• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica Xena 2000 e Telecomando = Clone

Labrador

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Gennaio 2004
Messaggi
6.815
Località
SIRACUSA
fox

Salve a tutti,vorrei modificare il mio xena 1700 con il firm del 2000, quindi vorrei sapere se volendo posso poi continuare ad usare il telecomando dello xena,ovvero se le funzioni in più che andrei ad utilizzare con il telecomamdo
del 2000 sono tanto marginali da permettermi di farne a meno ed continuare ad utilizzare il mio telecomando.Il telecomando del 2000 costa circa 60 euro e magari attualmente il decoder non li vale visto che è l'ultimo della lista e il più rognoso e inetto dei decoder attualmente in commercio.


Lucabest

purtroppo no..e' impossibile usare il telecomando del 1700 poiche' non riusciresti piu' ad uscire dal menu'
60 euro? hai provato alla ritar??vabbe' che tra iva e spese di spedizione..
il piu' rognoso non direi..ce ne'e di peggio..e la grafica non ha eguali..ciao ne'


LABRADOR

Ue... paisà, non mi maltrattare il deco, sarà che in questo periodo è in letargo, rispetto alle novità, però fa cose egregie.
Sicuramente 60 eurini sono troppi ma tu parli dell'originale oppure del meliconi d - 4???

Per me ne vale la pena, se si utilizza il timer o altrew opzioni.

La grafica LUCA !!!, sicuramente pochi, forse nessuno potrà eguagliare il ns. deco.

Ragazzi, non disperate il mondo è tondo, a che stai in cima alla palla, a che ti trovi giù.

Per cui è importante no disperare, saper attendere è la virtù dei forti.

saluti


Lululla

Foto Varie dei menu del firmware 2000all


LABRADOR

M A G N I F I C O

A H H !!!!!!!!


ROBY[68]

AZZ hai ragione Labrador che la grafica è fantastica, ma io comunque parlavo del mio, è ti assicuro che non è così....è una skifezza!!!!!
ROBY[68] non è collegato Segnala messaggio Ip Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Rispondi rapidamente a questo messaggio


Lucabest

beh l'aston almeno x la grafica ci ha dato dentro..il firm x 200 e' ricco di novita',come il timer x registrazioni,lo sleep,la giuda settimanale
ciao ne'



LABRADOR

FINALMENTE la sezione Aston in movimento!!!!!!

Salutissimi



ROBY[68]

Ho navigato nel sito MELIGONI, ma di preciso quale di quei telecomandi è quello per l'ASTON 1700 modif. 2000? Io ho già un MELIGONI il GumBody che prima comandava D+ STREAM DVD ecc........mica è quello?



ROBY[68]

GumBody Digital 4 (TV - VCR - SAT - DVD )
Pronto per funzionare con SKY senza bisogno di programmazione
Ha tutte le principali funzioni di SKY per chi ha il decoder GOLD BOX di TELE+
Sostituisce contemporameamente fino a 4 diversi telecomandi:
TV-Videoregistratore-SAT-DVD
Ha tutte le principali funzioni del telecomando originale
I tasti di selezione (TV-VCR- SAT-DVD) s'illuminano per indicare l'apparecchio in uso e confermano la trasmissione del segnale
Accesso diretto alle funzioni: Menu - Colore - Luminosità - Televideo - Fastext
Controllo AUDIO TV sempre disponibile
Possibilità di generare funzioni secondarie
Accesso rapido alle funzioni secondarie tramite il tasto SHIFT
Indicatore luminoso di controllo e di conferma trasmissione del segnale
Tasti programmabili per accesso diretto a 4 funzioni secondarie
Diodo d'emissione I.R. grandangolo ad elevata potenza
Segnale luminoso batterie in esaurimento
Protezione dei codici programmati durante la sostituzione delle batterie
Arresto precauzionale del sistema di alimentazione per la salvaguardia dei codici memorizzati
Protezione meccanica anti-inversione pile
Possibilità di visualizzare il codice programmato
Tre modalità di programmazione: inserimento diretto del codice (risultato immediato) - ricerca per marca (risultato rapido) - ricerca globale (risultato entro 20 minuti)
Design ergonomico per una facile presa
Controlla tutte le marche
Corpo in gomma antiscivolo e antishock
E' QUESTO?



LABRADOR


Se è il meliconi credo di si.
Poi, se mi invii in MP un indirizzo e-mail utile ti mando un pdf con tutti i collegamenti del nullmodem.

ciao



Lucabest

stiamo proprio parlando di quel meliconi..ciao ne'



Lululla

Codice telecomando Meliconi 732


Riassumendo

* FUNZIONE CODICE

Quit codice 138
Teletext codice 131
Menu/Save codice 139
Sel codice 143
motore ovest 146
autofocus 142
volume + 151
volume - 155
Zoom codice 216



ROBY[68]

Ma perchè a me sembra tutto così complicato, io ho gia il MELICONI Digital 4, lo usavo x STREAM e D+, quindi lo posso usare se riesco a modificare il mio XENA, anche se ho i miei dubbi, ma quali i codici per l'ASTON, cioè renderlo compatibile!!!



kaoss@73

dipende dalla verisone del Meliconi DIGITAL 4 che hai, se il telecomando è uno dei primi, non fai niente non funziona, devi prendere uno delle ultime versioni, più aggiornate, sui negozzi ne trovi a strage e dietro la confezione cè scritto tutto, i modelli che lo puoi utilizzare.

Poi seguendo il doc qui spra, configuri i tasti funzione per eventuali funzioni che ha lo xena2000.... Ciao!!!!
 
Confermo che il telecomando CME TopTel4Plus funziona al 100% con i stessi codici del Meliconi anche perche suddetta casa e la produttrice dei telecomandi Meliconi:icon_cool:
 
Tasti Mancanti

Ciao A tutti, ho provato anche io a trasformare il mio decoder "Simba 201" in uno xena 2000, tutto è andato a buo fine, funziona quasi tutto, tranne il tasto dei preferiti é cioè quello con il cuore, ed il tasto per entrare nella lista delle radio.

Quindi posso utilizzare soltanto la 1 lista dei canali preferiti e non posso ascoltare i canali radio.

Dimenticavo utilizzo il telecomando del simba modificato.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.


P.S. il firmware che ho caricato e cioe il V 20199.zip, non cìè l'italiano, percaso ne esiste qualcuno in italiano con le stesse caratteristiche.


Ciao A tutti
 
Indietro
Alto Basso