• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AccessMedia IT.BOX: Aggiornamento sw 31/03/06

frapenas

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
1.303
Località
Povo, Trento
Ciao a tutti,
riapro una nuova discussione sull'AccessMedia IT.BOX visto che quella vecchia non è più disponibile.
Lo faccio per tirare un po' le somme su questo decoder, ma soprattutto perchè ieri mi sono accorto di un nuovo difetto della versione software attuale, cioè la 2.41:
ho impostato il timer per la registrazione alle 23.50 su Rai3, con una durata di un'ora e mezzo, questo alle 23.05; appena ho spento il decoder questo si è riacceso come se l'orario impostato sul timer fosse quello delle 23.05 e non delle 23.50. facendo svariate prove mi pare di aver capito che il timer se ne infischia dei minuti ma guarda solo l'ora. Quindi impostare l'ora di avvio alle 23.59 significa che il decoder si accende alle 23... tutto qui.
 
Più che problemi, mi vegono in mente solodelle migliorie da apportare al sw in quanto come stabilità e velocità non ho da lamentarmi:
1) aumento del numero dei caratteri nel nome del canale
2) sostituzione nella ricerca canali della frequenza con il canale (più pratico)
3) miglioramento della grafica del menu che ora è piuttosto infantile
4) da risolvere il problema che non fa caricare l'interattività automaticamente sui canali La7 Cartapiù
5) volendo essere pignoli, aggiungere alla ricerca canali la possibilità di scegliere i PID
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti (???) risolvano parzialmente questi problemi, ma poi, le voci che dicevano di un fallimento di AccessMedia che fine hanno fatto?:5eek:
 
Da AccessMedia non si avranno più aggiornamenti software. L'ho saputo da un ex tecnico dell'azienda.....
 
Anch'io ce l'ho l'Access Media e se non ci saranno ulteriori aggiornamenti lo tiro nel bidone...
Avevo speso solo 49 euro ma se tornassi indietro...
 
jamz ha scritto:
Da AccessMedia non si avranno più aggiornamenti software. L'ho saputo da un ex tecnico dell'azienda.....
Quindi abbiamo in mano un decoder che non sarà destinato a morire in breve tempo. In 1 anno e mezzo che ho questo ****o di decoder hanno fatto diversi aggiornamenti. Se da ora in avanti non ci saranno più vuol dire che possiamo anche buttarlo.

Devono renderlo compatibile con software di altre marche se non intendono più svilupparlo... altrimenti RIVOLUZIONE :icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Access Media è fallita o in Amministrazione Controllata..
Cmq hanno gravi problemi

Il sito non è aggiornato da mesi e il call center è assolutamente incapace di fornire qualsiasi info...

Io ho un It box Media, comprato meno di un anno fa, fino a maggio ho comprato partite su Mediaset Premium

Poi non hanno MAI rilasciato l'aggiornamento per questo dec e non è più compatibile con il Nagra2

Decoder pagato 249 eurini... uno dei più cari

AM sostiene che il nuovo firmware lo debba non solo inviare ma anche preparare Mediaset
MP non ci sente

Fanno schifo!!!
 
Io spero vivamente che se la situazione per AccessMedia non dovesse cambiare, saranno Mediaset o La7 (per evidenti interessi commerciali) ad affidare a qualche società terza, lo sviluppo e la diffusione di software compatibili, anche perchè sarebbe un bel danno per loro se non venissero più distribuiti aggiornamenti....
 
A breve, entro un mese, verrà diffuso da AM l'aggiornamento relativo alla correzione del bug che non permette a certi utenti di vedere il GF6. Entro l'estate poi sarà diffusa una nuova ondata di aggiornamenti per tutti i STB AccessMedia.
 
L'aggiornamento estivo riguarderà non solo i decoder accessmedia,ma tutti i ricevitori ;)
 
frapenas ha scritto:
A breve, entro un mese, verrà diffuso da AM l'aggiornamento relativo alla correzione del bug che non permette a certi utenti di vedere il GF6. Entro l'estate poi sarà diffusa una nuova ondata di aggiornamenti per tutti i STB AccessMedia.

Mi ritrovo con un decoder anche io che fin ora tutto regolare, ma da problemi con GF.
L'ho comprato con la seconda passata di finanziamenti (169 euro meno i 70 ci contribbuto). E onestamente non mi va tanto di buttarlo. Mi avevano consigliato sul fatto che è compatibile per tutte le pay tv che ci sono per ora...
Comunque è vero, non capisco come mai case tipo Philips, strong, humax, usano un software abbastanza SUPERIORE e per giunta uguale, e access media quella skifezza. Speriamo bene.

grazie picciotti
 
Ho controllato la mia versione sw,ed è la 2.41...è l'ultima rilasciata vero?
I nuovi aggiornamenti saranno sempre via etere?
 
Volevo alcune info visto che io abito in una zona non coperta e per questo ho un accessmedia itbox mai usato che non ha perciò mai ricevuto un aggiornamento software.
Cosa succederà al mio ricevitore quando ci sarà (se ci sarà) copertura?
Per aggiornarlo come devo fare??
Grazie mille
 
Ciao,
per ora non fare nulla, quando arriverà dalle tue parti il segnale di Mediaset premium potrai provare ad aggiornarlo manalmente. Se non succederà nulla, come purtroppo è probabile, dovrai mandarlo in assistenza da AccessMedia per farlo aggiornale direttamente da loro in fabbrica.
 
Ho esposto ad AccessMedia i problemi che noi abbiamo riscontrato nella versione 2.41 dell'IT.BOX. Ora tutte le informazioni sono in mano ai tecnici AM.
 
questa e la mail che mi hanno mandato ieri, quindi niente allarmismi.

A breve saranno disponibili Nuovi aggiornamenti; sarà mia cura informarLa.
Distinti saluti
Ilaria Mattei
Customer Care
Access Media S.p.A.
 
Speriamo che ci ascoltino, anche io avevo mandato una email al servizio clienti, prima della distribuzione della versione software 2.41, per segnalare i problemi (uno su tutti, la limitata disponibilità di caratteri per i nomi canali) e mi dissero che avrebbero risolto con il seguente aggiornamento.
Come è finita la storia lo sapete già tutti....
Le procedure di sviluppo e test del software sono per loro più lunghe in quanto è affidato a ditte terze situate fuori dall'Italia ed anche dall'Europa.
Speriamo bene:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso