• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spazio occupato da registrazioni su Rai - Mediaset

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
6.248
Località
Poirino (To) Italy
Salve

ho aperto questo thread per capire un po' quanto occupano le registrazioni effettuate su Rai - Mediaset sul nostro amato decoder MySky ...
Inizio io .... ho fatto una registrazione da 200 minuti da canale 5 e mi ha occupato il 12% sull'hard disk del MySky .
 
Bluecrush ha scritto:
Salve

ho aperto questo thread per capire un po' quanto occupano le registrazioni effettuate su Rai - Mediaset sul nostro amato decoder MySky ...
Inizio io .... ho fatto una registrazione da 200 minuti da canale 5 e mi ha occupato il 12% sull'hard disk del MySky .

io quest'estate registravo 240 minuti su italia uno e mi sembra che fossimo sul 15%...
per la rai...vai a saperlo...criptano sempre tutto
rete4 domani quando la cancello ve lo dico
 
che poi il problema nn è solo il bitrate mooolto alto..... ma è il fatto che bisogna registrare quasi un'ora in più per nn rischiare d perdere il programma nell'ultima parte!
 
Ysk ha scritto:
che poi il problema nn è solo il bitrate mooolto alto..... ma è il fatto che bisogna registrare quasi un'ora in più per nn rischiare d perdere il programma nell'ultima parte!

infatti...
risoluzione alta...bitrate alto durata alta...e mysky si riempie in un secondo
 
I 3 canali mediaset hanno un bitrate fisso di 7,13 Mbps per il video e 255 kbps per ogni traccia audio (ogni canale ha però due tracce audio).

La Rai invece usa bitrate variabile, e ora i suoi canali viaggiano rispettivamente:
Rai1 a 4,84 Mbps per il video, e 193 kbps per l'audio
Rai2 a 4,23 Mbps per il video, e 193 kbps per l'audio
Rai3 a 4,72 Mbps per il video, e 193 kbps per l'audio
(i canali Rai hanno solamente una traccia audio per canale)
Burchio ha scritto:
[...] risoluzione alta... [...]
La risoluzione non influisce sullo spazio occupato, ma semmai sulla qualità delle immagini :icon_wink: (senza prendere in considerazione la Rai, che come qualità riesce sempre a stupire in negativo)
Comunque i 3 Mediaset hanno una risuluzione di 704x576, mentre i 3 Rai sono a 720x576.
 
Ysk ha scritto:
che poi il problema nn è solo il bitrate mooolto alto..... ma è il fatto che bisogna registrare quasi un'ora in più per nn rischiare d perdere il programma nell'ultima parte!

Si infatti metto sempre un bel po' di tempo in piu' ...
 
Indietro
Alto Basso