• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in 16/9 il tv li riconosce??

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
554
Il mio Skybox di marca (non ricordo ma quello vecchio grande con il display)

Non fa riconoscere alla tv plasma panasonic i canali il widescreen.

Ossia la tv e' impostata a 4/3 ma se ha un segnale in 16/9 tipo: dvd, digitale terrestre philips impostato per tv 16/9, zapperino satellitare su canali 16/9 tipo ard, zdf, wdr, bbc, itv, film4 ecc, pc, xbox360 (ossia tutti):

la tv commuta in Wide.

Con lo skybox i canali anamorfici cinema16/9 sport16/9 ard, zdf non commuta nulla. e lo devo fare a mano.
chiedo:

Qualcuno nota lo stesso difetto prima di scrivere 100 mail a sky vorrei capire
se è un errore dello skybox, del software o di sky che filtra i segnali wide.

Ma penso sia lo skybox perchè anche ard e zdf memorizzati in altri canali
presentano lo stesso errore che lo zapperino non fa!

Mi aiutate?

Impostate il vostro plasma o lcd in 4/3 e andate su un canale in 16/9 con lo sky box e vedete se commuta.
Se non commuta scriviamo in massa a sky.
 
io ho il mysky, quando vado sui canali 16/9 commuta da solo il tv, a patto di aver selezionato nel menù del mysky che il tv è 16/9.
 
Allora il problema e' del mio decoder "AccessMedia" che peo' e' bello con orologio e numero canale!

I nuovi con audio 5.1 sono meglio anche nel video?
 
Innanzi tutto controlla se nel menu impostazioni TV della SKYBOX hai la voce "controllo scart" su ON

inoltre controlla di aver collegato al Pana la SCART TV dello SKYBOX perche quella dedicata al VCR non porta il segnale di commutazione.

se dopo questo ancora non funge allora mi sa che il decoder non gestisce il flag del 16/9

PS non ho detto nulla riguardo all'impostazione 16/9 sempre sul menu dello SKYBOX perchè presumo tu l'abbia gia settata correttamente :icon_wink:
 
alexdal ha scritto:
Il mio Skybox di marca (non ricordo ma quello vecchio grande con il display)

Non fa riconoscere alla tv plasma panasonic i canali il widescreen.

Ossia la tv e' impostata a 4/3 ma se ha un segnale in 16/9 tipo: dvd, digitale terrestre philips impostato per tv 16/9, zapperino satellitare su canali 16/9 tipo ard, zdf, wdr, bbc, itv, film4 ecc, pc, xbox360 (ossia tutti):

la tv commuta in Wide.

Con lo skybox i canali anamorfici cinema16/9 sport16/9 ard, zdf non commuta nulla. e lo devo fare a mano.
chiedo:

Qualcuno nota lo stesso difetto prima di scrivere 100 mail a sky vorrei capire
se è un errore dello skybox, del software o di sky che filtra i segnali wide.

Ma penso sia lo skybox perchè anche ard e zdf memorizzati in altri canali
presentano lo stesso errore che lo zapperino non fa!

Mi aiutate?

Impostate il vostro plasma o lcd in 4/3 e andate su un canale in 16/9 con lo sky box e vedete se commuta.
Se non commuta scriviamo in massa a sky.

Premessa: ho un decoder Sky SDTV e un TVC con tubo catodico (eh sì..) della Sony a 28'.

Attualmente l'impostazione è "allargato", ma se cambio l'impostazione su "zoom", "smart" oppure "14:9", e cambio canale su, ad esempio, Sky CineHD, lui mi ritorna all'"allargato", perchè forse sa che è quello che deve utilizzare.... è un'anomalia??
 
il mio accessmedia si comporta correttamente col 16/9...lo riconosce xfettamente
 
Indietro
Alto Basso