• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenze

Allanon_77

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e quindi mi scuso in anticipo se dovessi chiedere cose ovvie o banali.
Scrivo per chiedere spiegazioni riguardo ad un problema con il mio decoder DTT dell Philips.
Io ho collegati in cascata nel seguente ordine:
1) lettore DVD (unica scart in uscita)
2) decoder satellitare
3) decoder DDT
4) videoregistratore
5) televisore
Purtroppo devo fare tutto questo giro poichè il tv ha una sola scart in ingrasso.
Il problema è che quando guardo un dvd o un programma satellitare mi compaiano sullo sfondo delle ombre che scorrono verso l'alto (lo so che mi spiego male ma è come se ci fossero delle strisce chiare e scure che si muovono dal basso verso l'alto).
L'effetto è abbastanza fastidioso specialmente nelle scene scure o in ombra.
Ho anche notato che togliendo dalla catena il DDT tutto sparisce e il seganle video è perfetto.
Penso che sia una qualche interferenza del decoder DDT che viene portato fino al tv color.
Qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto tutto questo e somo si può eliminare (sempre che sia possibile)?
Io avevo visto in giro delle ciabatte di scart che permettevano di escludere le varie sorgenti con dei pulsanti. Potrebbe essere utile?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
 
Benvenuto nel forum.

Se ho capito bene :) sotto l'immagine principale si vede come un'immagine fantasma.



Generalmente usando scart di qualità il problema sparisce,già sperimentato da diversi sul forum ;)
 
Allanon_77 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e quindi mi scuso in anticipo se dovessi chiedere cose ovvie o banali.
Scrivo per chiedere spiegazioni riguardo ad un problema con il mio decoder DTT dell Philips.
Io ho collegati in cascata nel seguente ordine:
1) lettore DVD (unica scart in uscita)
2) decoder satellitare
3) decoder DDT
4) videoregistratore
5) televisore
Purtroppo devo fare tutto questo giro poichè il tv ha una sola scart in ingrasso.
Il problema è che quando guardo un dvd o un programma satellitare mi compaiano sullo sfondo delle ombre che scorrono verso l'alto (lo so che mi spiego male ma è come se ci fossero delle strisce chiare e scure che si muovono dal basso verso l'alto).
L'effetto è abbastanza fastidioso specialmente nelle scene scure o in ombra.
Ho anche notato che togliendo dalla catena il DDT tutto sparisce e il seganle video è perfetto.
Penso che sia una qualche interferenza del decoder DDT che viene portato fino al tv color.
Qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto tutto questo e somo si può eliminare (sempre che sia possibile)?
Io avevo visto in giro delle ciabatte di scart che permettevano di escludere le varie sorgenti con dei pulsanti. Potrebbe essere utile?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
Bisogna usare sempre scart con doppia schermatura vedrai che cosi non ci sarà più nessun problema.Ciao
 
Indietro
Alto Basso