• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nokia 9701 in conflitto con hyundai 1000

cico.ap

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
201
da qualche mese non riesco a venire a capo di un problemino fastidioso e cioè:ho due decoder in cascata fra di loro,hyundai e nokia.il cavo sat entra in hyundi ed esce con out x nokia.sulla parabola ho installato monoblocco fracarro dual-feed con due uscite(una di queste alimenta il gruppo in questione in una stanza,l'altro alimenta skifo in un'altra stanza)come elemento di paragone x la visione, prendo a campione sgrs o r@i int.accendo nokia vedo quello che ho detto.spengo nokia accendo hyundi e vedo quello di cui sopra.spengo hyundi e vado su nokia,non vedo più il campione che ho detto,e addirittura alcune volte nemmeno r@i 1,2,3.per ritornare a vedere,devo andare sulla parabola e staccare e riattaccare i morsetti dei 2 cavetti sat,e quindi ritorna tutto come prima.mi è stato detto che può essere un problema di disecq(io non ci capisco niente,x cui la vendo come l'ho comprata)non volevo tutte le volte che mi succede,dover andare sulla parabola a fare quella manovra antipatica,oppure vedere solo con nokia o solo con hyundai,dal momento che li ho tutte e due in cascata(se poi non dovesse esserci altra soluzione,dovrò adattarmi)qualche buon amico,è in grado di darmi una mano alla eventuale soluzione?x intanto auguro a tutti quelli che mi leggeranno,buon natale.:icon_wink:
 
Credo che sia un problema del commutatore diseq, il 9701 si comporta bene solo con il 1.0, con gli altri non effettua lo switch.
Ciao e Buon Natale:D
 
nokia9701 in conflitto con hyundai 1000

@LAZY1
a questo punto cosa mi consigli?cosa è meglio fare?sono problemi rimediabili da solo,e come,oppure mi dovrò rivolgermi a chi ne sa di più?un'antennista?scusami di tutti gli interrogativi che ti pongo,xchè avrei tanto piacere di poterne uscire positivamente.al momemto ti ringrazio,ti faccio tanti auguri e a presto rileggerti(spero)ciao:icon_wink:
 
Penso che puoi risolvere da solo:
ti compri un nuovo commutatore Diseq 1.0, mi raccomando che sia questo tipo, e lo sostituisci a quello che hai rispettando i collegamenti che hai attualmente.
Non credo sia difficile.Ciao e tanti auguri anche a te. :D
 
@LAZY1
rispondo un pò in ritardo alle tue ultime indicazioni.mi dici di sostituire il commutatore,che sarebbe il monoblocco che ho io ora?non bisogna prendere due illuminatori singoli?e se cosi fosse,vanno collegati elettricamente fra di loro?scusami di tutte queste domande forse inusuali,ma volendo fare da solo,come tu mi suggerisci,ho bisogno di più esurienti informazioni.grazie di tutte le informazioni che riterrai di dovermi dare,ma sono fuori da queste problematiche.ciao:icon_wink:
 
Non devi sostituire il monoblocco ma il commutatore diseq, a meno che tu non lo hai inserito nel monoblocco, ed allora necessariamente devi cambiare tutto.
Aspetto notizie, ciao :icon_wink:
PS io ho tutto separato per il dual-feed, i due lnb e commutatore, perche' in caso di guasti o aggiornamento del sistema, e' piu' semplice ed economico intervenire.
 
@LAZY1
effettivamente il commutatore ,disecq,fa parte del momoblocco,x cui dovrò,appena la buona stagione me lo permetterà,sostituire il monoblocco, con 2 feeds come tu mi hai consigliato(e pensare che pensando fosse difettoso,l'ho sostituito appena 10 giorni fa)pensi che si possa trovare da vendere?ciao e grazie ancora:icon_wink:
 
Io credo di si, c'e' una apposita sez. qui sul Forum, il Mercatino, quando sara' metti un annuncio e spera.
Ciao :D
 
Indietro
Alto Basso