• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lcd sharp: che ne pensate???

marco.zero

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2002
Messaggi
31
ciao ragazzi,vorrei fare una domanda a chi ne sa' piu' di me'....
devo comprare un lcd 37 pollici o massimo 42 pollici.pensavo di andare sulla marca sharp.... un vostro consiglio. buon natale e buon anno a tutti
 
Sono molto validi quindi vai sul sicuro :)

Prendilo con il sintonizzatore DTT :)
 
Visto che vai sui Sharp ti consiglio di prendere il modello da 42 pollici full HD in ogni caso se hai la possibilita' dai uno sguardo anche alla serie W della Sony :icon_cool: :icon_cool:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ok,grazie per i consigli.... pensavo comunque di stare sui 37-42 pollici
tra le marce di lcd che ho visto in questi giorni...sharp "secondo me" ha qualcosa in piu'... vedremo grazie
 
qui nessuno ne parla ma ho visto i pannelli lg e vi assicuro ke la qualità dìimmagine è davvero ottima
 
marco.zero ha scritto:
ok,grazie per i consigli.... pensavo comunque di stare sui 37-42 pollici
tra le marce di lcd che ho visto in questi giorni...sharp "secondo me" ha qualcosa in piu'... vedremo grazie

I modelli della serie W partono da 40 pollici quindi nella misura scelta da te, ho visto proprio ieri in azione 2 46 pollici Sharp che sono purtroppo diversi dal 42 visto che hanno un tempo di risposta piu' basso.

Uno dei due schermi che ho visto non mi ha convinto in pieno forse dipendeva dalla fonte un lettore Kiss HD :eusa_think: :eusa_think: mentre l' altro era un mix ma non sono riuscito a scovare la sorgente anche se era collegato in HDMI.

Il tv abbianto al Kiss in certe scene aveva un fastidiosissimo difetto per me che ho visto altre volte ma penso che dipenda dalla fonte visto che a casa ( un altra marca di LCD ) non lo ha mai fatto, quindi penso sia quella la causa e poi sicuramente la luminosita' sparata al massimo che in certi casi faceva il nero grigio ma se lavori con il settaggio penso non ci siano problemi.

Il Sony anche se non collegato a sorgente HD era affiancato ad un PX600 e devo dire che le immagini erano praticamente uguali solo che essendo attratto da questa tecnologia non sono andato a scavare oltre alla tanto decantata differenza in neri e vari disturbi in immagini veloci.

Il DVD in questione era Alexander e le uniche differenze lampanti era una esagerazione secondo me del tono rosso nel Sony ma penso che anche qui siamo di fronte ad un caso di settaggi esagerati.

Prima dell' acquisto fai una capatina in un negozio serio ed esplora.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
kasper^ ha scritto:
qui nessuno ne parla ma ho visto i pannelli lg e vi assicuro ke la qualità dìimmagine è davvero ottima
infatti......ma meglio così :D altrimenti poi aumentano di prezzo.
 
Concordo con Tikal,anche io dopo aver visto i nuovi Sharp non sono rimasto molto entusiasta,molto meglio la serie W della Sony che secondo me sono al momento è la massima espressione della tecnologia LCD :icon_wink:
 
marco.zero ha scritto:
ok,grazie per i consigli.... pensavo comunque di stare sui 37-42 pollici
tra le marce di lcd che ho visto in questi giorni...sharp "secondo me" ha qualcosa in piu'... vedremo grazie

sarebbe interessante sapere anche come utilizzerai l'lcd !
per adesso direi che un ottimo prodotto completo è PHILIPS 9731D , ha tuner dtt, immagini ottimi, contrasto e luminosità al top, audio buono, la versione a 37" è anche FULL HD. Tuttavia il prezzo è elevato, ma se non hai problemi di euro...ti porti a casa un bel televisore.
 
Dingo 67 ha scritto:
Concordo con Tikal,anche io dopo aver visto i nuovi Sharp non sono rimasto molto entusiasta,molto meglio la serie W della Sony che secondo me sono al momento è la massima espressione della tecnologia LCD :icon_wink:
i nuovi sharp serie xd1, soprattutto i 46 e il 52 hanno problemi di banding mentre il 37 è quello meglio riuscito.
su avmagazine c'è un thread di oltre 200 pagine.
 
marco.zero ha scritto:
cosa intendi per come utilizzero' l'lcd??

beh! se lo usi con sorgenti video hd (esempio lettore dvd con uscita hdmi o sky hd) la maggior parte degli lcd si comporta bene, se invece lo vuoi usare per seguire le trasmissioni "normali" (SD) terrestri, allora non tutti gli lcd si comportano allo stesso modo soprattutto quelli più economici. Se lo vuoi usare con l'xbox allora è meglio utilizzare lcd con la vga non bloccata (es. i samsung) ecc..ecc.
Vuoi collegarci chiavetti usb per foto visualizzare foto e/o divx, alcuni modelli lo permettono.
Colleghi l'lcd a un impianto home theahre? Allora puoi soprassedere sulla potenza della casse degli lcd (ma generalmente sono tutti 2x10W).

Il modello che ti ho indicato si muove bene in tutti questi ambiti (ma non so come si comporti con la xbox) altrimenti devi valutare tu quello giusto in base alle tue esigenze e priorità.
 
ninnolo ha scritto:
i nuovi sharp serie xd1, soprattutto i 46 e il 52 hanno problemi di banding mentre il 37 è quello meglio riuscito.
su avmagazine c'è un thread di oltre 200 pagine.

premesso che l'ormai vecchio gd9 lo ritengo un modello ben riuscito, io non capisco dove abbia maturato l'esperienza in campo tv la sharp, visto che i più la conoscono per le calcolatrici :D (infatti uno dei telecomando che ho visto , più che un telecomando mi sembrava una calcolatrice) e non per i televisori. Forse si sta facendo un po' le ossa :D
 
secondo me' un televisore del genere sfruttato con la classica antenna terrestre sono solo soldi buttati via..... sicuramente lo userei con sky...se poi in seguito quando abbasseranno i prezzi vorro stipulare anche il contratto hd avro' gia un buon televisore predisposto.
ti devo chiedere ancora una cosa: come reputi i televisori lcd samsung e sony? sempre tra i 37 massimo 42 pollici.... poi.... conviene prenderlo in ogni caso con gia il digitale terrestre incorporato?
grazie!!!!!!!
 
giu ha scritto:
premesso che l'ormai vecchio gd9 lo ritengo un modello ben riuscito, io non capisco dove abbia maturato l'esperienza in campo tv la sharp, visto che i più la conoscono per le calcolatrici :D (infatti uno dei telecomando che ho visto , più che un telecomando mi sembrava una calcolatrice) e non per i televisori. Forse si sta facendo un po' le ossa :D
Guarda che la SHARP gia stava sviluppando i cristalli liquidi per applicazioni TV quando gli altri costruttori facevano ancera i televisori che sembravano gli acquari a boccia :D

il problema è che non tutte le ciambelle riescono col buco e specificatamente nel caso di SHARP è forse meglio che si affidino a qualche nome noto del settore per la gestione dell'elettronica di pilotaggio,che so metti un Farudja che ormai produce chip a costi contenuti,perchè il problema secondo me sta tutto li dato che a quanto pare con i segnali 1080p nativi sembra un altro TV e non solo grazie alla maggiore risoluzione :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Guarda che la SHARP gia stava sviluppando i cristalli liquidi per applicazioni TV quando gli altri costruttori facevano ancera i televisori che sembravano gli acquari a boccia :D

il problema è che non tutte le ciambelle riescono col buco e specificatamente nel caso di SHARP è forse meglio che si affidino a qualche nome noto del settore per la gestione dell'elettronica di pilotaggio,che so metti un Farudja che ormai produce chip a costi contenuti,perchè il problema secondo me sta tutto li dato che a quanto pare con i segnali 1080p nativi sembra un altro TV e non solo grazie alla maggiore risoluzione :eusa_think:

infatti le calcolatrici hanno display lcd :D
forse volevano fare una calcolatrice con uno schermo della madonna poi si sono accorti che la stessa tecnologia poteva andare bene per fare un tv lcd.
Scherzi a parte, credo che per fare un buon televisore sia necessario concentrarsi su TUTTO il prodotto nel suo insieme (audio, video) , e in questo la sharp secondo me si sta facendo un po' le ossa :D
 
marco.zero ha scritto:
secondo me' un televisore del genere sfruttato con la classica antenna terrestre sono solo soldi buttati via..... sicuramente lo userei con sky...se poi in seguito quando abbasseranno i prezzi vorro stipulare anche il contratto hd avro' gia un buon televisore predisposto.
ti devo chiedere ancora una cosa: come reputi i televisori lcd samsung e sony? sempre tra i 37 massimo 42 pollici.... poi.... conviene prenderlo in ogni caso con gia il digitale terrestre incorporato?
grazie!!!!!!!

Dico la mia anche perchè forse le domande non sono rivolte a me :D
sì secondo me conviene predere un televisore con dtt incorporato (per me è più comodo e divertente fare zapping sapendo che posso imbattermi su boing, sportitalia ecc..) , e purtroppo :D i crt non li fanno con questa caratteristica, perciò bisogna orientarsi per forza su LCD/Plasma.

Dire sony samnsung non basta, bisogna specificare i modelli perchè per entrambi esistono prodotto medio/buoni ,altri decisamente da scartare. Faccio prima a tenermi in testa quelli da salvare, tra questi metto per sony s2030, v2000/2500 (tutti con dtt) (le nuove serie non le ho ancora viste e prima di buttarmi a pesce aspetto un po', in genere se esce qualcosa di nuovo dopo poco si scopre qualche anomalia più o meno importante) , mentre per samsung sono rimasto fermo alla serie N, tuttavia come materiali i samsung non mi soddisfano (anche se hanno davvero tutto) perciò lascio rispondere chi li ha. So che si comportano egregiamente con l'xbox.
 
SHARP: ottimo

marco.zero ha scritto:
ciao ragazzi,vorrei fare una domanda a chi ne sa' piu' di me'....
devo comprare un lcd 37 pollici o massimo 42 pollici.pensavo di andare sulla marca sharp.... un vostro consiglio. buon natale e buon anno a tutti

Ho da un anno un Sharp HD ready 37 pollici , soldi spesi bene! E' chiaro che va visto con segnale digitale o dvd per ottimizzare la visione.
 
Indietro
Alto Basso