• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto il mio amato gatto sta male...

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Maggio 2002
Messaggi
124
chiedo aiuto a tutti magari qualcuno ha un po' di esperienza in materia e puo' aiutarmi.
Il mio gatto soffre da sempre di diarrea .L'ho portato piu' voltre dal veterinario che mi ha consigliato di cambiare alimentazione con scatolette che costano molto .Il risultato e' che il gatto le mangia controvoglia e il rpoblema non si risolve.ORa si sta acutizzando e comincia a star male sul serio ,non mangia quasi + e si sta dimagrendo.Sto provando a dargli del petto di pollo comprato in macelleria ovviamente cotto .
Mi consigliate qualcosa??
 
dadociccio ha scritto:
chiedo aiuto a tutti magari qualcuno ha un po' di esperienza in materia e puo' aiutarmi.
Il mio gatto soffre da sempre di diarrea .L'ho portato piu' voltre dal veterinario che mi ha consigliato di cambiare alimentazione con scatolette che costano molto .Il risultato e' che il gatto le mangia controvoglia e il rpoblema non si risolve.ORa si sta acutizzando e comincia a star male sul serio ,non mangia quasi + e si sta dimagrendo.Sto provando a dargli del petto di pollo comprato in macelleria ovviamente cotto .
Mi consigliate qualcosa??
Io proverei a cambiare veterinario:icon_wink:
 
Anzitutto quanti anni ha il tuo gatto?
E' importante saperlo perché così si può approssimativamente valutare la situazione della funzionalità renale dell'animale (che è inversamente proporzionale all'età).
In linea di massima non mi sembra una cattiva idea quella di preparargli il petto di pollo cotto (ASSOLUTAMENTE SENZA SALE). Anzi, sospendi lo scatolame per un po', non vorrei che l'eventuale presenza di qualche conservante fosse un problema, specie se ha l'intestino infiammato.
Però il pollo, che spezzetterai per bene, ti consiglio di mescolarlo ad un po' di riso lesso, in bianco quindi. Mischia il tutto per bene, così che il gatto non mangi solo la carne.
Se il gatto non è molto anziano (tipo, se ha meno di 13-14 anni) puoi fare la stessa cosa anche con del pesce lesso, tipo filetti di nasello. Un po' di pesce e un po' di riso (tutto sempre senza sale).
Anzi, solitamente i gatti sono assai più golosi di pesce, magari mangerà tutto più volentieri, occhio però, come dicevo, alla sua età.
Se è molto anziano il pesce è meglio che non lo mangi in modo frequente, perché contiene molto più fosforo e altri sali minerali che dei reni più "affaticati" smaltirebbero con difficoltà.
Cerca anche di dargli i pasti con regolarità (anche come orario, se possibile), non più di due - tre volte al giorno (meglio due).
In bocca al lupo, tienici informati e dai una carezza e una grattatina sotto il mento al micio da parte nostra. :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Per esperienza sarebbe meglio non cambiare scatolame e cibo ai gatti,perche' propio e' spesso la causa.
Dagli dei fermenti lattici per curare la diarrea,sono una cura naurale ed efficace,provata gia' piu' di una volta
ciao
 
Ma d'altra parte, se sino a quanto momento non ha risolto il problema che affligge il gatto con lo scatolame...
Provare con alimenti freschi, non conservati, non potrà che dare giovamento (anche io parlo per eseprienza parsonale e alla luce di pareri di diversi veterinari).
 
grazie ragazzi.Allora il gatto ha quasi 2 anni quindi molto giovane.
Ora con un antidiarrea e del petto di pollo sembra che la situazione sia molto milgiorata.Unico dubbio e se ritornera' nuovamente...
 
Indietro
Alto Basso