• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto assemblaggio vari accessori video

SSC NAPOLI

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2004
Messaggi
55
Ciao a tutti ho un piccolo problema:

Dovrei collegare fra di loro i seguenti componenti:
1) Tv 32"
2) Dvd recorder lg 188 hs
3) Digitale terrestre Philips 6600
4) MySky
5) Ripetitore video

Come fare?

Ho fatto una piccola prova mettendo tv,dvd rec,mysky, ma ho notato un fatto strano che se spengo il dvd rec non riesco + a vedere sky. Normale?
 
SSC NAPOLI ha scritto:
Come fare?
...
o il dvd rec non riesco + a vedere sky. Normale?
mancano troppe informazioni. devi specificare ogni componente quante scart ha e se ha connettori in composito e rca audio
 
SSC NAPOLI ha scritto:
Da dove le prendo tutte queste informazioni?

guardando dietro ai vari componenti e "contando" le scart presente e i connettori rca disponibili per ogni sorgente.
 
SSC NAPOLI ha scritto:
Ciao a tutti ho un piccolo problema:

Dovrei collegare fra di loro i seguenti componenti:
1) Tv 32"
2) Dvd recorder lg 188 hs
3) Digitale terrestre Philips 6600
4) MySky
5) Ripetitore video

Come fare?

Ho fatto una piccola prova mettendo tv,dvd rec,mysky, ma ho notato un fatto strano che se spengo il dvd rec non riesco + a vedere sky. Normale?

Prova a collegare cosi:

Scart MySky alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart del MySky vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai al DVD recoder,poi sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi il ripetitore audio/video
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a collegare cosi:

Scart MySky alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart del MySky vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai al DVD recoder,poi sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi il ripetitore audio/video

Ottimista :badgrin:
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a collegare cosi:

Scart MySky alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart del MySky vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai al DVD recoder,poi sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi il ripetitore audio/video

Ho fatto in questo modo ma trovo problemi:
Scart 1 Tv --- scart 1 MySky
scrt 2 MySky ---- Scart 1 Dvd recorder
scart 2 dvd recorder ---- scart 1 digitale terr.
scart 2 dig. terr ------ ripetitore.

Il risultato e' stato il seguente:
sky tutto ok
per il dvd recorder quando lo accendo va su AV 2 e quindi di conseguenza non posso ne registrare
dgt niente
ripetitore non funziona schermo blu.

Mi aiutate x favore .???
 
Prova come ti ho detto io.

Metti il DTT in mezzo tra il Mysky e il dvd recorder
 
Ho provato in questo modo:
av1 della tv ----- euro av2 decoder del dvd rec
euro av1 audio video del dvd rec ------------- vcr scart di mysky
tv scart di mysky -----------ripetitore.

in linea di massima funziona tutto solo che per vedere sky devo tenere acceso il dvd rec altrimenti in segnale non si vede? e' normale??
Succede qualcosa al dvd se lo lascio acceso?
 
Il decoder DTT?

Scart MySky alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart del MySky vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai al DVD recoder,poi sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi il ripetitore audio/video
 
Indietro
Alto Basso