• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

harry potter e il calice di fuoco

C

Capitan Camillo

su sky 16/9 che ne dite penso sia il formato coretto ha 2 barre giganteasche su e giu .
 
"gigantesche" mi pare esagerato...Comunque sì, mi pare sia il formato giusto...Per lo meno io a casa lo vedo con il dvd allo stesso modo.
 
Ma io continuo a non capire una cosa nonostante sia anni che me la chiedo...ma xchè alcuni film sono pannascanerizzati e altri in formato originale?! Non capisco il criterio xchè non sono tutti allo stesso modo...? o in un verso o nell'altro...
 
Mp1 ha scritto:
Ma io continuo a non capire una cosa nonostante sia anni che me la chiedo...ma xchè alcuni film sono pannascanerizzati e altri in formato originale?! Non capisco il criterio xchè non sono tutti allo stesso modo...? o in un verso o nell'altro...

fondamentalmente sky cerca di darli in formato 16/9 (nel senso con la bande piccole x riempire lo schermo visto che xlo+ i tv sono 16/9) ci sono alcuni film che arrivano già dalla casa madre in fomrato mozzato (da 2.35:1 al classico 16/9 come i titoli buenavista), quei film dove tagliando i bordi perdi il volto di chi parla ci mandano il formato originale

ovviamente c'è qualche eccezzione a queste regole:
fondamentalmente c'è tanta ignoranza in giro e sky si vede bene dal toglierla(gli ignoranti si convincono + facilmente)

la cosa che fa + imbestialire xò è il film in formato mozzato, ma i titoli di testa e coda in formato originale xkè sennò mezzi nomi rimangono tagliati
 
Su Cinema1 mi pare non passi nel formato originale....tanto per cambiare:icon_rolleyes:
 
Bruce61 ha scritto:
Su Cinema1 mi pare non passi nel formato originale....tanto per cambiare:icon_rolleyes:

sei eccessivo...era in formato originale i primi 3 minuti e gli ultimi 5..giusto il tempo dei titoli :D :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Burchio ha scritto:
sei eccessivo...era in formato originale i primi 3 minuti e gli ultimi 5..giusto il tempo dei titoli :D :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma io mi chiedo: Perchè? Perchè? Perchè? Perchè? Perchè? Perchè?:5eek: :eusa_naughty:
 
io ho capito secondo me come rgionano a sky , se danno il film anche su sky 16/9 perche darlo su sky cinema 1 e 2 in formato originale ?

poi danno un film fotocopia quindi su sky cinema 1 e 2 formato non originale e su 16/9 formato originale o migliore , secondo me ragionano cosi .

p.s.
nn mi aete risposto pero se ieri il formato era originale o meno o se era abb buono piu di sc1
 
Capitan Camillo ha scritto:
io ho capito secondo me come ragionano a sky , se danno il film anche su sky 16/9 perche darlo su sky cinema 1 e 2 in formato originale ?
Si probabilmente è così...
 
Io ho iniziato a vederlo su SC 1, ma oltre ad essere mozzato si vedeva anche male, ho aspettao 20 minuti e mi sono gustato il film su SC 16/9 in formato originale e si vedeva decisamente meglio
 
Capitan Camillo ha scritto:
nn mi aete risposto pero se ieri il formato era originale o meno o se era abb buono piu di sc1

Capitan Camillo leggi bene i post precedenti... :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Si su SC16/9 il formato era il corretto 2.35:1
 
Ultima modifica di un moderatore:
simonex84 ha scritto:
Io ho iniziato a vederlo su SC 1, ma oltre ad essere mozzato si vedeva anche male, ho aspettao 20 minuti e mi sono gustato il film su SC 16/9 in formato originale e si vedeva decisamente meglio

é naturale dato che la zummata fa perdere anche definizione oltre ad abbondanti porzioni d'immagine :icon_wink:
 
Mah parlare di rispetto del formato originale in Italia e' una cosa abbastanza difficile visto che i maggiori broadcaster in chiaro non sanno ancora cosa sia il 16/9 e se gli Italiani hanno iniziato a comprare schermi in formato 16/9 e' solo adesso visto che gli schermi al plasma e LCD che sono di moda nel 99 % dei casi li trovi solo in questo formato....

Certo che essendo una paytv dovrebbe capire che molte persone sono "piu' avanti" rispetto ad altri e capiscono benissimo perche' lo schermo non e' riempito di immagini completamente e sono presenti due barre nere sotto e sopra....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
é naturale dato che la zummata fa perdere anche definizione oltre ad abbondanti porzioni d'immagine :icon_wink:

Quello che mi fa :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: è che ho guardato il film assieme a mia mamma e lei preferiva quello su SC1 (come immagino gran parte degli italiani), quando ho girato sul 16/9 mi ha detto: "che brutto le barre nere sono troppo grosse", avrei voluto ucciderla :D :D :D
 
Immagina te che quando RAI1 ha trasmesso il primo o il secondo (ora non ricordo con precisione) capitolo della saga IN UN ORRIPILANTE 4/3 PAN&SCAN l'hanno visto la bellezza di 11 milioni di persone.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Immagina te che quando RAI1 ha trasmesso il primo o il secondo (ora non ricordo con precisione) capitolo della saga IN UN ORRIPILANTE 4/3 PAN&SCAN l'hanno visto la bellezza di 11 milioni di persone.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per noi amanti del cinema "non mutilato" l'unica risorsa che non delude mai sono i DVD
 
simonex84 ha scritto:
Per noi amanti del cinema "non mutilato" l'unica risorsa che non delude mai sono i DVD

Ti straquoto, però se pago per vederli su Sky Cinema perchè non li posso vedere nel formato originale?:mad: :mad: :mad:
 
simonex84 ha scritto:
Per noi amanti del cinema "non mutilato" l'unica risorsa che non delude mai sono i DVD

sono d'accordissimo..


quello che mi fa incacchiare di sky è che nemmeno sul 16:9 a volte passano in formato corretto, più di una volta mi è capitato di aspettare fino alle 9 e mezza per vedere un film decentemente per poi scoprire che era passato in macelleria anche quello..
invece di fare skycinema mania facessero uno sky cinema maniaci apposta per noi!! dove tutti i film sono trasemssi nel corretto formato, visto che di trasmettere in anomorfico come fa mezza europa non se ne parla....
 
Indietro
Alto Basso