• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto

france68

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Dicembre 2004
Messaggi
8.578
Località
Catania
Raga da qualche giorno sto cercando di acquisire delle vecchie cassette vhs tramite una scheda tv che oltre a vedere la tv sul pc ha anche una uscita per acquisire in analogico il problema e ' che quando acquisisco vedo l'immagine in bianco e nero ho provato con s-video ,ho messo con rca ho cambiato anche la presa ha scart ,ho provato due video registratori diversi ,usanso diversi programmi di acquisizione da pinnacle 10 a studio 9 per finire addirittura con windows movie maker ....................ho verificato alcuni settaggi fra cui il sistema Pal ma vedo il file sempre in bianco e nero premetto che la mia scheda video e una radeon x1600 ho cercato di capire se sul Catalyst control center ci fosse qualcosa da configurare ma non ho trovato nulla ........................qualcuno mi puo' aiutare ...............????
 
Dovresti dire che scheda di acquisizione stai usando... sembra u problema di standard video se riesci a vedere bene anche se in bianco e nero penso che la scheda ti prende il segnale come Secam...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Asus TV-7131/FM Analogue & Hybrid TV Tuner Driver questa e' la scheda cmq e' la prima cosa che ho pensato ..................ma il segnale e' in PAL
 
Non vorrei dire una cavolata ma il Il collegamento S-Video é pensato per i videoregistratori S-VHS, :eusa_think: quindi se non hanno quel tipo di uscita i converitori che ci sono in giro non funzionano.
Da quanto ho potuto vedere la tua scheda non ha un ingresso video, mi chiedo se non hai provato ad acquisire direttamente dal cavo antenna anche se non è il massimo a livello di qualità.
 
la mia scheda ha un ingresso s-video + 3 rca giallo (video) e poi i due Audio (rosso ,bianco) forse su una cosa hai ragione che i videoregistratori non hanno quel tipo di uscita ma io ne ho provati due uno piu' vecchio un'altro piu' moderno che ha pure il dvd infatti acquisendo il dvd il video e' sempre bianco e nero quindi forse dovrei supportare un videoregistratore che abbia l'uscita s-video ma non sono sicuro ..................cmq grazie
 
Secondo me stai acquisendo come S-Video, dovresti invece acquisire come video composito che è l'uscita dal videoregistratore. Collega solo gli spinotti rca (rosso e bianco: audio, giallo video). Se anche così ti da il segnale in bianco e nero allora la scheda potrebbe essere impostata su secam, se invece non vedi nulla controlla bene le impostazioni e l'uscita dal videoregistratore.
Quando dico di controllare le impostazioni intendo quelle che hai per la tua scheda o scatolotto sul computer.
 
Ultima modifica:
problema risolto sostituiti i driver scaricati dal sito asus quelli che c'erano non mi permettevano di settare la scheda ........................quelli nuovi mi hanno permesso il passaggio da NTSC a PAL B Grazie a Tutti
 
Indietro
Alto Basso