• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips dvdr3450h

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.145
Località
Genova
Ciao ragazzi!

Per Natale mi sono fatto regalare il suddetto modello di dvd recorder con hd!

In questi primi giorni di utilizzo mi sembra + che buono ad eccezione di una cosa che chiedo ad altri eventuali possessori:

Ho un clarketech2100 che è collegato all'ext2 del dvd e poi questi, tramite ext1, si collega al tv. I programmi che vedo sul sat in 16/9 con il dvdr spento, il tv commuta senza problemi (avendolo in 16/9), però se ad esempio registro (su hd) sky16/9 la tv non commuta automaticamente quando vado a vedere la registrazione! Sbaglio forse qualcosa? Non ho ancora provato a registrare dvd...

Ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
Mi succedeva la stessa cosa con il DVD recorder Pioneer DVR-520H: se registravo da SKY 16:9, la riproduzione non faceva commutare automaticamente il TV su 16:9.
Questo finchè non ho collegato il tutto in questo modo:

AV1 SKY (RGB out) <--> AV2 DVD (RGB in)
AV1 DVD (RGB out) <--> AV1 TV (RGB in)

Avendo tutto in RGB, viene correttamente registrato ed inviato al TV anche il segnale di commutazione in 16:9. Tutti i cavi SCART che utilizzo hanno tutti i fili collegati.
Prima di collegare tutto come sopra, il dvd recorder era collegato allo skybox tramite la AV2 dello skybox, che non "esce" in RGB ma in CVBS.

Nel tuo post non è specificato se lo skybox è impostato per uscire in RGB o CVBS (PAL).
Fai questa verifica e facci sapere.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Nel tuo post non è specificato se lo skybox è impostato per uscire in RGB o CVBS (PAL).
Fai questa verifica e facci sapere.
Ciao !
Il ns.amico ha detto di usare un clarketech2100. Se utilizza la scart2 del ctech per andare al DVDrec, è quasi sicuro che il segnale sia in CVBS........
 
Grazie ragazzi delle risposte...cercherò di essere + preciso!

Il clarke esce in RGB e la scart 1 (TV) va alla scart 2 del dvdr, poi dal dvdr parte una scart x la Tv, tutto in RGB!

Quando inserisco un dvd la tv commuta sul 16/9 cosi' come quando vedo ad esempio Sky16/9 (tenendo il dvdr in standby). Se registro (sia dvd che hd) me lo registra come se fosse 4/3 (cioè il tv non commuta e per non vedere deformata l'immagine devo impostare manualmente "schermo largo")!
Per sicurezza ho provato a mettere l'uscita RGB del clark nell'AV1 del dvdr ma non è cambiato nulla!

Siccome il dvdr è nuovo non vorrei che avesse dei problemi...se invece è un bug del dvdr potrei un attimo incavolarmi:)...
 
Non so se può esserti di aiuto...anche io a Dicembre ho acquistato il DVD recorder, dopo varie prove mi sono accorto che hanno diversi problemi con le registrazioni 16:9
In particolare
LG DSTATION firmware non aggiornato (provata e rispedita al mittente) non ha RGB passante perciò intercetta correttamente il segnale 16:9 registra anamorfico ma non avvisa la TV in nessun caso
PANASONIC DMR-EX85 (attualmente in mio possesso) perfetto col 16:9 finchè stai su HDD o DVDRAM mantiene il formato e avvisa la TV in tutte le situazioni....va KO nel momento in cui registri su un qualunque DVD o se abiliti la registrazione ad ALTA VELOCITA'(in questo caso KO anche su HDD e DVDRAM).....
da diversi scambi di opinione su altri forum pare che sia un problema comune ad altre marche addirittura pare che il pio 545HX-S passando sul canale 16:9 e poi tornando su un canale standard senza spegnerlo non riesca + a registrare.....
Essendo interessato a suo tempo ad acquistare il PHILIPS 7230 o qualcosa di simile scrissi alla philips per capire come si comportava col 16:9 e non ho mai ricevuto risposta
 
L'assistenza mi ha risposto che è tutto normale, è previsto così il funzionamento...boh!

Nel frattempo segnalo che è uscita una nuova versione del firmware da scaricare sul sito della philips!

Ps qualcuno che ce l'ha mi può dire se l'immagine è perfetta o è leggerissimamente disturbata??? Io ci vedo, non sempre, qualche piccolo "alone" che si muove su e giù...
 
ciao anche io ho un dvdr 3450 h della hpilips e domani mi scadono gli 8 giorni entro i quali posso cambiarlo in caso di problemi.
riguardo agli aloni io non li riscontro, al massimo un po' di diminuzione di definizione nelle immagini con molto movimento.

ho una domanda da farti, perchè ho provato i
dvd+rw verbatim
dvd-rw verbatim
dvd+rw tdk
dvd-rw tdk

tutti li scrivo, ma non mi compare mai la funzione finalizza dvd e ciò mi comporta una scarsa compatibilità in altri dvd reader.

a te dà questo problema? io ho installato laggiornamento r19.18.
ti sarei grato se mi rispondi al più presto per il motivo dei 8 giorni
 
omegaperseo ha scritto:
ciao anche io ho un dvdr 3450 h della hpilips e domani mi scadono gli 8 giorni entro i quali posso cambiarlo in caso di problemi.
riguardo agli aloni io non li riscontro, al massimo un po' di diminuzione di definizione nelle immagini con molto movimento.

ho una domanda da farti, perchè ho provato i
dvd+rw verbatim
dvd-rw verbatim
dvd+rw tdk
dvd-rw tdk

tutti li scrivo, ma non mi compare mai la funzione finalizza dvd e ciò mi comporta una scarsa compatibilità in altri dvd reader.

a te dà questo problema? io ho installato laggiornamento r19.18.
ti sarei grato se mi rispondi al più presto per il motivo dei 8 giorni


Anche io ho la stessa versione sw a bordo...credo che un po' di abbassamento della risoluzione sia normale...

Per quanto riguarda i -+rw non ti so dire perchè non li ho mai usati, almeno x ora...poi se riesco faccio una prova + tardi!
 
grazie mi faresti un enorme favore
tanto che ci sono ti chiedo se hai mai provato a far aprire a clonedvd un dvd registrato, perchè a me dà sempre errore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso