• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi vari Telesystem 7.4

nick66

Digital-Forum Master
Registrato
23 Dicembre 2006
Messaggi
613
Località
Torino
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum quindi non molto pratico.Ho acquistato un decoder telesystem 7.4 di cui sono abbastanza soddisfatto.Da una un paio di settimane ho eseguito l'aggiornamento alla 16p6 e da allora riscontro i seguenti problemi.
Ogni tanto il decoder si blocca e riesegue il boot da solo riposizionandosi sul canale in cui era. In altri casi si blocca ed e' necessario staccare la spina.
Mi sembra di aver letto che sono problematiche legate a questo aggiornamento.Qualcuno puo' darmi conferma?Devo aspettare un nuovo aggiornamento?
Per il resto mi sembra funzioni discretamente bene anche con le nuove tessere mediasetpremium che permettono la visione gratuita fino a fine gennaio.
Grazie a tutti.
 
nick66 ha scritto:
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum quindi non molto pratico.:icon_wink:

Ragazzi il mio saluto a tutti voi e i complimenti per l'efficienza con la quale sapete risolvere tutti i problemi....con la speranza che sappiate dire qualcosa in merito anche al mio: ho un TS 7.4, aggiornato in tutto e per tutto, 16p6 pure (non ho idea di cosa sia, però so che serve per verificare l'aggiornamento:D )....bando alle ciance, vi espongo il mio problema: le tessere mediaset premium.

Ne avevo una, quella acquistata originariamente con ricevitore, ma dopo alcuni mesi di disuso, son andato a reinstallare il tutto e la scheda, con mia sorpresa, quando mi sintonizzo sui canali mediaset mi da TESSERE DANNEGGIATA O ILLEGIBILE. Dopo varie telefonate (inutili) al call center di MP, arrivo alla conclusione (anche se assurda) che la scheda possa effettivamente danneggiata.

Mi armo allora oggi di tanta buona volontà fatta in euro :icon_rolleyes: e vado a comprare una nuova tessera mediaset. Con mio stupefacente stupore :lol: torno a casa, installo la scheda, chiamo l'apposito numero per attivarla, mi sintonizzo sui canali mediaset premium e :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: la scheda non funziona, mi da la stessa identica dizione di quella che io presumevo smagnetizzata: TESSERA DANNEGGIATA O ILLEGIBILE. Lo stesso che mi appare quando, entrando nel menu e cliccando servizi pay per view, vorrei verificare il credito o eventuali offerte, ma leggo sempre e solo TESSERA DANNEGGIATA. Richiamo il call center di mediaset e mi dicono che probabilmente il problema è nel box, chiamo allora il call center di TELESYSTEM ed un simpatico operatore, tra starnuti e colpi di tosse, mi dice che quello che ho io è sì la versione aggiornata del software però la stessa crea problemi di compatibilità con mediaset premium...

Ora, la mia domanda da profano in materia è: E' POSSIBILE TUTTO CIO'?! Come risolvo il tutto!? E soprattutto, come tengo a bada a mammà ca s'adda verè o GRANDE FRATELLO!?!?!

Aiutatemi, sono un uomo disperato :crybaby2:
 
Benvenuto tra noi!! :icon_cool:

Allora la 16p6 serve per far leggere le tessere MP con scadenza 2008

Quando hai chiamato per farti attivare la tessera hai prima sintonizzato il canale Premium attivazione e poi proceduto con l'attivazione della tessera?

Se sì prova a tenere ancora per un pò di tempo la tessera inserita e sintonizza il canale premium attivazione per un po' di tempo.

Anche a te rinnovo l'invito di andarsi a presentare qui, che è la sezione più adatta ;)
 
Inanzitutto grazie per il benvenuto.....rispondo e filo a presentarmi... :D

Prima di chiamare ho seguito la prassi trovata nel cofanetto che riportava la scheda, ossia mi son sintonizzato sul canale di ATTIVAZIONE PREMIUM, ho chiamato, inserito il codice della scheda bla bla bla...la cosa assurda che ora andando proprio sul canale ATTIVAZIONE PREMIUM mi dice sempre TESSERA ILLEGIBILE O DANNEGGIATA :5eek: :icon_redface:

Tuttora posso dirti che il ricevitore è sintonizzato lì ma di funzionare manco l'ombra....ma credi sia possibile sta storia dell'incompatibilità dell'aggiornamento quando, facendo un rapido giro negli altri topic, mi sembra funzionante per tutti!?:sad:
 
Benvenuto

Se hai la 16p6 la tessera con scadenza 2008 deve funzionare.

Quanto hai tenuto sul canale attivazione?


Metti sul canale attivazione e rifai la procedura di attivazione.

Va lasciato almeno 30 minuti
 
In effetti dopo circa 15 minuti (e non 30) ho visto che la schermata di ATTIVAZIONE PREMIUM fosse diversa ed ho cambiato programma....sarà lì l'errore? Intanto riprovo....:eusa_think:
 
Bisogna lasciare la scheda sintonizzata su Premium attivazione e non cambiare canale, sennò devi ricominciare da capo :icon_wink:

Edit: Checcolecco ti consiglio di aggiornare ogni tanto la pagina internet, così se ci sono novità le noti subito ;)
 
Ultima modifica:
Aggiorno sempre di continuo, quando sono al pc ovviamente :icon_wink:

Consigli comunque sempre accetti :lol:

Comunque ora ho rifatto la procedura come su vostro consiglio: ho spento e riacceso il ricevitore, inserito la scheda, selezionato il canale, richiamato per l'attivazione della scheda e tuttora, dopo circa 20 minuti, campeggia la scritta INSERIRE SCHEDA MEDIASET PREMIUM.... :eusa_think:
 
Verifica di averla inserita nel verso giusto.

Il Chip deve stare il alto.

Tira fuori e reinserisci la scheda
 
Aggiorno sempre di continuo, quando sono al pc ovviamente :icon_wink:

Consigli comunque sempre accetti :lol:

Comunque ora ho rifatto la procedura come su vostro consiglio: ho spento e riacceso il ricevitore, inserito la scheda, selezionato il canale, richiamato per l'attivazione della scheda e tuttora, dopo circa 20 minuti, campeggia la scritta INSERIRE SCHEDA MEDIASET PREMIUM.... :eusa_think:

Ore 21.33: sempre la stessa scritta..... :5eek:
 
Quello che mi fa venire dei dubbi è quella scritta "inserire tessera ..." :eusa_think:

Invece dovrebbe comparirti, se nella norma, tessera illegale...
 
:D Ercolì io sono inceppato di cuore, cioè davvero non c'arrivo e non capisco niente, però almeno l'abc....il chip è già sopra :lol:
 
Vianello a dirla tutta quando l'ho fatta la prima volta la procedura, la scritta era proprio tessera illegabile....e questa dicitura diversa lascia perplessa pure la mia ignoranza :eusa_think:
 
E' corretto che ti scriva tessera illegale, così la tessera funziona, ma deve essere attivata.

Togli la tessera e mettila fino in fondo.
 
TESSERA NON LEGGIBILE! INSERIRE DAL VERSO CORRETTO o na cosa del genere!!


:crybaby2: :icon_redface: ragazzi ma io vi giuro che il pc è verso l'alto come deve stare :crybaby2:
 
Allora segui bene cosa devi fare

Ora ti da quella scritta,tira fuori la scheda e rimettila bene,se ti da ancora quella scritta,metti su un altro canale normale ,spegni e stacca la corrente dal decoder(togli la spina per 30 secondi),poi rimetti la spina aspetti che faccia il boot e dopo riaccendi il decoder e metti sul canale attivazione e vedi cosa ti dice ed eventualmente rifai la procedura di attivazione
 
Indietro
Alto Basso