• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax o Dream

zigogol

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2006
Messaggi
46
Ciao a tutti....perdonate forse la + banale delle domande,ma vorrei un vostro consiglio x un acquisto di un dec sat,sono abbastanza confuso tra i 1000 modelli che si trovano,pensavo di scegliere tra uno Humax e un Dream,premetto che lo voglio senza HD con l'uscita audio ac3 e che abbia un'ottima qualità video,m'interessa che legga la matrix e l'abbo uff..Il Dream va sia in emu che con cam all?? Lo Humax 5400z(ho visto che in giro si trova ancora) è ancora valido o conviene orientarsi su un modello + recente?? Ovvio che accetto cmq ogni vostro consiglio....grazie in anticipo!!
 
zigogol ha scritto:
Ciao a tutti....perdonate forse la + banale delle domande,ma vorrei un vostro consiglio x un acquisto di un dec sat,sono abbastanza confuso tra i 1000 modelli che si trovano,pensavo di scegliere tra uno Humax e un Dream,premetto che lo voglio senza HD con l'uscita audio ac3 e che abbia un'ottima qualità video,m'interessa che legga la matrix e l'abbo uff..Il Dream va sia in emu che con cam all?? Lo Humax 5400z(ho visto che in giro si trova ancora) è ancora valido o conviene orientarsi su un modello + recente?? Ovvio che accetto cmq ogni vostro consiglio....grazie in anticipo!!

Prendi un clarke-tech 2100. Legge anche abbo nds sky senza cam.
 
zigogol ha scritto:
Ma del 5400z cosa mi dite,è superato???
No non e'superato ma vuoi mettere un clarke-tech nuovo a 120/130€ contro un humax cha ancora viaggia sui180/200€ usato?
Miro77
a063.gif
 
zigogol ha scritto:
Ma del 5400z cosa mi dite,è superato???
l'humax ha fatto la sua storia oramai, povero dinosauro:crybaby2: , il consiglio di frank è di miro è ottimo, ma se vuoi veramente divertirti prenditi un dream, visto che non lo vuoi pvr ti consiglio il dm 500s, il nano....non spendi eccessivamente, all'incirca quello che costerebbe un humax 5400 usato, con questo però la matrix la metti nel cassetto perchè non ti serve più :icon_wink: ti preciso però che il 500 non è un common interface ma fa tutto quello che ti serve con le sue cam e aggiorna tranquillamente i diritti del tuo abbonamento..:D :D
 
Grazie Voodo.....però se non sbaglio il DB bisogna sempre "muoverlo"per portarlo sul PC per fare i vari "aggio",cosa scomoda da me,invece un normale CI basta "trasportare" la cam....ho trovato cmq un 5400z nuovo a circa 200€,cosa ne dite??
 
zigogol ha scritto:
Grazie Voodo.....però se non sbaglio il DB bisogna sempre "muoverlo"per portarlo sul PC per fare i vari "aggio",cosa scomoda da me,invece un normale CI basta "trasportare" la cam....ho trovato cmq un 5400z nuovo a circa 200€,cosa ne dite??
dipende...io non lo sposto mai il mio per aggiornarlo perchè è in rete!!! vedo che sei fissato con humax:D a mio giudizio è meglio clarke tech in confrondo al dinosauro, dopo sai è tutto molto personale!!:icon_wink: :icon_wink:
 
zigogol ha scritto:
Grazie Voodo.....però se non sbaglio il DB bisogna sempre "muoverlo"per portarlo sul PC per fare i vari "aggio",cosa scomoda da me,invece un normale CI basta "trasportare" la cam....ho trovato cmq un 5400z nuovo a circa 200€,cosa ne dite??

Che quel prezzo ora come ora non è assolutamente concorrenziale.
Il 5400 non vale 200€. Il clarke ha molto, molto di più ed ha un prezzo decisamente inferiore.

Il 5400 resta un macchina affascinante per certi versi (infatti non la vendo di certo), ma con clarke e dream, il mio resta sempre spento.
 
Ultima modifica:
Io ho un 5400 e sto provando un clarke che devo attrezzare per un amico.
A parte abituarsi alla gestione dei canali (sono un abitudinario incallito)e' molto piu' comodo se hai un motorizzato(usals) , e' piu' veloce nell'aggiornamento del firmware,non scalda ed e' pure piu' piccolo.
Ciao
 
zigogol ha scritto:
Grazie Voodo.....però se non sbaglio il DB bisogna sempre "muoverlo"per portarlo sul PC per fare i vari "aggio",cosa scomoda da me,invece un normale CI basta "trasportare" la cam....ho trovato cmq un 5400z nuovo a circa 200€,cosa ne dite??
Ricorda che con l'humax dovrai mettere in conto una cam(se ne sei sprovvisto)se vuoi usare il tuo abo,cosa non necessaria nel caso tu decidessi per il clarke-tech.
Miro77
c012.gif
 
zigogol ha scritto:
Grazie Voodo.....però se non sbaglio il DB bisogna sempre "muoverlo"per portarlo sul PC per fare i vari "aggio",cosa scomoda da me,invece un normale CI basta "trasportare" la cam....ho trovato cmq un 5400z nuovo a circa 200€,cosa ne dite??
perche devi muoverlo? la LAN che ci sta a fare? in tutti i modelli del dream hai la scheda di rete integrata ,basta un filo cross.e sei a posto ,per non parlare poi di quello cha ci puoi fare! Consiglio : prendi un dream(qualunque modello x me va bene)e vedrai che ti divertirai alla grande(consiglio moolto spassionato) ciao
 
Miro77 ha scritto:
Ricorda che con l'humax dovrai mettere in conto una cam(se ne sei sprovvisto)se vuoi usare il tuo abo,cosa non necessaria nel caso tu decidessi per il clarke-tech.
Miro77
c012.gif
Non e' del tutto vero.Il soft che vede la card sky non emula bene come l'altro
ciao
 
Ciao Renzo e un ciao e grazie a tutti x le esaurienti risposte... e vero,pensavo al 5400 forse + x convinzione e abitudine che x bontà del prodotto stesso,mi sa però che opterò per il dream senza però HD,mi sarebbe inutile(ho un dvd recorder sony).Il punto era però che volevo ancora "sfruttare"il cas 3,(col dream è inutile???)... ma vedo cmq che tutti lo consigliate x le sue doti particolari.Come qualità sia audio che video(in questo il mio compianto Micronik era un mostro),siccome lo devo collegare all'HT,sono equivalenti le varie versioni? A parte qualche dettaglio secondario è solo la mancanza dell'HD che fa così tanta differenza del costo tra i vari modelli?
 
zigogol ha scritto:
Ciao Renzo e un ciao e grazie a tutti x le esaurienti risposte... e vero,pensavo al 5400 forse + x convinzione e abitudine che x bontà del prodotto stesso,mi sa però che opterò per il dream senza però HD,mi sarebbe inutile(ho un dvd recorder sony).Il punto era però che volevo ancora "sfruttare"il cas 3,(col dream è inutile???)... ma vedo cmq che tutti lo consigliate x le sue doti particolari.Come qualità sia audio che video(in questo il mio compianto Micronik era un mostro),siccome lo devo collegare all'HT,sono equivalenti le varie versioni? A parte qualche dettaglio secondario è solo la mancanza dell'HD che fa così tanta differenza del costo tra i vari modelli?
prego . non ce di che! Altre risposte :prima cosa chi ti dice che l'HD sarebbe inutile? Ti registri cio che vuoi (sull'HD ) e poi lo riversi nel PC e lo masterizzi.opppure(ma non ne sono sicuro) ci dovrebbe esserci il plug in che ti fa uscire la registrazione via USB da collegare al DVD recorder(penso è?!!!!non ne sono certo)Se vuoi poi sfruttare il cas3 ,be puoi sempre fare dei favori agli amici no????!!Altra cosa: avevi un mikronik? che modello? 1200 quello con il blokko che si intercanbiava in toto?Io ho usato il 1000 e devo dire che come ricevitore e menu era una cosa fantastica .poi con quel bottoncino sotto x dare l'OK !!!Nel dream box hai l'uscita ottica quindi fai tu!!!La differenza di prezzo ,non ti saprei dire perche .pero se vuoi facciamo una ipotesi ; dunque il 500 è il + piccolino e ha l'alimentazione separata(come i telefonini).il 5620 (ora dovrebbe essere 6000) è quasi come il 7000-7020-7025 solo che non puo montare l'HD è quindi ha il prezzo intermedio (150-170 euro)e poi ci sono i fratelli maggiori ,come ti ho elencato sopra e sono quelli che hanno il prezzo + alto perche hanno le possibilita maggiori.pero fra quelli che ti ho elencato (7000-7020-7025)secondo me il migliore "per adesso" è il 7020 perche ha un supporto di IMG maggiore dell'ultimo arrivato e ha un tuner e una flash migliore del 7000.Ti ho fatto andare nel pallone? Hai la testa che ti scoppia? Non ti preoccupare siamo sempre qua! Domanda pure ............ciaooooo
 
Avevo(ho ancora) il Tv 1200S,cmq una gran macchina,solo che non ci sono + gli aggio xchè la ditta ha chiuso,da quì l'impossibilità di andare d'accordo con la matrix,infatti le 1000 domande le ho fatte anche x quello,il tv 1200 aveva tra le sue caratteristiche le 3 prese scart(che io uso tutte) evitando "ciabatte" varie,selezionabili da menù,molto comode...tornando a noi secondo te non è(forse dico una ca**ata) che col DB si è + "vincolati" con gli aggio necessari rispetto ad un normale CI,pensando ad un prossimo futuro??
 
Perdonatemi....abuso ancora della vostra pazienza.ma il Dream può funzionare sia con smart inserita(abbo) e in contemporanea una cam tipo matrix??
 
zigogol ha scritto:
Avevo(ho ancora) il Tv 1200S,cmq una gran macchina,solo che non ci sono + gli aggio xchè la ditta ha chiuso,da quì l'impossibilità di andare d'accordo con la matrix,infatti le 1000 domande le ho fatte anche x quello,il tv 1200 aveva tra le sue caratteristiche le 3 prese scart(che io uso tutte) evitando "ciabatte" varie,selezionabili da menù,molto comode...tornando a noi secondo te non è(forse dico una ca**ata) che col DB si è + "vincolati" con gli aggio necessari rispetto ad un normale CI,pensando ad un prossimo futuro??
era un mostro quel decoder mi ricordo che aveva la possibilita di levare in toto tutto il blokko cam- lettore di card x poterlo sostituire con quello che si desiderava in fatto di slot x cam o lettori di smart card ,Poi aveva una gestione di disecq invidiabile con tutte le conbinazioni possibili e facilmente intuibili.In ultima oltre alla scheda video veramente buonissima anche la possibilita di vedere il nome del canale sul display del decoder.Simpatico il telecomando a forma di scarpa. Stranissimo comunque che una ditta che ha fatto un decoder cosi performanta abbia dovuto chiudera....ciao
 
zigogol ha scritto:
Perdonatemi....abuso ancora della vostra pazienza.ma il Dream può funzionare sia con smart inserita(abbo) e in contemporanea una cam tipo matrix??
lasciala stare sta benedetta cam ,mettila in un cassetto .oppure vendila che con il dream non serve......zigogol ascolta i consigli che ti stiamo dando,lo facciamo perche siamo convinti che fra quello che vuoi comprare e quello che spero comprerai ce una bella differenza..Alla prossima ciaooooooooooooo
 
Indietro
Alto Basso