• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non smettere di... guardare

Matt82

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
298
Località
Bologna
Premessa (brevissima): è una pura statistica fatta da una persona (io), che secondo un suo amico, che ha letto tale cosa, dovrebbe farsi una vita... e anche secondo la sua ragazza...

Nel corso di quest'anno ho visto:

0 film su Rai
0 film su Mediaset
0 film su Rosso Alice (in generale da Internet a pagamento)
1 film su Mediaset Premium (gratis)
142 film su Sky Cinema, di cui tre su Mondo (2 su Cult, 1 su Fox Life)

Tutti i film sono stati prodotti dal 2001 al 2005 (fonte EPG Sky, imdb.com e FilmUp).

Se fossi andato al cinema avrei speso circa 816 Euro (media tra 4 e 7,5 Euro), con Sky (escludo Sport e MySky) ho speso 384 Euro. A noleggiare i dvd 248,5 Euro (un dvd per 6 ore)...

Non ho contato il numero di volte che ho visto i singoli film: ad esempio, "The Island" visto 3-4 volte, "Io robot" 3...mai avrei visto al cinema o preso in dvd "Il volo della Fenice" e "Il fantasma dell'opera", ma anche altri, che invece mi sono piaciuti...

Sono andato 6 volte al cinema, 7 volte in meno rispetto al 2005. le case di distribuzione ne saranno felici. Anche se il cinema è sempre il cinema!...

Nel 2006 ho "scoperto" anche Digital-Forum!...

Vado in vacanza a cercare di "farmi una vita"... a detta degli altri.
Grazie Sky.

Serene vacanze anche a tutti voi.
 
Non capisco il nesso tra "farsi una vita" e guardare 142 film in un anno...che non mi sembra una media così alta...certo io non potrei mai però guardare lo stesso film 3-4 volte...al max uno spezzone...ma ripeto non capisco il nesso, vabbè...:eusa_think:
 
una cosa del genere me la dicono anche a me (nel mio caso...guardi troppe serie tv)...meglio guardarsi film o serietv e avere sempre qualcosa da guardare...che ritrovarsi ogni 2 secondi a perdere tempo a fare zapping, stare lo stesso alla tv e nn trovare niente:icon_wink:
 
Burchio ha scritto:
una cosa del genere me la dicono anche a me (nel mio caso...guardi troppe serie tv)...meglio guardarsi film o serietv e avere sempre qualcosa da guardare...che ritrovarsi ogni 2 secondi a perdere tempo a fare zapping, stare lo stesso alla tv e nn trovare niente:icon_wink:

ehh ma sai com'è...
il guaio del satellite oggi secondo me è che non è più un bene per pochi eletti ma è divenuto quasi normale averlo (per inciso i prezzi di sky in rapporto alla quantità-qualità dei canali sono assolutamente ridicoli rispetto a quanto pagavamo ai tempi tele+ stream e compagnia bella anche se c'è sempre gente che si lamenta...)
io sono letteralmente innamorato di Sky e di come gestisce la programmazione, i contenuti (il Mondiale è stato fantastico ANCHE grazie a loro) ed il resto. A volte ho come tutti delle lamentele ma solo per piccole migliorie che desidererei...
io sulle reti normali guardo poco o nulla: le Iene, a volte Controcampo per farmi due risate e stop.
 
Caro Matt82 come non darti ragione.
Io (non so il numero esatto) ne ho visti un 150 quest'anno, escludendo qualche spezzone visto più di una volta, e dei vecchi film (cioè ante 2000) che ho rivisto con piacere. Di questi 150 forse la metà dovendoli noleggiare non l'avrei mai fatto.
Anche io, per inciso, la tv tradizionale per i film non la conosco più (ne mi avvicinerei a Mediaset Premium, vista la minor offerta e il costo 150 film-->600euro).
Io però salvo la Rai, per qualche fiction interessante.
 
Mp1 ha scritto:
Non capisco il nesso tra "farsi una vita" e guardare 142 film in un anno...che non mi sembra una media così alta...certo io non potrei mai però guardare lo stesso film 3-4 volte...al max uno spezzone...ma ripeto non capisco il nesso, vabbè...:eusa_think:

alcuni film si edono motle volte , indipendence day me los to rivedendo per l'ennesima volta, e dopo mi riguardero titanic di nuovo, lo avro visto oltre 30 volte .
 
io non so quanti film ho isto forse 50 o 60 non saprei, ma in compenso ho visto qualche paia di centinaia di documentari tra marcopolo e national geographic .

e un circa 100 eposodi di fiction telefilm serial tv , pero mai serie complete , per la maggior parte ho visto squadra rex maresiallo rocca chips , a-team , magnum pi

qualche episodio solo di lost o altri .
 
Capitan Camillo ha scritto:
alcuni film si edono motle volte , indipendence day me los to rivedendo per l'ennesima volta, e dopo mi riguardero titanic di nuovo, lo avro visto oltre 30 volte .
Ti piace vedere cose sempre nuove, insomma
 
alcuni film si edono motle volte , indipendence day me los to rivedendo per l'ennesima volta

io indipendence day l'ho visto una volta sola è mi ha colpito molto(nel senso che mi è sembrato uno dei films piu brutti mai visto in vita mia)
vorrei chiederti ,visto che io non l'ho capito, com'è che gli extraterrestri , che all'inizio del film sembravano così potenti, sono stati sconfitti???


Marco
 
perchè il sistema operativo di tutta l'astronave madre era windows 98 :lol: , perdipiù con un antivirus non aggiornato :lol:
 
Io non ho guardato molti film nel corso dell'anno, forse più telefilm-sitcom.

Una cosa è certa: film su Rai e Mediaset non ne ho visti!
 
Su Sky Cinema ho visto certamente tra i 250-300 film, tutte prime tv.
Su Rai, 0 films;
Su Mediaset, 4-5 films non passati su Sky (tipo Hulk, 2 Fast 2 Furious, Love Actually).
Poi, guardo molto sport (di tutto) e qualche serie tv (tipo Lost, Will & Grace).
Se ci aggiungiamo quello che guarda mia moglie...
 
giag ha scritto:
Su Sky Cinema ho visto certamente tra i 250-300 film, tutte prime tv.
Su Rai, 0 films;
Su Mediaset, 4-5 films non passati su Sky (tipo Hulk, 2 Fast 2 Furious, Love Actually).

Per me sono tantissimi.

Penso che tu abbia "ammortizzato" l'abbonamento a Sky!
 
nostante non siano in formato originale i film li guardo solo su sky e in dvd, nonostante caressa il calcio lo guardo quasi solo su sky, visto che la rai ha la coppa italia che ormai vale meno del trofeo birra moretti..direi quindi che nonstante qualche piccolo difettuccio sono uno sky dipendente..fosse per me se mediaset e rai chiudessero domani non mi strapperei i capelli visto il 90% dei loro programmi fa letteralmente rabbrividire!!!!
 
teoberghèm ha scritto:
...direi quindi che nonstante qualche piccolo difettuccio sono uno sky dipendente..fosse per me se mediaset e rai chiudessero domani non mi strapperei i capelli visto il 90% dei loro programmi fa letteralmente rabbrividire!!!!

Quoto.:D
 
magari chiudesse rai e mediaset...tutte le serie tv su fox...trattate molto meglio
 
Io penso di aver visto una quindicina di film al mese su sky oltre a telefilm e serie tv..
Anche per me rai e mediaset possono tranquillamente chiudere,non guardo più un film su sky o mediaset praticamente da dicembre del 2001 quando ho fatto l'abbonamneto a tele+....
 
Burchio ha scritto:
magari chiudesse rai e mediaset...tutte le serie tv su fox...trattate molto meglio
Il punto è che loro dovrebbero fare più contenuti originali che siano documentari, telefilm ecc.. ma che siano guardabili... sia la Rai che la Mediaset stanno pensando solo ad acquistare serie americane.. la Mediaset sta davvero esagerando.. manda solo programmi acquistati.. poi vabbè le produzioni loro sono oscene.. parlo + di reality...ecco adesso non voglio fare proprio un confronto, ma le reti terrestre dell'UK non acquistano come noi.. una bella parte delle produzioni le fanno loro, e sono di qualità..poi il resto và tutto alle pay tv.. cioè adesso non voglio che noi facciamo esattamente come loro, sarebbe impossibile. però Mediaset dovrebbe smetterla di accapparrarsi serie TV su Serie TV e dovrebbe lasciarle alla pay tv.. beh non dico tutte.. perchè ovunque si trovano serie tv americane , però cavolo loro sono proprio insaziabili.. ma facessero qualcos'altro dico io :eusa_wall: .. in questa TV Nostrana non si capisce + nulla..
A sto punto Italia1 non merita neanche quell'Italia per me.. America1 semmai XD
 
MartyTeslow ha scritto:
Il punto è che loro dovrebbero fare più contenuti originali che siano documentari, telefilm ecc.. ma che siano guardabili...
veramente questo sarebbe compito della rai, visto che è finanziata col canone. mediaset è un network privato e trasmette quello che il pubblico chiede.
 
Indietro
Alto Basso