso alternative molto piu costose che utilizzano processori di ben altro spessore tipo il Denon 2930 con il suo Silicon Optix Reon o meglio ancora il Denon 3930 con il fratello maggiore Silicon Optix Realta cioè un processore creato per uso professionale in ambito broadcast e che credo farebbe bene anche a sky visto certi deludenti risultati :D
 
Samsung e Panasonic fanno i lettori Blueray mentre al momento solo Toshiba visto che lo ha proposto lei ha fatto uscire lettori DVD HD.

Prima di scegliere uno dei nuovi lettori vi consiglio di guardare le case cinematografiche che supportano i vari formati perche' certe case hanno deciso di fare dischi solo per un formato quindi se siete maniaci di film in HD dovete comprare entrambi i lettori...

Poi il fatto dei lettori con upscaling e' vera l' equazione che quanto piu' costa il lettore piu' l' immagine upscalata e' migliore poi se si pensa di prendere i Denon ( ovviamente quelli di fascia alta ) gia adesso i prezzi sono in conflitto con i nuovi player ma questi ultimi hanno il vantaggio di fare sia upscaling sia di leggere i nuovi supporti quindi andando a spendere prenderei un lettore HD.

In ogni caso io sono uno di quelli che odia le cose in doppio formato e questa guerra tra standard non mi piace inoltre per me paralizza il mercato visto che la gente prima di tutto non vuole spendere per due lettori e poi riempirsi la casa di lettori...

Il mio suggerimento finale e' quindi prendersi un lettore diciamo da 200 euro con HDMI e poi quando le acque si saranno calmate prendersi un DVD HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
.
In ogni caso io sono uno di quelli che odia le cose in doppio formato e questa guerra tra standard non mi piace inoltre per me paralizza il mercato visto che la gente prima di tutto non vuole spendere per due lettori e poi riempirsi la casa di lettori...

Il mio suggerimento finale e' quindi prendersi un lettore diciamo da 200 euro con HDMI e poi quando le acque si saranno calmate prendersi un DVD HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Una volta tanto potremmo essere noi consumatori a dettare le direttive del mercato non facendo decollare nessuno dei due formati finchè lorsignori non si decidono a metterci a disposizione un formato unico o una macchina universale in modo che possiamo prenderci i film che piu ci piacciono senza l'obbligo di spendere i nostri sudati guadagni per due macchine :eusa_think:

Meditate gente meditate :eusa_whistle:

PS in casa mia è sicuro che una macchina monca non ci entrerà mai,piuttosto continuo imperterrito a comprarmi i DVD :eusa_naughty:
 
Si anch'io la penso cosi' se uno e' un vero appassionato di film ed ha soldi da spendere potrebbe anche prendersi le due macchine ma la gente normale con pochi soldi dovrebbe aspettare prima di svenarsi...

Io sono un amante del cinema ma il mio consumo e' principalmente al cinema visto che sono abbonato poi vuoi mettere il cinema con la tv ??? :icon_wink: Inoltre compro pochissimi DVD e posso sopravvivere senza i dischi HD e al limite aggiungo il cinema al mio abbonamento.

Come detto da Dingo lascerei i produttori friggere fino a quando non ci danno un lettore universale invece di farci prendere per il fondoschiena...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
io concordo con voi ( trovo immorali i prezzi dei lettori hd dvd ma se e' per quello anke dei dvd standard tra parentesi mi piacerebbe sapere la vostra opinione dato che siete sani ed onesti intellettualmente :D ma cmq e' un'altra storia...)


no vorrei capire: per elettroniche distinte ed ottime come panasonic e pioneer un lettore molto buono come il sony cioe' risulta poco evidente la differenza? magari invece con un panasonic s99/ denon 1930 invece sembrano hd-dvd diciamo oppure sono soldi buttati via? cioe' :icon_redface: io vorrei avvicinarmi a sta hd anke se non posso spendere cifre decenti e niente mi piacerebbe capire xke' quando mi parli di filmacci su sky hd ( che io mi sogno la notte e' :icon_wink: ) non so manco cosa intendi...si puo' fare un paragone con i filmati hd di windows che so ke hai visto? sti sd dvd upscalati sembrano quasi come quelli magari i peggiori a 720 p o non esiste proprio?

grazie mille e scusate se vi assillo ma avete capito la mia situazione :icon_rolleyes: aiutatemi ad avvicinarmi a questo sogno :D

P.S. il denon 2910 e' molto simile al 1930 come processore come reparto video come qualita' visiva? basta un si grazie
 
Mi pare di aver scritto che per fare il vero salto di qualità a livello di upscaling devi andare verso il 2930 e il 3939 perchè montano Chip che stanno su un altro pianeta :eusa_whistle:

il Farudija e un OTTIMO deinterlaccer ma come scaler a pari del Sony non ti fa fare il salto di qualità che tu desideri,cioè avvicinarti alla vera HD :icon_wink:
 
si no cioe' boh vabbe' :crybaby2:

intendo suppongo che partendo da quelli economici passando per il 1730 poi i samsung poi il sony poi il 1930 poi l's 99 poi il 2930 poi il 3930 ci siano vari livelli di miglioramento e di percezione della qualita'....niente bisognerebbe vederli gia' :doubt: ....x caso qualcuno ha avuto questa fortuna?

cmq una cosa importante questi 2 mostri ( 2930 / 3930 ) sembra quasi che trasformino degli sd dvd in hd dvd che siano miracolosi cioe' che rendano quasi inutili a sto punto gli hd dvd ....come dire possibile? xke' se si cioe' non ci penso 2 volte mi vendo il plasma me ne prendo uno cesso insieme al 2930 e godo...no e'? :eusa_wall:

cmq grazie mille quindi penso che tu mi consigli ( e ke mi convenga seguirti come sempre ) il sony che costa molto meno e va quasi uguale del s 99....un'ultima cosa mi potete dire per favore se il 2910 che monta il chip del 1930 credo quindi se e' uguale come video???? grazie
 
premesso che nessuno scaler può trasformare miracolosamente la standard definition in high definition,però c'è chi si avvicina di piu di altri solo per il semplice motivo che effettua un interpolazione piu precisa e che per questo necessita di velocità di calcolo stratosferiche e lo si evince leggendo qui:

http://www.hqv.com/technology/index...326de3529-9C18F123-7E90-E2A3-B9D3136452E4A0BD

dove si può capire che se gli scaler piu semplici analizzano 4 pixel per ogni nuovo pixel da ricreare,gli scaler di media qualità ne analizzano 16 e i Teranex ne analizzano addiruttura 1024 qualche differenza alla vista ci sarà,o no??? :D
 
quindi in conclusione il tuo consiglio e' prendi il sony ke ha il miglior rapporto qualita' prezzo diciamo?
no xke' ok per i 2930 /3930 ( che con quello che costano chiaro che migliorano tanto ) e' che se uno ci pensa anke il 1930/s99 costa il doppio del sony e spiandoti ( :D ) hehe sono giunto su avforum dove questi ultimi sono considerati i top, abbastanza meglio del sony...
 
è logico che sino meglio,visto che costano anche il doppio :icon_rolleyes:

ma secondo il mio parere (molto personale) la grande differenza è sopratutto sul versante audio dove col mio c'è un abisso,ma come video ho parecchi dubbi che siano tanto meglio perchè come ti ho gia detto il Farudja non ha nello scaler il suo punto di forza :eusa_think:
 
Oggi mi è arrivato il Pioneer 696AV (hdmi) e mi mi ha fatto subito un'ottima impressione sia per il video (ottimo anche con dvx) che per l'audio forse (leggendo qua e là sulla rete) un pelo superiore al Sony e praticamente allo stesso prezzo !!!

Bye bye.
 
Da quello che ho letto a livello audio batte il Sony (mi pare legga i DVD audio e SACD)

Sul versante video monta il famigrato MediaTek per cui ti consiglio di farlo lavorare in interlacciato (576i o 1080i) perchè questo processore fa a pugni con il 2:2 dei dischi PAL (sembra che sia meglio affiatato con il 3:2 dell'NTSC) mentre a livello di scaler svolge a dovere il suo lavoro :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso