• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv lcd o plasma

eire

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2003
Messaggi
7
voglio comprare un 42 p. disponibilità da 1000€a 2000€ quale marca e magari ci scappa dolby, consiglio. grazie
 
preso alla lettera tuo consiglio preso panasonic pv 60 grazie
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ho un quesito da risolvere. Anche io dovrei comprare un tv 42 pollici. qualcuno dice che e meglio il plasma altri Lcd. Mi aiutate, che differenze esistono trai due, quale e' il migliore e che marca mi consigliate?

Grazie a presto.
 
SSC NAPOLI ha scritto:
Mi sembra un po di parte non vi pare? Qualce altro indirizzo?
:evil5: :evil5: :evil5:

Se posso farti una distinzione: in pratica adesso hanno limato i difetti tutte e due le tecnologie ma devi andare su modelli costosi sia per l' uno sia per l' altra.

Se usi videogame a manetta oppure vuoi collegare il pc allo schermo ti conviene un LCD visto che a lungo andare il plasma puo' mostrarti i segni di immagine statiche e contrastate tipo punteggi e barre varie.

Al momento in commercio ci sono pochissimi plasma full HD da usare per i film nei formati HD-DVD o Blu-ray ma la differenza si nota solo su schermi molto grandi se non vuoi restare attaccato allo schermo.

La qualita' di visione poi e' ottima con tutte e due le tecnologie ma per una decisione definitiva usa i tuoi occhi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ssc napoli innanzitutto sappi che t'e' andata di lusso xke' dingo e tikal che ti stanno aiutando sono tra i migliori in circolazione :icon_wink:

io che sono un pivello posso portarti un'esperienza importante : come hai gia' visto dingo tifa plasma e panasonic ( migliore rapporto qualita' prezzo in assoluto ) tikal tifa lcd penso sharp e full hd ( splendido elegante )

niente guarda ognuno a pro e contro e ogni occhio ( cavolata ma la dico ) puo' percepire meglio l'uno o l'altro...sicuramente l'utilizzo che ne farai come dice tikal e' fondamentale: al di la' dei giochi che cioe' se sei proprio malato ( 6 ore al giorno ) ok conviene l'lcd altrimenti considerando che le persone normali giocano 2 orette anke meno con alcuni accorgimenti posso garantirti che il plasma neanke sapra' cosa sia l'effetto stampaggio...

detto questo avendo visto un lcd ottimo ( non visto provato proprio intendevo ) ed un plasma ottimissimo :D considerando le fonti che ci collegherai, e lo stato in cui vivi ( italia intendo e' non sono mica razzista anzi siete stra simpatic voi uaglio') dove la tv analogica, il dtt e lo stesso satellite con sky non sono il massimo, TI POSSO GARANTIRE NERO SU BIANCO che il plasma di dara' maggiori soddisfazioni generali, nello specifico se vuoi che io sia pignolo del tipo se magari i dvd potresti anke goderteli di piu' con lcd ( non e' vero ma lo concedo agli lcdisti come i videogames ) per le altre fonti ( non l'hd chiaro ) non c'e' storia cioe' c'e' confronto ma alla fine il plasma ti da maggiori soddisfazioni....

concludendo un fattore importante sono i soldi...consigliandoti di non risparmiare troppo in entrambi i casi ( lcd/plasma che costano poco magari di marche un po' cosi' ) xke' te ne pentiresti sicuramente in seguito, niente considera che per dimensioni comuni (37 42 ) c'e' una differenza di prezzo tra quei modelli consigliati almeno notevole

spero di esserti stato di aiuto, ho parlato col cuore cercando di essere obiettivo, non mi frega niente di portare acqua al mio mulino o di autoconvincermi / convincere gente che il mio ( plasma ) sia stata la scelta vincente ecc ; niente buon acquisto buon anno e niente maestri ditemi se non concordate con il vostro discepolo :D
 
Questa volta sono io ad elogiare te per l'analisi,un solo appunto:

mrwhite ha scritto:
...come hai gia' visto dingo tifa plasma e panasonic...

Io non tifo Panasonic, anzi considero il tuo Plasma il miglior televisore sul mercato, e se ho scelto quello che ho scelto è stato per due fattori:

- il polliciaggio visto che il 43" mi avrebbe dato grossi problemi di posizionamento
- e non da meno il costo che quando ho preso il mio per il Pio mi ci volenavo non meno di 1000 euro in piu :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Questa volta sono io ad elogiare
thx, sai ho avuto un bravo maestro :eusa_whistle:

Io non tifo Panasonic:
no no sono io che tifo panasonic, aveva dato come forbice 1000 2000 euro, poi considerando la 7° pio che e' peggiorata ed i prezzi attuali di un po' tutti, penso non abbia rivali il pv60, indubbiamente da consigliare insomma che poi se penso al 37 a 990 euro cioe' :eusa_wall: ti fai quello + vp ( ariddaie, pavel mp1 sono stati davvero bravi e fortunati)...ma consolami un attimino cioe' c'e' stato un crollo pauroso vero dei prezzi ?cioe'i pio lo so, ora costano quasi la meta' ma tipo anke i panasonic cioe' una volta non costavano 2000 euro circa vero? adesso 1300 1400 mamma mia :eusa_wall:

p.s. io poi insisto pioneer ( ora gia' meno ) ma allora era immorale, cioe' anche da consigliare :badgrin:
 
Non dirlo a me che l'ho pagato la bellezza di 1900 euro :crybaby2: :crybaby2:

Comunque il crollo dei prezzi era secondo me inevitabile perchè piu aumentano i volumi di vendita prima le aziende ammortizzano i costi di progettazione e di allestimento delle linee produttive e così i costi di produzione del singolo pezzo si abbassano.

Se poi ci si mette l'arrivo in massa di LDC e PDP dai prezzi ridicoli di marchi sconosciuti e di qualità ancor piu sconosciuta che pero attirano la grande massa degli acquirenti attratti solo dal prezzo e ignari di cosa si portano a casa spinge ulteriormante le grandi case a fare ulteriori sforzi verso la riduzioni dei prezzi per non perdere importanti fasce di mercato (cioè meglio un ricavo netto di 10 su 100.000 pezzi che un ricavo netto di 100 su 1000 pezzi) :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non dirlo a me che l'ho pagato la bellezza di 1900 euro :crybaby2: :crybaby2:

ma il 37 dici vero? quindi il 42 costava boh 2200? e scusa se insisto in questioni frivole quindi da te un pioneer 6° serie costava "solo" 3000? no x capire :D
 
mrwhite ha scritto:
Dingo 67 ha scritto:
Non dirlo a me che l'ho pagato la bellezza di 1900 euro :crybaby2: :crybaby2:

ma il 37 dici vero? quindi il 42 costava boh 2200? e scusa se insisto in questioni frivole quindi da te un pioneer 6° serie costava "solo" 3000? no x capire :D

il 42" me lo davano a 2190 euro.

ho parlato di non meno di 1000 euro indendendo forse in qualche sito di quelli che conosci avrei potuto trovarlo vicino ai 3000€ ma di listino superava tranquillamente i 3500€ o giu di lì ora non ricordo di preciso,ma comunque il prezzo è stato proprio quello ha deviato la ia scelta verso il Pana :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso