• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed 13-16-19

neo571

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
90
Ora ho una parabola con dual feed 13-19,vorrei riuscire a prendere anche eutelsat a 16°est come posso fare?senza dover mettere il motore?
 
E' una grana!
Devi avere tre LNB singoli molto stretti, per poterli "impaccare" molto vicini.
Se hai un monoblocco, oppure due LNB troppo grandi nn si può fare.
Ciao
 
questa l'immagine del nuovo 3feedLNB 13-16-19.2 (grazie Diego68 :icon_wink: )

trifeed5mf.th.jpg
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Funziona anche con una parabola da 85 : io attualmente ci prendo 19,13,7 con 3 lnb-

hai ragione però tu prendi satelliti a 6 gradi di distanza, infilare i 16 in mezzo a hot bird e astra è un impresa mica facile. Forse con tre lnb ALPS....:eusa_think:
 
Eppure ragazzi che ci crediate o no, Nostrano West utente del forum con un dual-feed(13-19) riescse a prendere anche i 16 EST, sono andato anche a casa sua ma dimenticai di farmi vedere questa magia:D
 
Scusate , errore mio, ho mancato un punto interrogativo: intendevo che attualmente con una 85 prendo i 3 sat menzionati 7.13.19 e chiedevo se con quello postato da Fossa si potevano prendere 13.16.19 con una 85 cm.
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Scusate , errore mio, ho mancato un punto interrogativo: intendevo che attualmente con una 85 prendo i 3 sat menzionati 7.13.19 e chiedevo se con quello postato da Fossa si potevano prendere 13.16.19 con una 85 cm.
Sei troppo preso in altri TOPIC BOLLENTI:D :D :icon_wink:
 
LNB MONOBLOCCO 3°
LNB MONOBLOCCO DUAL FEED 3° con DiSEQc incorporato

miniatura_0125S.jpg


Con questo lo posso mettere ed attaccarlo ad un'altro switch dove entra anche un'altro LNB di Astra ed in questo modo riuscire a vedere 3 sat?è possibile oppure i 2 switch vanno in conflitto?Il decoder riesce a gestirli?
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Scusate , errore mio, ho mancato un punto interrogativo: intendevo che attualmente con una 85 prendo i 3 sat menzionati 7.13.19 e chiedevo se con quello postato da Fossa si potevano prendere 13.16.19 con una 85 cm.
perché no? 85 cm. mi sembrano più che sufficienti per avere un fuoco ottimale, tanto più su sat così vicini

@neo571: non ho capito cosa vorresti fare, usare il dual monoblocco + LNB singolo? su questi 3 sat è difficle farlo, sono troppo vicini
 
Fossa ha scritto:
perché no? 85 cm. mi sembrano più che sufficienti per avere un fuoco ottimale, tanto più su sat così vicini

@neo571: non ho capito cosa vorresti fare, usare il dual monoblocco + LNB singolo? su questi 3 sat è difficle farlo, sono troppo vicini

@Fossa
Daccordo con quello che dici però secondo me il problema stà nel montare i 3 lnb così vicini, per questo parlavo di 3 ALPS.
il 13/16 ce l'ho anch'io e funziona molto bene però per poter aggiungere ASTRA penso che sia necessaria un altra parabola con LNB semplice e uno switch 0/12 volt per commutare dal LNB 3 gradi con disecq incorporato al semplice.
 
ang.junior ha scritto:
@Fossa
Daccordo con quello che dici però secondo me il problema stà nel montare i 3 lnb così vicini, per questo parlavo di 3 ALPS.
il 13/16 ce l'ho anch'io e funziona molto bene però per poter aggiungere ASTRA penso che sia necessaria un altra parabola con LNB semplice e uno switch 0/12 volt per commutare dal LNB 3 gradi con disecq incorporato al semplice.
perfetto, per questo ho inserito la foto di questo nuovo (almeno a quello che mi risulta) monoblocco a 3LNB con distanza di 3' l'uno dall'altro con switch incorporato, così si può fare tranquillamente con una sola padella
 
allora da quello che ho capito il monoblocco trialfeed 13-16-19.2 non è (ancora) reperibile nei negozi specializzati, bisogna contattare la ditta (in UK) e chiedere loro prezzo e disponibilità, il link è quello postato da Danluc
 
Vorrei attaccare quel dual monoblocco a 3° allo switch 13-19 a cui è attacato un'altro singolo LNB cosi da acere 3sat è possibile?

LNB monoblocco 3°
Switch 13-19 Decoder
LNB Singolo


è possibile farlo?
 
Ho uno humax 5400 è in grado di gesire questi due switch con una sola parabola?vorrei essere sicuro prima di comperare il monoblocco a 3°.
 
neo571 ha scritto:
Ho uno humax 5400 è in grado di gesire questi due switch con una sola parabola?vorrei essere sicuro prima di comperare il monoblocco a 3°.

Te lo sconsiglio il monoblocco,danno solo problemi ,comprati un altro lnb di dimensioni ridotte é un diseqc 4/1 e risolvi il problema.
 
Anchio sono poco propenso a usare i monoblocchi perche' essendo fissi permettono poche regolazioni, tuttavia dopo l'ultimo temporale che mi ha messo fuori uso 2 lnb, avevo in casa un monoblocco 13-19 che ho montato su una padella da 80 cm e sta' andando bene.
Adesso ho preso 3 alps e con un supporto fatto in casa volevo tentare un three-feed su una 80 cm.
 
Indietro
Alto Basso