• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky tg 24 e l'errore storico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.794
Località
Roma
Stanotte, come noto a molti, è stato giustiziato Saddam Hussein. Erano le 06, ora di Bagdad, 04 ora italiana.
M'indigno un po' nei confronti di sky tg 24 che in quelle ore, a differenza di TUTTI i network internazionali, è andata in onda con le consuete repliche dei programmi d'approfondimento (controcorrente, pomeriggio, etc.)
Perfino Rainews24 ed Euronews hanno fatto la diretta, con collegamenti continui con Bagdad. Senza contare che una volta che la notizia è arrivata (il primo network occidentale a dare la notizia è stato skynews) tutte le reti Rai (forse un po' eccessivamente) hanno interrotto la programmazione. Rai 1 ha mandato il tg1 in edizione straordinaria. Rai 2 e Rai 3 hanno trasmesso Rainews24. La7 (come di consueto) trasmetteva la CNN. L'unica cosa che Skytg24 ha fatto...è stata mettere l'insegna "ultim'ora" con scritto "Saddam è stato giustiziato". Non mi aspettavo che su un evento storico come questo Skytg24 dormisse...Anche in UK era notte fonda, ma lì tutte le tv erano in diretta. In Italia persino la maldestra Rai (lasciamo perdere che il tg1 è stato un tantino penoso).
Siccome circolava la voce dal giorno prima...Era forse il caso di far fare qualche straordinario ai giornalisti della notte...
 
In effetti mi aspettavo anch'io che SkyTg24 facesse una diretta... evidentemente mancavano giornalisti e non si son riusciti ad organizzare :eusa_think:

Comunque l'ho guardato questa mattina e mi sembra abbiano recuperato abbastanza bene... (anche se i video pazzeschi di Reporter Diffuso oggi se li potevano risparmiare :doubt: )
 
Questo si aggiunge alla "bufala" del ricovero di Fini in gravi condizioni.... :5eek: sottolineata in modo perentorio dai tg rai e mediaset in serata (2 giorni fa mi pare...). Skytg24 e' una redazione giovane e intraprendente, pero'....:icon_cool:
 
in 3 anni è sempre stato un TG da emulare...tutti e tesserne le lodi e x 2 notizie del genere mancate...è già diventato un pessimo TG...ci vuol poco
 
pressy ha scritto:
Questo si aggiunge alla "bufala" del ricovero di Fini in gravi condizioni.... :5eek: sottolineata in modo perentorio dai tg rai e mediaset in serata (2 giorni fa mi pare...). Skytg24 e' una redazione giovane e intraprendente, pero'....:icon_cool:


TG 24 non ha mai parlato di "gravi condizioni" per Fini, se nè ben guardata!!! ... se poi chiamano Gasparri e in parte conferma la notizia... allora....
Se gli altri telegiornali usano parole inventate è colpa loro.

Sky TG24 attualmente è il migliore un pò filo sinistra ma...
 
pressy ha scritto:
Questo si aggiunge alla "bufala" del ricovero di Fini in gravi condizioni.... :5eek: sottolineata in modo perentorio dai tg rai e mediaset in serata (2 giorni fa mi pare...). Skytg24 e' una redazione giovane e intraprendente, pero'....:icon_cool:

Pressy, caro amico, non credere a tutto quello che dicono in giro... SKY non ha mai parlato di gravissime condizioni di Fini ha solo detto che è andato in ospedale per accertamenti e, come dice un collega appena qui sopra, il peggior ministro delle telecomunicazioni che l'Italia abbia mai avuto ha parzialmente confermato la notizia.

Attualmente NON esiste telegiornale migliore di SKY TG 24! Inoltre oggi le trasmissioni non sono iniziate alle 6:00 come di consueto ma un po' prima in quanto alle 5:30 era già in onda la SPLENDIDA (e sottolineo bravissima) MONICA PERUZZI.

Tantissimi auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum!!! :D:D:D
 
alex86 ha scritto:
Stanotte, come noto a molti, è stato giustiziato Saddam Hussein. Erano le 06, ora di Bagdad, 04 ora italiana.
M'indigno un po' nei confronti di sky tg 24 che in quelle ore, a differenza di TUTTI i network internazionali, è andata in onda con le consuete repliche dei programmi d'approfondimento (controcorrente, pomeriggio, etc.)
Perfino Rainews24 ed Euronews hanno fatto la diretta, con collegamenti continui con Bagdad. Senza contare che una volta che la notizia è arrivata (il primo network occidentale a dare la notizia è stato skynews) tutte le reti Rai (forse un po' eccessivamente) hanno interrotto la programmazione. Rai 1 ha mandato il tg1 in edizione straordinaria. Rai 2 e Rai 3 hanno trasmesso Rainews24. La7 (come di consueto) trasmetteva la CNN. L'unica cosa che Skytg24 ha fatto...è stata mettere l'insegna "ultim'ora" con scritto "Saddam è stato giustiziato". Non mi aspettavo che su un evento storico come questo Skytg24 dormisse...Anche in UK era notte fonda, ma lì tutte le tv erano in diretta. In Italia persino la maldestra Rai (lasciamo perdere che il tg1 è stato un tantino penoso).
Siccome circolava la voce dal giorno prima...Era forse il caso di far fare qualche straordinario ai giornalisti della notte...

Tu ti lamenti di Sky ma neanche Mediaset ha fatto nulla, ha continuato con la regolare programmazione su tutte le tre reti. Solo la Rai è stata la "migliore".
 
miky80 ha scritto:
meno male che vanno in chiaro, appena criptano disdico
Per piacere basta con queste disdette fasulle.. maddai solo x una sciocchezza subito sparate a disdetta...
 
MartyTeslow ha scritto:
Per piacere basta con queste disdette fasulle.. maddai solo x una sciocchezza subito sparate a disdetta...
a) Ma perchè non passano al dt?

b) sky tg24 non verrà mai criptato
 
giornalisti

Per favore un po' di comprensione. Hanno appena terminato un "faticosissimo" sciopero di 5 giorni non possiamo pretendere che riprendano in modo rapido.
 
andy83 ha scritto:
a) Ma perchè non passano al dt?

b) sky tg24 non verrà mai criptato
Al DTT?? Per vedere che cosa dai? Boing, Mediashopping, Il calcio, i film.. tutto in pay per view... Il Grande Fratello( :badgrin: molto interessante) wow che opportunità accattivante...dai diciamo sul serio con Sky c'è molta + scelta, e non si può paragnoare assolutamente il DTT con Sky.. c'è tantissima differenza... Sky avrà pure i suoi problemi ma paragonarli è un grandissimo sbaglio.. Su Sky si paga è hai un servizio di qualità<(abbastanza LOL).. mentre sul DTT non paghi.. e cosa vedi realmente? Tutto da pagare lo stesso.. Poi se devo essere sincera ho il decoder del DTT a casa ma da quando ho fatto il trasferimento sta impolverato tra qualche armadio (BOH o_O)
 
Progressive ha scritto:
Ma se è uno dei tg neutrali, cosa dici? e cmq a chi dice che è non è canale criptato gli vorrei ricordar che fà parte del pacchetto mondo sky.
e quindi se vuoi sky quel paccheto ci deve esse per forza boh:icon_rolleyes:
 
MartyTeslow ha scritto:
Al DTT?? Per vedere che cosa dai? Boing, Mediashopping, Il calcio, i film.. tutto in pay per view... Il Grande Fratello( :badgrin: molto interessante) wow che opportunità accattivante...dai diciamo sul serio con Sky c'è molta + scelta, e non si può paragnoare assolutamente il DTT con Sky.. c'è tantissima differenza... Sky avrà pure i suoi problemi ma paragonarli è un grandissimo sbaglio.. Su Sky si paga è hai un servizio di qualità<(abbastanza LOL).. mentre sul DTT non paghi.. e cosa vedi realmente? Tutto da pagare lo stesso.. Poi se devo essere sincera ho il decoder del DTT a casa ma da quando ho fatto il trasferimento sta impolverato tra qualche armadio (BOH o_O)
te capisco ma era a chi critica x ogni minima ****ata
 
risp a tutti...skytg nei 5 giorni di sciopero nn si è grattata...e poi come tutti i tg nn ha partecipato a l'ultimo
skytg è imparziale punto...prima di definirlo di parte dovrebbero superare tg3 da una parte e tg4 dall'altra e mi sembra siamo molto lontani
se avesse mostrato il servizio su saddam in diretta avremmo detto che lo faceva x sfruttare la notizia (x lo stesso motivo x cui skytg nn può diventare un canale pessimo...nn potete eleggere i tg rai ha tg buoni, quindi altro che virgolette dovete mettere a migliore:D)
skytg è da sempre in chiaro sul sat (criptato c'è solo la finestra del mosaico, ma nn i vari mosaici) nn vi lamentate xkè ne guadagnano tutti e poi che senso avrebbe criptarlo sul sat quando si può vedere sul web, sui videofonini e anche in alcune piattaforme estere

ps ne leggete di tutti i colori su skytg24 proprio xkè è un ottimo canale che arriva "ovunque"(manca la radio) e come vedete in molti preferiscono rivolgersi prima a lui piuttosto che agli altri (rainews in primis)...e proprio xkè è fatto bene, tutti si rivolgono a lui...quindi è SCOMODO e tutti contro nn appena il giornalista inviato starnutisce sulla notizia ci ricamano su chissà cosa

FORZA SKYTG24 (ha tutto questo potere proprio xkè c'è sempre...stessa cosa nn si può dire di rainews che quando ti occorre un tg rapido nn c'è mai, eppure nella forma sono entrambe tv allnews e quindi hanno lo stesso spazio da dedicare alla notizia)
 
username1 ha scritto:
Tu ti lamenti di Sky ma neanche Mediaset ha fatto nulla, ha continuato con la regolare programmazione su tutte le tre reti. Solo la Rai è stata la "migliore".
La migliore? Ha fatto talmente pena che ho seguito tutto in in inglese su Sky news.
Mediaset comunque ha sempre tgcom, che ha fatto la diretta (non tv). A breve, inoltre, apriranno anche loro un canale allnews (forse proprio tgcom, che in questi giorni ha cambiato grafica televisiva).
skytg è imparziale punto...prima di definirlo di parte dovrebbero superare tg3 da una parte e tg4 dall'altra e mi sembra siamo molto lontani
Vero, difficile superare TG3 e TG4. Però chi conosce bene le dinamiche interne alla redazione sa che quel giornalista piuttosto che quel tecnico piuttosto che quell'altro sono lì per merito di quel politico o di quel partito. Proprio come succede in Rai. Questo un tantino, in effetti, indigna.
criptato c'è solo la finestra del mosaico, ma nn i vari mosaici
Chiedo la revoca della nomina EXPERT di Burchio :D :D
Non è vero, è free to air pure quello :)
FORZA SKYTG24
Condivido appieno. Non a caso è la fonte televisiva internazionale degli altri grandi network. La mia critica nasce perché un grande canale all news come Sky tg 24 ormai ste figuracce (farsi superare da Rai, La7 ed Euronews) non se le può più permettere. Ormai in Italia ha quasi la fama della CNN in america (il che non è un gran complimento in effetti, visto che la CNN non è + leader...bensì FOX News).
 
Burchio ha scritto:
in 3 anni è sempre stato un TG da emulare...tutti e tesserne le lodi e x 2 notizie del genere mancate...è già diventato un pessimo TG...ci vuol poco
Una mancata, una inventata.
Non ho trovato nessuna conferma sulle agenzie stampa della conferma di Gasparri.
Sarà stato il clima ospedaliero anomalo (Bertinotti operato, Amato ricoverato) che avrà spinto sky tg 24, in funzione del rispetto della legge sulla par condicio, a inventarsi il ricovero di FINI :) Sdrammatizziamo va (alla faccia di chi scrive "il peggior ministro delle comunicazioni...bla bla bla).
Certo, il reato di diffusione di notizie false è ipotizzabile, però dubito che la magistratura possa procedere troppo pesantemente contro Skytg24 (il massimo della pena è il deferimento dall'ordine dei giornalisti credo, ossia chiusura della baracca). Ci sarà, al massimo, un risarcimento di poche migliaia di euro, che Fini (si spera) devolverà in beneficenza, come in genere si usa fare.
 
a) E' previsto dal contratto Telecom Italia Media - Sky
b) Tutti i canali all news sono in chiaro, perché altrimenti non li seguirebbe nessuno (tranne Bloomberg).


@Burchio
La finestra è in chiaro, ma non è interattiva!
 
Burchio ha scritto:
risp a tutti...skytg nei 5 giorni di sciopero nn si è grattata...e poi come tutti i tg nn ha partecipato a l'ultimo
skytg è imparziale punto...prima di definirlo di parte dovrebbero superare tg3 da una parte e tg4 dall'altra e mi sembra siamo molto lontani
se avesse mostrato il servizio su saddam in diretta avremmo detto che lo faceva x sfruttare la notizia (x lo stesso motivo x cui skytg nn può diventare un canale pessimo...nn potete eleggere i tg rai ha tg buoni, quindi altro che virgolette dovete mettere a migliore:D)
skytg è da sempre in chiaro sul sat (criptato c'è solo la finestra del mosaico, ma nn i vari mosaici) nn vi lamentate xkè ne guadagnano tutti e poi che senso avrebbe criptarlo sul sat quando si può vedere sul web, sui videofonini e anche in alcune piattaforme estere

ps ne leggete di tutti i colori su skytg24 proprio xkè è un ottimo canale che arriva "ovunque"(manca la radio) e come vedete in molti preferiscono rivolgersi prima a lui piuttosto che agli altri (rainews in primis)...e proprio xkè è fatto bene, tutti si rivolgono a lui...quindi è SCOMODO e tutti contro nn appena il giornalista inviato starnutisce sulla notizia ci ricamano su chissà cosa

FORZA SKYTG24 (ha tutto questo potere proprio xkè c'è sempre...stessa cosa nn si può dire di rainews che quando ti occorre un tg rapido nn c'è mai, eppure nella forma sono entrambe tv allnews e quindi hanno lo stesso spazio da dedicare alla notizia)

Concordo in toto. Sky TG24 è il migliore, in confronto a tutti i telegiornali sia di Rai che di Mediaset.
Un'altro telegiornale che a me è sempre piaciuto è anche quello della La7.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso