• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per adsl alice sat

zarc75

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti ,è la prima volta che scrivo ,vorrei chiedervi un consiglio,
siccome nella mia zona non c'è adsl e non arriverà (abito in una zona di montagna)alla telecom non interessa portarla perche siamo solo 3/4000 abitanti,
sapete come funziona alice sat non ho capito se con un abbonamento tipo flat posso navigare sempre , perche ho letto che in dial up devo pagare (sarebbe quando mando le email?) o anche quando scambio file su msn?
non so se mi sono spiegata bene ma è solo da un anno che mi sono avvicinata al pc.
Ringrazio di cuore quelli che mi daranno consigli
vi offro da bere virtualmente:coffee2: :qpepsi:
ciao
 
Benvenuta nel forum.

Praticamente hai sempre bisogno di tenere collegato il modem analogico a 56k per le richieste delle pagine.

Quindi doppio costo,non è conveniente secondo me
 
Può darsi però che telecom abbia un numero gratuito dedicato per l'upload agli utenti di questo servizio... Poi non so...
 
Per poter utilizzare alice adsl devi avere sempre un collegamento analogico con il classico modem 56k, devi avere una parabola satellitare puntata su ASTRA ( solitamente chi ha la parabola la punta su HOTBIRD o EUTELSAT ) oppure una con dualfeed ( ossia con doppio illuminatore ) con un illuminatore puntato su ASTRA.
Per avere un dualfeed la parabola deve avere una circonferenza minima di 80cm per poter gestire in modo efficace il doppio feed.
Se non hai tutto questo telecom ti viene incontro ( ma veramente ti vengono incontro ? ), puoi chiedere l'adeguamento della tua eventuale parabola monofeed agli standard richiesti dal loro collegamento ( ti mandano un tecnico che installa il secondo illuminatore o installa direttamente tutto e ovviamente lo paghi più di Ronaldo ).
I valori della banda garantita ( direi dichiarata ) in download è scandalosamente bassa ( pari alla peggiore ADSL ) per l'upload stendiamo un velo pietoso.
Il prezzo del servizio è al limite dell'usura.
Sinceramente telecom mi ha telefonato qualche mese fa proponendomi questo contratto, mi vergogno per il fatto di essermela presa con la ragazzina che mi ha contattato telefonicamente ma dubito che nella sua vita abbia ricevuto un numero di insulti pari a quelli ricevuti da me in 30 secondi al telefono.
 
Ciao ragazzi!!!
Grazie dei consigli,da come ho capito praticamente devo pagare 2 flat 1 per il 56k l'altra per il satellite con 30/35 euro al mese dite che mi bastano?lo so che per chi è raggiunto dalla adsl sono troppe ma se funzionasse sarei disposta a fare qualche sacrificio pur di navigare veloce,ho un'antenna parabolica da quando c'era stream perciò con 2 (cosi)non so come si chiamano allora si prendeva anche da astra ora ho sky.Sapete dirmi se con alice sat si vede anche rosso alice?
Però dalle vostre risposte mi sconsigliate di abbonarmi non so cosa fare,
Voi che fareste al mio posto?
ciao e grazie:icon_wink:
 
zarc75 ha scritto:
Però dalle vostre risposte mi sconsigliate di abbonarmi non so cosa fare,
Voi che fareste al mio posto?
ciao e grazie:icon_wink:

Io sono sulla tua stessa situazione e ho scartato alice sat.
A me non interessa navigare veloce per cui ho fatto la Flat 56k di telecom (telecomony internet a 12€ al mese)
Mio nipote naviga meno ma vuole una discreta velocità e utilizza un'offerta via cellulare di vodafone o "3" non ricordo bene.
All'incirca spende 20€ al mese e ha una quantità non trascurabile di ore di navigazione o di byte da scaricare.
non ricordo la velocità esatta ma non era malaccio.
Di più non so......
Ciaoo
 
zarc75 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Grazie dei consigli,da come ho capito praticamente devo pagare 2 flat 1 per il 56k l'altra per il satellite con 30/35 euro al mese dite che mi bastano?lo so che per chi è raggiunto dalla adsl sono troppe ma se funzionasse sarei disposta a fare qualche sacrificio pur di navigare veloce,ho un'antenna parabolica da quando c'era stream perciò con 2 (cosi)non so come si chiamano allora si prendeva anche da astra ora ho sky.Sapete dirmi se con alice sat si vede anche rosso alice?
Però dalle vostre risposte mi sconsigliate di abbonarmi non so cosa fare,
Voi che fareste al mio posto?
ciao e grazie:icon_wink:

Non penso che tu possa fare due flat perchè il numero da comporre con l'analogico non credo che sia lo stesso per l'internet classico ma abbiano un numero particolare sul quale attivano utenze e password degli utenti SAT.
 
Non a caso, la prima società che lanciò questo tipo di servizo adsl via satellite in Italia oggi non si sa neanche se sia fallita o se sia in pietose condizioni economiche... :)
 
Indietro
Alto Basso