• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung le32r7

w.a.mozart

Digital-Forum New User
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
4
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho acquistato un tv lcd samsung le32r7 con il ricevitore digitale incorporato con funzione mhp. sul retro del pannello ci sono due alloggiamenti, uno grande per la CI card e uno stretto (sul libretto di istruzioni c'è solo quello per la CI Card) ho provato ad inserire la Mediaset premium (già attvata) nello slot stretto come mi ha detto il venditore ma non succede un bel niente.
Il customer care Samsung mi ha detto che devo acquistare una slitta per l'alloggiamento CI CAM, metterci dentro la scheda Mediaset così dovrebbe funzionare.
Qualcuno mi può dare delle informazioni?
Se è vero quanto mi dice la Samsung dove posso comprare queste slitte?
Grazie
 
ti sposto la domanda nella sezione più opportuna

PS visto che sei un neo-iscritto, qua nel forum c'è l'usanza di fare le presentazioni qua

:icon_wink:

ciauz
 
purtroppo al momento non puoi usare la card mediaset sul tuo televisore, il venditore ha detto una cavolata.

Leggi qua, in particolare il post 4, è una risposta di Samsung.
 
ma che scherziamo???
quel venditore ti ha detto una scemata.
Le tessere mediaset/la7 funzionano solo con alcuni (pochissimi) televisori lcd (come humax o hantarex)dotati sì di tuner dtt (come il tuo) ma compatibili con la piattaforma mhp utilizzata dai due operatori, cosa che non è ottemperata dal tuo samsung. Ora non so esattamente quali connessioni abbia il tuo televisore ma, nel caso abbia uno slot ci (pcmcia) quello serve in altri paesi, non in Italia. In quello slot va inserita una scheda (cam) che a sua volta può osptiare una smartcard utilizzabile per accedere ai servizi delle pay tv di quel paese.

Perciò il tuner dtt presente nel televisore è in grado di ricevere solo i canali in chiaro allo stesso modo di un ricevitore esterno denominato Zapper (quindi non adatto nè per mediaset nè per la7).
 
Grazie ho ricevuto informazioni contraddittorie fino adesso ma penso che il senso sia giusto. Adesso il venditore mi ha proposto di tenermi il televisore e comprare un ricevitore DTT esterno da usare finchè non arriveranno le CAM. Che ne pensi?
 
@giu
gli humax lcd il prossimo aggiornamento non lo riceveranno, quindi non so quanto funzioneranno ancora con la pay

@w.a.mozart
se te lo vuole far comprare, senza nessuno sconto sostanzioso (dopo tutto è lui che ha detto cavolate), non comprarlo certo da lui.
Per fruire dalla pay lo devi comprare per forza, perchè quelle cam credo che difficilmente si vedranno, specialmente nel breve periodo.
 
Indietro
Alto Basso