• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7 up

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
118%20-%2049%20Up.jpg


In questi giorni su Cult è iniziata questa "serie", un esperimento che mi sembra abbastanza interessante.

Nel 1964 la televisione inglese ha deciso di farsi un'idea sugli "inglesi del duemila", intervistando bambini e bambine di sei-sette anni, di diverse estrazioni sociali: bambini poveri e bambini della working-class, bambini in orfanotrofi, fino ai figli della classe dirigente avviati alle migliori scuole private.

La cosa originale è che gli stessi bambini della prima puntata sono poi stati seguiti nel tempo, ed intervistati ogni 7 anni, fino all'età di 49 anni (nel 2005).

E' un progetto allo stesso tempo semplice ed ambizioso, l'idea di vedere come cambiano nel tempo gli intervistati e il mondo intorno, ma sopratutto come i singoli individui crescendo elaborano, modificano e superano (o non superano) l'ambiente, gli schemi ed i vincoli sociali e culturali in cui sono nati.

A partire dal 1970 la serie è stata seguita e curata da Michael Apted.
 
lo sapevo che, come al solito quando non hai niente da dire nel merito, avresti sollevato il solito, irrilevante cavillo formale :D
La sezione giusta e è questa, "cinema Tv ed Home video" e se anche non lo fosse, non tocca a te stabilirlo.
Fattene una ragione.
 
La sezione giusta non è questa, essendocene una dedicata specificamente ai programmi delle reti del pacchetto MondoSky, ed è lì che questo thread dovrebbe essere. Fattene una ragione. :badgrin: Naturalmente Copp ti lascerà qua. :lol: :icon_wink:
 
gahan ha scritto:
La sezione giusta non è questa
grazie al cielo non tocca a te stabilirlo.
Fattene una ragione...
gahan ha scritto:
Naturalmente Copp ti lascerà qua. :lol: :icon_wink:
Copperfield farà quello che ritiene di fare, è il moderatore. Lui.
 
Dio mio, che godimento vedervi beccare. Evidentemente non sono solo io quello a reagire in un certo modo agli interventi gahaniani.
 
:D no, chiaro che non sei il solo... gahan è un esteta dell'irrilevanza, in questo bisogna riconoscergli che non è secondo a nessuno... :)
 
No, tu e andag fate coppia: in modo diverso, ma concorrente. :happy3:

Però questo devi spostarlo, Copp: è una serie che sta andando in onda su Cult, quindi va in Sky - Altri canali. Se non vuoi spostarlo come reazione ai miei interventi non fai che confermarli. :badgrin: :D
 
è "televisione", ed è una "recensione" (mia, che ho visto il programma), ed è curata da un noto regista, Michael Apted.
Prima te ne farai una ragione, meglio vivrai e ne acquisterai anche in salute :D
 
andag ha scritto:
è "televisione", ed è una "recensione" (mia, che ho visto il programma), ed è curata da un noto regista, Michael Apted.
Prima te ne farai una ragione, meglio vivrai e ne acquisterai anche in salute :D
La mia salute sta benissimo e da questi litigi trae solo giovamento. :badgrin:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97

Dice che è lasciato libero spazio ai programmi della tv generalista, oltre che ai film ovunque visti o andati in onda. Questo non è nella tv generalista perché va su un canale Sky e non è un film, quindi va in Sky - Altri canali. E' semplice e lineare. :D
 
andag ha scritto:
:D no, chiaro che non sei il solo... gahan è un esteta dell'irrilevanza, in questo bisogna riconoscergli che non è secondo a nessuno... :)
c'è allora da chiedersi se eccellere in cose irrilevanti sia o meno una qualità:crybaby2: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
gahan perchè non ti rilassi... :hat36: :5cool: e magari non provi a guardare il programma... cosa che era l'obiettivo della mia segnalazione (quello di segnalare un programma secondo me interessante), invece di fare i capricci e pestare i piedi perchè il mondo non gira intorno a te?... perchè te l'hanno detto, vero, che il mondo... ;)
 
Ragazzi, sapete che vi voglio bene (almeno ad andag :badgrin: ): da esteta dell'irrilevanza son rilassatissimo e ho solo esposto una verità di fatto. E, dato che in questo caso ho ragione fino in fondo, questo thread è ancora qui. La serie sarà interessantissima, ma nel posto giusto. :icon_wink:
 
State buoni... che non è passato neanche un mese da Natale, e non è bello vedere attacchi personali anzichè argomentare le tesi.
Comunque, almeno formalmente, secondo me ha ragione Gahan, ed è velleitario replicargli quando basta leggere Copperfield sul cosa postare in questa sezione per accorgersene, ipse dixit. :D
Se poi lo scopo del messaggio è un promo del programma, anzichè lo stimolo per una discussione sul programma, allora l'errore è doppio. :eusa_think:
Have a nice day.
 
gahan lo vedi che se accetti la realtà, il mondo ti sembra già un posto migliore? :D
 
tuner ha scritto:
Se poi lo scopo del messaggio è un promo del programma, anzichè lo stimolo per una discussione sul programma, allora l'errore è doppio. :eusa_think:
senti senti chi fa la predica... spoilerman... ;)
 
tuner ha scritto:
State buoni... che non è passato neanche un mese da Natale, e non è bello vedere attacchi personali anzichè argomentare le tesi.
Comunque, almeno formalmente, secondo me ha ragione Gahan, ed è velleitario replicargli quando basta leggere Copperfield sul cosa postare in questa sezione per accorgersene, ipse dixit. :D
Se poi lo scopo del messaggio è un promo del programma, anzichè lo stimolo per una discussione sul programma, allora l'errore è doppio. :eusa_think:
Have a nice day.
Io la tesi l'ho argomentata eccome... :D Comunque grazie per essere intervenuto e non avermi lasciato solo in mezzo agli esteti del menefreghismo. :lol: Scherzo (scherzo?). :icon_wink:
 
@andag
Recensione di "Natale a Miami":
Circa 90 minuti di Spot Tim a pagamento, purtroppo interrotti da gags obsolete. Non riveliamo il finale, per tenere alto l'interesse del pubblico in vista del passaggio su SKY, il prossimo Natale...
:D
 
bene, direi che se volevo segnalare il programma, e tenere "up" (anzi: seven up) il thread, lo scopo è pienamente raggiunto... :D
chissà che, quando saranno finite le (inutili) polemiche, qualcuno non si veda qualche puntata... e, magari, posti un commento in merito, dopo averla vista...
Buona visione.
 
Indietro
Alto Basso