• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come incominciare??????

fiorio1

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2004
Messaggi
14
ciao a tutti BUONE FESTE.Vorrei porre un quesito che scheda devo installare per vedere la tele sul pc per non avere sempre il decoder e le cam da riprogrammare ciao a risentirsi
 
Non credo di avere bene inteso la tua domanda: che cosa vorresti fare esattamente?
Vedere i canali satellitari? FTA o pay? Normali o DVB-S2?
 
Ultima modifica:
nel N.B non la puoi montare come col pc ,puoi usare quella esterna con il case e uscita USB (ma costa di + ) ciao
 
che peccato.....ma non fa niente.
Auguro a tutti Buone Festeeeeeee!!!!!!!
 
perche ci rinunci??
io ne devo acquistare una x il mio N.B ,prima la provo e poi vedo se va bene ,se provi una ss2 non ci rinunci + ciaooooooo:eusa_whistle:
 
Renzosat ha scritto:
perche ci rinunci??
io ne devo acquistare una x il mio N.B ,prima la provo e poi vedo se va bene ,se provi una ss2 non ci rinunci + ciaooooooo:eusa_whistle:



facci sapere renzosat, sono quasi interessato alla scheda usb x notebook.
 
1748.jpg


il presso sia aggira sui 79 euro ed è possibile con questa versione appena uscita,vedere i canali in mpeg4.
 
esatto,per quello prima la provo,ovviamente quella che ho intenzione di acquistare è di un amico che me la portera a casa x la prova .Vedremo ..........ciaoooooo
 
Raskino ha scritto:
1748.jpg


il presso sia aggira sui 79 euro ed è possibile con questa versione appena uscita,vedere i canali in mpeg4.
La codifica video del canale in sé non è un problema, a patto che il software che ci sta dietro sia in grado di decodificarlo. Il problema vero sta nella tecnica di trasmissione: dvb-s o dvb-s2.
La skystar usb plus non mi sembra sia in grado di aggangiare il dvb-s2, almeno leggendo le specifiche che ci sono sul sito, cosa che invece fa la skystar hd (che però è PCI).
 
aspetta aspetta non confendere le due cose...

anke se attraverso software è possibile intravedere i canali hd anke con l'attuale ss2 ..non è tutto a discapito del software...

purtroppo per avere la potenza esatta per vedere tali canali l'attuale ss2 prende potenza/energia dal processore dando anke in quel caso dei risultati egregi ma non esaltanti...

la nascita di queste schede consente di risparmiare tale energia alla cpu e quindi sia la ricezione che la visione del canale sarà migliore (forse perfetta).

la tecnica di trasmissione in dvb-s o dvb-s2 è tutt'altra cosa anke se è lecito dire che è stata creata proprio per i canali in mpeg 4.

la differenza con la precedente scheda-usb è che con questa i canali con bitrate alto(vedi mediaset)si vedono fluidi e non + a scatti!!
 
..scusate non andate troppo sul tecnico perchè il sottoscritto è " ignorante " in materia.La domanda che vi pongo è: < va bene per il N.B. ?>
Grazie e AUGURIIIIII!!!!!!!
 
jeansmania ha scritto:
chissa se supporta anche i vari software e plug-in che si trovano in rete????
è del tutto e per tutto uguale alla scheda che si monta nella scheda madre ciaooooo
 
Raskino ha scritto:
aspetta aspetta non confendere le due cose...

anke se attraverso software è possibile intravedere i canali hd anke con l'attuale ss2 ..non è tutto a discapito del software...

purtroppo per avere la potenza esatta per vedere tali canali l'attuale ss2 prende potenza/energia dal processore dando anke in quel caso dei risultati egregi ma non esaltanti...

la nascita di queste schede consente di risparmiare tale energia alla cpu e quindi sia la ricezione che la visione del canale sarà migliore (forse perfetta).

la tecnica di trasmissione in dvb-s o dvb-s2 è tutt'altra cosa anke se è lecito dire che è stata creata proprio per i canali in mpeg 4.

la differenza con la precedente scheda-usb è che con questa i canali con bitrate alto(vedi mediaset)si vedono fluidi e non + a scatti!!
Il mio appunto era al fatto che, oramai, la maggior parte dei canali hdtv (e, più in generale, mpeg4 - anche se di mpeg4 sd c'è solo un bouqet polacco mi pare), trasmettono su dvb-s2, che la buona vecchia SS2 non è in grado di sintonizzare e, da quanto ho capito, nemmeno la usb nuova.
Per quanto riguarda la potenza di calcolo richiesta, sia la SS2 che la SS-HD sono dei semplici tuner; la decodifica video è demandata in toto alla CPU, che quindi deve essere potente (per andare sul tranquillo direi un dual core).
Per quanto riguarda la versione USB, se la memoria non mi inganna, la velocità di trasferimento per l'usb 2 hi-speed è di 480 mbit/s, che direi che sono più che sufficienti a trasmettere un intero mux satellitare. I problemi nascono con connessioni usb 1.1, che sono limitate a 12 mbit/s.
Ma direi che stiamo andando un pelo OT :p
 
Indietro
Alto Basso