• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio fuori sincronia su dvd

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Aprile 2002
Messaggi
6.524
Ragazzi, il file mpeg proveniente dal file ts del dreambox è perfetto, ma poi passato sia con Nerovision express sia con TMPGenc dvd esce fuori un dvd che ha l'audio in leggero ritardo rispetto al video. La cosa strana è che all'inizio del filmato risulta tutto bene, poi mano mano che va avanti l'audio (o il video:icon_rolleyes: ) questa differenza aumenta parecchio. Con Google ho trovato solo programmi che sistemano i files mpeg ma non quelli per dvd. Qualcuno sa come posso rimediare? Grazie:icon_wink:
Pilucchetta
 
Fammi capire una cosa, il tuo file .ts quando lo converti, con che programma lo converti e in che formato.
 
Ciao Frankie, il ts lo converto con DVR-Studio ed il file che esce in mpeg è perfetto. Solo passandolo con nerovision (che ci mette una vita) o TMPGenc (velocissimo) ho di questi problemi.
Pilucchetta
 
Io farei una prova con MpegStreamclip ultima versione salvandolo come "headed mpeg" e poi lo darei in pasto a Tmpgenc.Con questa accoppiata non mi e' mai successo di avere audio e video non sincronizzati.
Ciao a tutti.
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Ciao Frankie, il ts lo converto con DVR-Studio ed il file che esce in mpeg è perfetto. Solo passandolo con nerovision (che ci mette una vita) o TMPGenc (velocissimo) ho di questi problemi.
Pilucchetta

Io mi editerei il file .mpeg con DVD Tmpgenc Author e poi genero il DVD.
Di solito faccio così e non ho problemi.
 
frankie62 ha scritto:
Io mi editerei il file .mpeg con DVD Tmpgenc Author e poi genero il DVD.
Di solito faccio così e non ho problemi.
In che senso editerei con TMPGenc?
Con questo programma passo da mpeg a dvd, ma io faccio già così:eusa_think:
Pilucchetta
 
@iosognatore
Ti ringrazio, vorrei prima provare con i programmi che già ho, poi se non dovessero andare gli do un occhiata. Ciao
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
In che senso editerei con TMPGenc?
Con questo programma passo da mpeg a dvd, ma io faccio già così:eusa_think:
Pilucchetta

Ci sono due tipi di programmi:

TMPGenc MPEG
TMPGenc DVD Author

Il primo prende il tuo file MPEG e lo converte in DVD

Il secondo lo edita, ti permette di tagliare con precisione delle scene non desiderate (es. pubblicità), creare dei capitoli, menù, ecc. ed al termine direziona l'output su un nuovo formato DVD (le classiche cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS).
 
frankie62 ha scritto:
Il secondo lo edita, ti permette di tagliare con precisione delle scene non desiderate (es. pubblicità), creare dei capitoli, menù, ecc. ed al termine direziona l'output su un nuovo formato DVD (le classiche cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS).
Fin qui ci siamo. Il programma ce l'ho. Che ci devo fare per riportare l'audio in sincronia?:eusa_think:
Pilucchetta
 
Quando trasformi il .ts in mpeg, ottieni un solo file con audio+video intergrati?

Se la risposta è sì, hai provato a separarli?
 
frankie62 ha scritto:
Quando trasformi il .ts in mpeg, ottieni un solo file con audio+video intergrati?

Se la risposta è sì, hai provato a separarli?
Si esce solo un file.Però con DVR Studio credo si possa fare il demux (si chiama così?)
Come ho tempo provo e ti faccio sapere. Ciao
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Si esce solo un file.Però con DVR Studio credo si possa fare il demux (si chiama così?)
Come ho tempo provo e ti faccio sapere. Ciao
Pilucchetta

Infatti, con il demux ottieni audio e video separati.

In questo modo forse risolvi il problema :icon_cool:
 
Scusate, io uso avidemux per eliminare i loghi creando le bande nere, anzi coprendo quelle che già ci sono, però poi quando salvo il tutto in un unico file, mi accorgo che passandolo in qualsiasi software per la conversione in dvd, l'audio verso la metà del film scompare, qualcuno conosce un software dove si può aggiungere l'audio in un filmato senza audio? Perchè con avidemux lo salverei senza audio, per poi aggiungerlo con un altro software al momento della conversione.
 
Sat80030 ha scritto:
Scusate, io uso avidemux per eliminare i loghi creando le bande nere, anzi coprendo quelle che già ci sono, però poi quando salvo il tutto in un unico file, mi accorgo che passandolo in qualsiasi software per la conversione in dvd, l'audio verso la metà del film scompare, qualcuno conosce un software dove si può aggiungere l'audio in un filmato senza audio? Perchè con avidemux lo salverei senza audio, per poi aggiungerlo con un altro software al momento della conversione.

Virtualdub, apri il video e lo metti in Direct Stream Copy, aggiungi il file audio in formato wav, lo elabori sotto forma di Full Processing, poi lo comprimi con l'mp3 o il lame, risalvi il file .avi ed avrai un video completo di audio.
 
Mi accodo anch'io con una domanda a questo interessantissimo 3td. :D

andiamo al dunque,dal filmato della laure di mio nipote ho estratto l'audio per affettuare dei miglioramenti di qualità nonchè eliminare alcuni fastidiosi rumori di sottofondo fin qui tutto bene,nel rimontare l'audio con il video dal quale ho tagliato alcune scene mi sono accorto che non c'è + sincronismo come posso fare per ripristinare il tutto ?? come softw video ho Pinnacle 10.7 e per l'audio adobe Audition 2.0
grazie 1000 :eusa_wall: Menelao
 
Indietro
Alto Basso