• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cas2

zrmaxxx

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
5
Buongiorno a tutti,
ho visto questo forum per me nuovo e me compiaccio per la professionalità nel trattare tutti gli argomenti, complimenti.
Approfitto di questa sezione per chiedervi aiuto con la mia CAS2 interface appena acquistata.. su EBAY!
Non riesco in nessun modo ad installare i driver che vengono forniti con l'ultima versione del software Cas Studio e neanche con la versione 5.1.
Ho provato con 6 PC con Windws XP diversi, un WIN 98 ed un WIN2000 profesisonal. Solo con quest'ultimo sistema operativo sono riuscito ad installare la scheda che sembra venga vista correttamente dal pannello di controllo, ma quando accedo al programma mi dice che devo installare i driver... :crybaby2:

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o consiglio sul cosa fare? Usare una versione più recente???? Ho scritto alla Duolabs (Sto provando ormai da un mese) ma non ho avuto nessuna risposta...

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno qualche suggerimento.. anche del tipo "fatti tornare i soldi! :badgrin:

MAssimo
 
benvenuto nel forum.
i driver per il cas 2 di solito si istallano senza particolari difficoltà.
hai provato a fare la ricerca di tali driver in automatico?
se entri nella pagina di hardware e lanci"aggiorna driver"
il p.c. li cerca da solo.una volta trovati di dirà"trovato nuovo ardware ecc...
il cas 2 deve essere scollegato dalla porta USB durante questa operazione.
ciao
 
zrmaxxx ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho visto questo forum per me nuovo e me compiaccio per la professionalità nel trattare tutti gli argomenti, complimenti.
Approfitto di questa sezione per chiedervi aiuto con la mia CAS2 interface appena acquistata.. su EBAY!
Non riesco in nessun modo ad installare i driver che vengono forniti con l'ultima versione del software Cas Studio e neanche con la versione 5.1.
Ho provato con 6 PC con Windws XP diversi, un WIN 98 ed un WIN2000 profesisonal. Solo con quest'ultimo sistema operativo sono riuscito ad installare la scheda che sembra venga vista correttamente dal pannello di controllo, ma quando accedo al programma mi dice che devo installare i driver... :crybaby2:

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o consiglio sul cosa fare? Usare una versione più recente???? Ho scritto alla Duolabs (Sto provando ormai da un mese) ma non ho avuto nessuna risposta...

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno qualche suggerimento.. anche del tipo "fatti tornare i soldi! :badgrin:

MAssimo

Punto 1: Assicurati che il tuo cas2 non sia un clone, se così fosse utilizzando un SW versione superiore alla 5.21 rischieresti di bloccarlo irreparabilmente.
Punto 2: Assicurati di avere la porta USB a cui ti colleghi ed il cavo stesso a posto, ovverosia se hai puoi usa la porta principale sulla main board e senza Hub di mezzo con cavo compatibile 2.0
Punto 3: Lancia l'installazione del software, attendi la fine, lancia l'eseguibile una prima volta con il cas scollegato per installare i Jungo Driver, rilancia l'eseguibile una seconda volta e quando te lo chiede collega il cas, indirizza la ricerca dei driver nella cartella C/Programmi/Duolabs/CISxxx/Driver e vedrai che tutto dovrà funzionare.
Non ho fatto altro che ripetere quello che dicono le istruzioni della Duolabs, e ti assicuro che per quanto scontate che siano spesso si incorre in qualche errore, che magari compromette il regolare funzionamento del programma.
 
Grazie. Riproverò di nuovo. IL fatto piu' strano è che davvero ho provato su almeno 6 computer diversi (alcuni anche con piu' sistemi operativi che ho installato..)
Comunque ci riprovo a mente fredda e vi faccio sapere.

Ancora molte grazie
 
Nessun passo avanti

Ciao,
ho seguito di nuovo le vostre cortese indicazioni, senza risultato.
Ho provato su Windows XP da dove ho tolto precedentemente la versione del CAS Studio (Con verifica di eliminazione nel registry) ed installato l'ultima versione.
Sono riuscito esclusivamente ad installare la periferica come WinDrive (della Jungo, quindi la nostra). L'USB Device invece non riesce ad essere aggiornata in quanto quando aggiorno i driver e gli dico di puntare alla cartella \Cas Studio\Driver... mi dice che non ci sono informazioni sull'hardware all'interno della cartella.. in realtà invece ci sono i file .inf

Ho aperto il CAS ed è marcato proprio CAS 2 Interface Duolabs.. oltre al fatto che ho la confezione originale...

..mi sa che c'e' qualche problemino (ma la luce rossa si accende regolarmente quando lo connetto alla USB). Ho cambiato cavo USB... su quest'ultimo è scritto HIGH speed cable.. spero che sia USB 2... Forse posso provare con un cavo certificato USB 2.. altrimenti???

Grazie ancora....


PS:certo che vedere la versione demo del software mi fa venir gola.... ed io non posso usarlo :crybaby2:
 
non si sà più cosa dire.di prove ne hai fatte tante.a questo punto,per eliminazione,si potrebbe pensare che il programmatore hà qualcosa che non và.
ciao
 
zrmaxxx ha scritto:
Ciao,
ho seguito di nuovo le vostre cortese indicazioni, senza risultato.
Ho provato su Windows XP da dove ho tolto precedentemente la versione del CAS Studio (Con verifica di eliminazione nel registry) ed installato l'ultima versione.
Sono riuscito esclusivamente ad installare la periferica come WinDrive (della Jungo, quindi la nostra). L'USB Device invece non riesce ad essere aggiornata in quanto quando aggiorno i driver e gli dico di puntare alla cartella \Cas Studio\Driver... mi dice che non ci sono informazioni sull'hardware all'interno della cartella.. in realtà invece ci sono i file .inf

Ho aperto il CAS ed è marcato proprio CAS 2 Interface Duolabs.. oltre al fatto che ho la confezione originale...

..mi sa che c'e' qualche problemino (ma la luce rossa si accende regolarmente quando lo connetto alla USB). Ho cambiato cavo USB... su quest'ultimo è scritto HIGH speed cable.. spero che sia USB 2... Forse posso provare con un cavo certificato USB 2.. altrimenti???

Grazie ancora....


PS:certo che vedere la versione demo del software mi fa venir gola.... ed io non posso usarlo :crybaby2:

Per ultima versione intendi la 6.8 ?
Se hai provato con questa ed il tuo cas è un clone (ti assicuro che ne ho uno e le differenze sono minime) potrebbe già essere bloccato.
Sincerati che non sia un clone, trovi dei doc al riguardo in giro che evidenziano le differenze.
Se lo trovo te lo mando.
Ciao.
 
zrmaxxx ha scritto:
Ciao,
ho seguito di nuovo le vostre cortese indicazioni, senza risultato.
Ho provato su Windows XP da dove ho tolto precedentemente la versione del CAS Studio (Con verifica di eliminazione nel registry) ed installato l'ultima versione.
Sono riuscito esclusivamente ad installare la periferica come WinDrive (della Jungo, quindi la nostra). L'USB Device invece non riesce ad essere aggiornata in quanto quando aggiorno i driver e gli dico di puntare alla cartella \Cas Studio\Driver... mi dice che non ci sono informazioni sull'hardware all'interno della cartella.. in realtà invece ci sono i file .inf

Ho aperto il CAS ed è marcato proprio CAS 2 Interface Duolabs.. oltre al fatto che ho la confezione originale...

..mi sa che c'e' qualche problemino (ma la luce rossa si accende regolarmente quando lo connetto alla USB). Ho cambiato cavo USB... su quest'ultimo è scritto HIGH speed cable.. spero che sia USB 2... Forse posso provare con un cavo certificato USB 2.. altrimenti???

Grazie ancora....


PS:certo che vedere la versione demo del software mi fa venir gola.... ed io non posso usarlo :crybaby2:

Ho trovato solo questo:

 
Ultima modifica:
Ciao. Abbiamo capito il problema ... !! Si tratta del clone che mi hai indicato in foto.. Sono davvero molto simili... Penso a sto punto che sia irreparabilmente danneggiato!!! Oppure ho ancora qualche possibilità di resuscitarlo?? Almeno non divento più matto a capire!!! :crybaby2:
Grazie mille siete stati davvero preziosi nell'aiuto!!!

Grazie ancora.
Ciao
 
forse zrmaxxx ti conviene provare ad usare un "vecchio" prg quale il 4.7.1 , sperando che riconosca il tuo clone... :D
 
..la nuova avventura.. resuscitare il clone :D ... che ne dite? Possibile ? Non riesco in nessun modo a trovare il CAS Studio 471 .. i link non sono piu' attivi... qualche suggerimento?? Grazie ancora e sempre
 
Indietro
Alto Basso