Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Meglio RGB o S-Video MySky?

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di linuxart2003

Smile Meglio RGB o S-Video MySky?

Ciao a tutti,collego l'RGB o l'S-Video sul mio LCD?Quale è meglio come colore e/o segnale?

Grazie a tutti ...della risposta..

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di lucof2000

Predefinito

Vai sull'RGB Tranquillo, con una buona scart pero'.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + skyx2 con mondo+cinema+sport+calcio+milan channel. Plasma lg 50pz250.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da linuxart2003
    Ciao a tutti,collego l'RGB o l'S-Video sul mio LCD?Quale è meglio come colore e/o segnale?

Grazie a tutti ...della risposta..
    Alcuni dicono S-Video altri RGB non ci ho capito ancora bene nemmeno io... Quando mi arriverà il MySky lo chiedeò al tecnico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristian
    Alcuni dicono S-Video altri RGB non ci ho capito ancora bene nemmeno io... Quando mi arriverà il MySky lo chiedeò al tecnico...
    che se non sarà un pelino competente non ne potrebbe sapere nulla

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Scusate la nota polemica, ma perchè chiedete informazioni e poi dubitate della risposta?
    Comunque sono pienamente d'accordo con lucof2000, RGB è il collegamento migliore, testato personalmente collegando il mio dvd recorder sia in rgb che in s-video. Non ho il mysky, ma credo che + o - la differenza di qualità sia la stessa...
    Ciao !

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

il collegamento rgb sarebbe con l'uso di una presa scart?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

La migliore qualità si ha in RGB.

Il S-video è leggermente inferiore.

Usate scart di qualità

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ysk
    il collegamento rgb sarebbe con l'uso di una presa scart?
    Si, in genere tutti i tv moderni hanno almeno una presa scart che accetta segnali in RGB. Pe ril collegamento consiglio un cavo scart di buona qualità, con i contatti dorati ed i fili schermati singolarmente. Costa un po' di più ma garantisce risultati sensibilmente migliori.
    Tralasciate le scart che vendono nei supermercati, quelle vendute sfuse e senza scatola, per intenderci...
    Ciao !

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO
    La migliore qualità si ha in RGB.

Il S-video è leggermente inferiore.

Usate scart di qualità
    Quoto in toto.

In pratica, però, potrebbe succedere che, l'uscita RGBs, complice il sistema di collegamento "fisico" (SCART) ed il converitore D/A utilizzato, sia più scadente di quella S-Video (che magari adotta una circuitazione migliore). Provate caso per caso e giudicate con i vostri occhi!

P.S. ERC, Davestas continua a chiedermi di te su AVF! LOLLISSIMO

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristian
    Il segnale RGB separa in tre canali distinti i colori fondamentali Rosso, Verde e Blu ed evita le interfenze tra questi segnali. Con l'RGB si ottengono colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni. Per evitare di perdere questi vantaggi è necessario usare un cavo scart di buona qualità per ridurre al minimo le perdite e le interferenze.
    Parlando di qualità, non c'entrano nulla i contatti dorati ma importa invece che i cavi della scart siano dei coassiali di buona qualità e singolarmente schermati. Può essere peggio una scart con tutti i pin collegati ma non schermati fra loro, che una con 9 connessioni ma tutte in cavetto schermato.
    L'S-video è inferiore al RGB ma visto che usa solo 2 cavi (luminanza e crominanza) e non porta altri segnali (nemmeno l'audio) dovrebbe essere immune da interferenze. Questo è vero sempre che si usino connettori s-video e non scart da entrambi i lati, cioè sia dal lato decoder che TV, altrimenti vale il discorso precedente. Ultima cosa, se il TV non è di eccelsa qualità, è probabile che nemmeno si notino le differenze fra CVBS RGB ed S-video.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato