• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su questo decoder

techi88

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2006
Messaggi
11
ciao a tutti...
girando per caso ho trovato questo forum...che è davvero spettacolare :D
poi ho visto anche la marca di questo decoder...per cui ho pensato bene di lasciare il mio primo post qui :D
allora...io ho il suddetto decoder (nokia mediamaster9701s..è vekkiotto..lo so)..e prima vedevo moltissimi canali...
poche settimane fa, l'ho portato dal tecnico...che ha fatto non so cosa.. (ce l'ha portato mio padre e non io...) e da quel momento, oltre ad aver spostato tutti i canali, se ne vedono MOLTI di meno, ed ho notato anche che è + lento. Ora non so cosa abbia fatto, ma indubbiamente preferisco quello che avevo prima, purchè non aggiornato...
Come posso risolvere?? Evitando di fare danni ovviamente...perchè ho pensato che chi fa da se fa per 3...x cui...addio tecnico... :icon_rolleyes:
Cosa dovrei fare passo passo???? Ve ne sarei infinitivamente grato...

ps. ho letto già i thread precedenti...ma inutile dire che capisco ben poco, è da poco che mi sono dato a questo "campo" :icon_redface:

GRAZIE
 
Dai su, possibile che nessuno lo sa?? :(
se trovo una guida per imparare...posso fare anche da solo, però mi serve qualcosa su cui "studiare"...ancora non ho trovato nulla... :(
 
Se leggi un po nei 3d in rilievo trovi parecchie cose interessanti per lavorare sul dec.
Se poi vuoi sapere cose specifiche chiedi pure rimanendo sempre nei limiti del regolamento.
Intanto fammi sapere che fw hai attualmente sul tuo decoder, poi ne riparliamo.
Ciao
 
è questo il problema.. :(
ho letto diverse cose...molto interessanti....solo x me è come arabo...
tipo...come faccio a vedere che firmware ho?? o meglio...che firmware mi ha messo il tecnico....sicuramente non è il massimo....dato che c'è stato un calo di canali (in chiaro ovviamente... ;) )
penso che devo collegare la porta seriale al pc...(quella a 9 poli) ma dopo?
spero che qualcuno mi illumini :D eheh
Grazie e buona serata ;)
 
Azz!!! Allora sei proprio a digiuno....:D
Quando accendi il dec ti appare una schermata, che dice?
vedi e racconta...:icon_wink:
 
non vorrei fare l'imbecille ne tantomeno lo spiritoso :) ma quando accendo il decoder...sullo schermo del decoder appare il canale cn cui avevo spento.....e sulla tv logicamente il canale stesso... :S
Comunque ho scoperto che come software ho un bBox 1.3.6....o firmware..bho...li c'è scritto software.. :)
Cosa posso fare?
Grazie mille x la disponibilità :)
 
Ok! Gia' siamo un passo avanti :D
Ti devi procurare un cavo seriale pin to pin dritto nel caso ne sei sprovvisto, poi in rete cerca il Bootloader 0.56, il Bbox 1.4.1 e il PEM 1.0. Installa il bootloader 0.56 ed il PEM sul pc ed estrai il fw su una cartella dedicata.
Collega il dec al pc, mandalo in IDLE ( stacca la spina e riaccendi tenendo premuti il tasto ok e tasto rosso finche' non appare Idle ), nel menu a tendina del bootloader cerca upload firmware e carica il 1.4.1 e write.
Fatto questo hai caricato il fw nuovo a questo punto o ti carichi una lista di canali gia' pronta oppure fai una scanzione dei canali.
Per il resto solo MP altrimenti andiamo fuori strada......:D
Ciao
 
Ultima modifica:
Ok, grazie mille ;) domani provo immediatamente e nel caso ri-posto qui!!!! :)
Grazie ancora!
 
una curiosità...stupida magari x molti di voi...ma cosa sarebbero le cam???
 
richiesta delucidazioni

Scusami Lazy,
avendo notato la tua pazienza e disponibilità nell'accogliere i "nullasapienti" come le risposte a questo post:

mi permetto di chiederti, se possibile, avendo capito la procedura di aggiornamento, se anche a me puoi dare delucidazioni in MP riguardo a quello che non dici nel post per non andare fuori strada .........
Ti rigrazio anticipatamente e fido nella tua comprensione e benevolenza.
ciao Sam
 
Benvenuto Su Digital e rammento che c'e' un'apposita sez. per i saluti e presentazioni.
Non so a che punto sei arrivato nella programmazione, per cui chiedimi tu e vedo di risponderti.
Ciao
Occhio sempre al regolamento, mi raccomando.
 
scusa Lazy

scusami Lazy, sono stato fuori e solo adesso ho visto il tuo post di risposta,
volevo chiederti:

Il cavo seriale maschio-femmina che uso per l'UPS posso utilizzarlo per collegare il mio Nokia 9701s al PC?

E poi, sempre se posso provo a chiederti delucidazioni........ in PM.

Fidando nella tua pazienza ringrazio anticipatamente.
 
aiuto da Lazy

Rimando nuovamente il precedente post:
scusami Lazy, sono stato fuori e solo adesso ho visto il tuo post di risposta,
volevo chiederti:

Il cavo seriale maschio-femmina che uso per l'UPS posso utilizzarlo per collegare il mio Nokia 9701s al PC?

E poi, sempre se posso provo a chiederti delucidazioni........ in PM.

Fidando nella tua pazienza ringrazio anticipatamente.

In ultimo ho provato a contattarti im PM ma purtroppo non ho ancora raggiunto i 10 post.

Ringrazio comunque e sempre
 
Deve essere un cavo seriale dritto a 9 poli.
Appena sei a 10 post contattami.
Ciao
 
aiuto..

sono un possessore di questo dec. grazie a voi sono riuscito a ridargli vita però da come leggo nei vari post oltre ad un nuovo aspetto grafico (mi riferisco al fw 1.4.1) c'è possibilità di fare qualche altra cosa....... si puo avere qualche notizia in merito?
 
grazie lazy
il cavo che ho usato era a 9 pin maschio femmina ma non fungeva.
oggi comunque me ne hanno dato 2 di cavi seriali a 9 pin e stasera provo - ti saprò dire.
Ti chiamo comunque in Pm appena avrò raggiunto i 10 post
 
....per LAZY

Per problemi logistici (sono stato fuori) non ho potuto più postare e al mio ritorno l'odissea ha continuato perchè le porte del mio trabiccolo erano andate.
Ora finalmente ho tutto risolto e con mia gioia ho aggiornato di sana pianta (con molta facilità devo dire ) il mio dec.
Mi scuso della mia assenza e sono di nuovo qui a seguire il vs. accreditato forum.
Le scuse sono doverosamente dovute perchè a parer mio uno non si iscrive ad un forum solo per risolvere un problema e poi sparire.
O no!
Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso