• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"HD"su discovery travel&living

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
domenica sera alle 22.00 c'era PARADISI NATURALI,cliccando il tasto "i" c'era scritto che venivano proposte 8 puntate di sto programma in alta risoluzione.

non mi sono certamente messo a contare i puntini che componevano l'immagine nel mio TV (giusto x onor di cronaca è un samsung lcd 32 HD) xò devo dire che si vedeva decisamente bene,ma bene bene!
felice?x la trasmissione si,ma TANTA TANTA RABBIA XKè SKY,ALLORA,POTREBBE FARLO E INVECE NON LO FA!!
certo si dice che da febbraio coi nuovi satelliti in orbita...speriamo in bene!

cmq si vedeva una meraviglia ho anche + volte cambiato canale (marco polo,national geographic e SS1 et sport16/9-sport il peggiore tra i 3-)x vedere le differenze e si vedevano eccome!
 
Come si sa discovey ha gia' i suoi canali in HD in USA e lanciera' in europa discovery HD su BSKYB, se l'hd arrivera' da noi di sicuro non tardera' anche da noi un discovery HD.
 
Alta "risoluzione", non alta definizione: per quanto Sky possa comprimere poco e trasmettere con la massima risoluzione possibile, finché non saranno disponibili gli skybox in HD la risoluzione massima potrà essere di 720x576 pixiels (interlacciati), pari a quella di un buon DVD di ultima generazione. Se anche il documentario fosse in full hd (e il canale tedesco Premiere Thema HD trasmette effettivamente il meglio di discovery in full hd: 1920x1080), prima di uscire dallo skybox subirebbe un processo di downscaling per essere portato in SD.
Certo che in ogni caso, rispetto a certe skyfezze di qualità video che propongono gli attuali canali, sarebbe un bel passo in avanti...
 
Un po' come la finale di Champions dell'anno scorso quindi?
 
dedy ha scritto:
Un po' come la finale di Champions dell'anno scorso quindi?
eh... solo che in quella occasione ebbero il coraggio di parlare eesplicitamente di alta definizione :eusa_wall: : in HDTV venne invece davvero trasmessa in chiaro da Sat.1, uno spettacolo...
 
A chi lo dici, io ho ancora la registrazione sull'harddisk di ben 25gb!!!! UN bluray mi ci vorebbe se usciranno!!
 
lucof2000 ha scritto:
A chi lo dici, io ho ancora la registrazione sull'harddisk di ben 25gb!!!! UN bluray mi ci vorebbe se usciranno!!
mi raccomando conservala quella registrazione, non dovrai attendere troppo per i Blue Ray o HD DVD e ti farai una gran masterizzazione in HD!! :D
 
Fossa ha scritto:
Alta "risoluzione", non alta definizione: per quanto Sky possa comprimere poco e trasmettere con la massima risoluzione possibile, finché non saranno disponibili gli skybox in HD la risoluzione massima potrà essere di 720x576 pixiels (interlacciati), pari a quella di un buon DVD di ultima generazione. Se anche il documentario fosse in full hd (e il canale tedesco Premiere Thema HD trasmette effettivamente il meglio di discovery in full hd: 1920x1080), prima di uscire dallo skybox subirebbe un processo di downscaling per essere portato in SD.
Certo che in ogni caso, rispetto a certe skyfezze di qualità video che propongono gli attuali canali, sarebbe un bel passo in avanti...


sarà sicuramente come dici tu,ma loro hanno scritto alta definizione,nn risoluzione,se la memoria nn m'inganna...
ripto:nn mi son messo a contare i pixel :lol: xò si vedeva come in un DVD e RIPETO AL COSA MI FA RABBIA XKè SKY ALLORA LO PUO' FARE!e nn lo fa..
 
huskeyUD ha scritto:
...si vedeva come in un DVD...
Appunto,un DVD è in alta risoluzione,cioè sfrutta la massima risoluzione possibile col PAL(circa 500 linee TV) e non in alta definizione :D
 
Fossa ha scritto:
Se anche il documentario fosse in full hd, prima di uscire dallo skybox subirebbe un processo di downscaling per essere portato in SD.

Lo SKYBOX non può gestire trasmissioni in alta definizione MPEG-2 MP@HL, tantomeno in MPEG-4 AVC. Non si arriva nemmeno al downscaling, dato che non ce la fa a decodificare interamente un bitstream con tali caratteristiche.
 
Erick81 ha scritto:
Lo SKYBOX non può gestire trasmissioni in alta definizione MPEG-2 MP@HL, tantomeno in MPEG-4 AVC. Non si arriva nemmeno al downscaling, dato che non ce la fa a decodificare interamente un bitstream con tali caratteristiche.
si scusa Erick mi sono espresso male io: volevo dire che prima di "entrare" (e non uscire) nello skybox deve subire il downscaling, nel senso che se il programma è prodotto in HD deve essere così processato prima di essere trasmesso da Sky: ad es. gran parte dei match NBA e pressoché tutti quelli NFL sono prodotti (e, negli USA, anche trasmessi) in HDTV, ma ovviamente Sky chiede al carrier di fare il downscaling e di inviargli il feed già in SD
 
Non è tanto lo sky box che non cè la fa ma il decodificatore MPEG2 interno che se non sbaglio generalmente accettano un flusso mpeg2 a 720x576 a 15mb massimo, dopo vanno in palla il chip stesso.
Infatti su pc si usa per vedere i canali hd una decodifica che avviene via software e non a livello hardware.
 
lucof2000 ha scritto:
Non è tanto lo sky box che non cè la fa ma il decodificatore MPEG2 interno che se non sbaglio generalmente accettano un flusso mpeg2 a 720x576 a 15mb massimo, dopo vanno in palla il chip stesso.
Infatti su pc si usa per vedere i canali hd una decodifica che avviene via software e non a livello hardware.

Cosa cambia rispetto a quello che ho scritto?!?! Con MPEG-2 MP@HL non ce la fa.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso