• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Potenziato Mediaset Premium da VR (ch67)

jamz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
1.163
Località
modena
Ho rilevato una crescita sia nel livello che nella qualità di Mediaset Premium da VR (canale 67).
Qualcuno ha notizie in merito?
 
Da ieri è molto più potente....e fonti non ufficiali mi avrebbero confermato la cosa.......
 
volevo solo farvi notare che sul sito Mediaset Premium la postazione di Monte Tomba del CH 67 è stata tolta.

Quindi due ipotesi:

a) Mediaset ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale e ha potenziato la frequenza.

b) E' avvenuto il trasferimento dell'impianto come ventilato in questo forum dal Monte Tomba al Velo Veronese.

Bisogna aspettare qualche fonte ufficiale..
 
Ormai è due tre settimane che è cambiato qualcosa in quanto il segnale arriva bene anche in centro città che fino a prima era tagliato fuori. Sul sito di mediaset non avevano mai messo per il 67 la percentuale di popolazione coperta. Adesso mentre aspettiamo fonti ufficiali ci godiamo il tanto sperato segnale!!!! :icon_wink: :D
 
Mah... il segnale proveniente dal Tomba lo puoi aumentare anche all' inverosimile che se sei coperto dai monti non c'è nulla da fare...

O hanno aumentato la bumba al tx di P.zza Simoni ( però vorrei sapere come si riesce a riceverlo con le antenne in orizzontale e puntate su Velo o sulle Torricelle);
Oppure finalmente sono riusciti a trasmettere da Velo...

Personalmente propendo per quest' ultima ipotesi, anche perchè da ciò che si sente in giro, da quando a Verona città è visibilissimo, in altre zone ha avuto cali o potenziamenti di segnali: probabilmente (ed è sempre un ipotesi) il cambio di Tx ha variato anche l' irradiazione del segnale...
 
ferro85 ha scritto:
Sul sito di mediaset non avevano mai messo per il 67 la percentuale di popolazione coperta. Adesso mentre aspettiamo fonti ufficiali ci godiamo il tanto sperato segnale!!!! :icon_wink: :D

Il fatto che abbiano tolto la postazione del Monte Tomba dal sito vuol dire che qualcosa è cambiato altrimenti sarebbe stato semplice aggiornarlo. Non trovi?

Goditelo anche per me...
 
AlexRamones ha scritto:
Mah... il segnale proveniente dal Tomba lo puoi aumentare anche all' inverosimile che se sei coperto dai monti non c'è nulla da fare...

O hanno aumentato la bumba al tx di P.zza Simoni ( però vorrei sapere come si riesce a riceverlo con le antenne in orizzontale e puntate su Velo o sulle Torricelle);
Oppure finalmente sono riusciti a trasmettere da Velo...

Personalmente propendo per quest' ultima ipotesi, anche perchè da ciò che si sente in giro, da quando a Verona città è visibilissimo, in altre zone ha avuto cali o potenziamenti di segnali: probabilmente (ed è sempre un ipotesi) il cambio di Tx ha variato anche l' irradiazione del segnale...

Potrebbe anche essere che abbiano cambiato un pò l'orientamento dei pannelli......vedremo quando metteranno sul sito il canale di trasmissione....
 
ferro85 ha scritto:
Potrebbe anche essere che abbiano cambiato un pò l'orientamento dei pannelli......vedremo quando metteranno sul sito il canale di trasmissione....


Mah, potrebbero anche cambiare l' orientamento dei pannelli ma se il Tomba rimane coperto dalle colline sopra la città, non cambierebbe nulla...
Più che orientare i pannelli, avrebbero dovuto spianare qualche collina... :mrgreen:

Anche perchè i pannelli di quel tx mi sembra che fossero già abbondantemente rivolti verso sud in quanto coprono da Piacenza a Rimini e nelle zone di verona in vista con l' impianto la potenza fosse notevole...

Per me l' hanno spostato, ma aspetto la conferma da parte di qualcuno che ne sa di più, magari qualcuno della zona che conosce qualche tecnico...
 
in definitiva , x chi come me abita in zona , quanto deve aspettare x farsi la tessera di MP che adesso ho visto costa il pacchetto calcio x il girone di ritorno 59€ , x essere sicuri che dopo aver speso soldi nn levino il segnale.
ciao
 
luca74 ha scritto:
in definitiva , x chi come me abita in zona , quanto deve aspettare x farsi la tessera di MP che adesso ho visto costa il pacchetto calcio x il girone di ritorno 59€ , x essere sicuri che dopo aver speso soldi nn levino il segnale.
ciao
In teoria fino a quando non indicano sul sito di mediasetpremium la copertura del 67. Comunque sono ormai delle settimane che trasmette ininterrottamente. Speriamo bene....
 
Indietro
Alto Basso