• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

Philou5

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
65
Link consigliati


Sito RAS Radiotelevisione Azienda Speciale

Sito della Provincia per il digitale terrestre


Situazione a Bolzano


05 - 177 - Rai DVB 1

06 - 184 - Rai DVB 1

21 - 474 - Antenna 3 Nord Est

25 - 506 - Rai DVB 5

26 - 514 - Rai DVB 3

27 - 522 - RAS 3

3sat
arte
RSI La Uno
ZDF HD


29 - 538 - Video33

Video33
Alto Adige TV
Südtirol24 TV
SDF Südtirol Digital


30 - 546 - Rai DVB 2

31 - 554 - TCA

32 - 562 - Telepadova

33 - 570 - L'Espresso 1

34 - 578 - RAS 1

ORF 1
ORF 2
Das Erste
ZDF


36 - 594 - Mediaset 2

39 - 618 - Canale Italia DVB 2

40 - 626 - Rai DVB 4

42 - 642 - Telepace

43 - 650 - La9

44 - 658 - L'Espresso 2

45 - 666 - RTTR

47 - 682 - TIMB 1

48 - 690 - TIMB 3

49 - 698 - Mediaset 4

50 - 706 - D-Free

51 - 714 - RAS 2

SF 1
SF zwei
BR
Ki.Ka


52 - 722 - Mediaset 1

53 - 730 - Canale Italia DVB 1

54 - 738 - TIMB 4

56 - 754 - Mediaset 5

58 - 770 - Mediaset 6

59 - 778 - RAS 4

ORF 1 HD
ORF 2 HD


60 - 786 - TIMB 2

61 - 794 - TeleNuovo
 
Ultima modifica:
Ciao!

Ho visto anch' io ora che MTV in analogico non funziona. Non saprei che dirti, ma sicuramente ne sarei felice che la frequenza venga digitalizzata, sono tre anni che si parla di LA7 in digitale ma mai si è fatto niente.
Speriamo.
Che io sappia la conversione in digitale dura poco, qualche giorno al max.
Ciao
 
Probabilmente è saltato il ponte che vi collega alla rete, visto che anche qui a Trento è da ieri che non va più. Nessuna digitalizzazione a breve, mettetevi il cuore in pace
 
frapenas ha scritto:
Probabilmente è saltato il ponte che vi collega alla rete, visto che anche qui a Trento è da ieri che non va più. Nessuna digitalizzazione a breve, mettetevi il cuore in pace

Infatti è venuto il mal di pancia al ripetitore appena ci và il medico a dargli una pastiglia riparte come prima
 
Philou5 ha scritto:
MTV e' ritornato

certamente in analogico ....

:sad:

(ma ora lo ricevo molto male, quasi inguardibile)

evidentemente il caso è grave per cui devono aver portato il paziente in ospedale e ci hanno messo un sostituto che pompa meno
 
Nessuno sa se il mux mediaset 2 verrà spostato anche sul Penegal? Purtroppo da casa mia non ricevo il segnale di predonico e con la nuova disposizione dei MUX non vedo più rete4, italia1 e compagnia bella...
 
Niente Penegal per il momento. L'impianto di Predonico da cui è trasmesso Mediaset2 è più o meno in linea con il Penegal: se non lo ricevete o è un problema di filtri relativo all'impianto condominiale o siete coperti da un palazzo su Predonico
 
frapenas ha scritto:
Niente Penegal per il momento. L'impianto di Predonico da cui è trasmesso Mediaset2 è più o meno in linea con il Penegal: se non lo ricevete o è un problema di filtri relativo all'impianto condominiale o siete coperti da un palazzo su Predonico

brutta storia... il mio condominio è un misero 3 piani circondato da mostri dai 6 piani in su. Predonico proprio non lo prendo e il mio antennista mi ha detto che non sarebbe neanche possibile puntare 1 altra antenna su predonico perchè si verrebbero a creare interferenze..
 
Le interfrenze non si creano lavorando bene con dei filtri... solito antennista così così....
 
leandrobz ha scritto:
io abito in via cagliari e trovo solo 38 canali tv e 1 radio!!!canale 5 non lo vedo e neanche rete 4!!!è normale?
ciao leandro

Intervengo per riportare la mia esperienza, spero possa aiutarti.
Io in via palermo, quindi molto vicino a te, prendo tutti i canali sopracittati da te, invece i miei genitori in viale europa ( palazzi belli alti ) non riescono a ricevere Iris, canale 5 ecc. quindi credo sia un problema di filtri come accennava frapenas.

Ciaooo


@frapenas sai se Rttr/Tca allungano il segnale digitale anche verso BZ ?
 
axelino ha scritto:
@frapenas sai se Rttr/Tca allungano il segnale digitale anche verso BZ ?

Per ora no: TCA ha un 37 che serve Trento dalla Maranza e un 66 per Rovereto dalla Polsa. RTTR un 27 per Trento dal Calisio che funziona circa 6 ore al giorno in digitale. Nel corso di quest'anno penso che quantomeno TCA ariverà anche da voi. Ciao
 
ciao a tutti io ho lo stesso problema di altri con Canale5 Italia1 Rete4 etccc, il segnale lo prendo veramente poco e male e spesso salta e si blocca. Abito in via Fago (BZ ovviamente) e l'antenna è appena stata rifatta (porta sia digitale che satellitare su di un unico cavo e poi ho uno splitter in casa)

Tutti gli altri canali li prendo veramente bene, cosa si può fare per migliorare la ricezione del Mux 2 Mediaset?

cosi com'e' i canali Mediaset sono inutilizzabili
 
Vado fuori OT ma mi servirebbe un consiglio:
come posso ovviare alla mia situazione, ovvero in soggiorno dove arriva il cavo direttamente dall' antenna centrale ricevo tutti i mux (tranne D-FREE che anche da me a BZ non si riceve, probabilmente per problemi di filtri e/o puntamenti dell'antenna), mentre in stanza non ricevo il MUX Mediaset 2. Ho un partitore (si chiama così?), che mi consente di portare l'antenna in tre stanze, probabilmente ci sono delle attenuazioni che mi fanno perdere il segnale. Ho provato con un'antenna da interni con pessimi risultati.

Grazie!
 
Ciao, probabilmnte è proprio così: dei cercare di capire inannzitutto se le tre prese sono in serie (quindi antenna----presa1---presa2---presa3) o se c'è una scatoletta dove dal cavo proveniente dall'antenan ne partono direttamente 3. Fato questo neriparliamo. Ciao
 
Ultima modifica:
frapenas ha scritto:
Ciao, probabilmnte è proprio così: dei cercare di capire inannzitutto se le tre prese sono in serie (quindi antenna----presa1---presa2---presa3) o se c'è una scatoletta dove dal cavo proveniente dall'antenan ne partono direttamente 3. Fato questo neriparliamo. Ciao

Grazie dell' interessamento Frapenas!
L' antenna non è in serie, è il secondo caso, ovvero c'e' la scatoletta ove partono i tre cavi per le varie stanze.
Ciao
 
Ragazzi, anche io purtroppo non riesco a prendere il Mux Mediaset 2!!!!! in futuro si potrà risolvere questo problema o dovremo provvedere noi condomini?

Purtroppo nel mio condominio solo il nostro appartamento guarda la televisione italiana, quindi avrei un po' paura di perdere in futuro Canale 5, Rete 4 ed altri canale e provvedere di tasca mia per ovviare il problema.

Abito a Bolzano, zona Aslago.
 
Philou5 ha scritto:
Dopo tanti anni di attesa la Rai finalmente è riuscita a trasmettere Rai Sender Bozen in digitale. Rai Sender Bozen è il programma televisivo della Rai sia per la minoranza tedesca che per quella ladina. Per qualche informazione in più consultate Wikipedia: Articolo.

Nell'Alto Adige il mux A della Rai ora è composto da 5 canali tv visto che non hanno rimosso la versione nazionale regionalizzata di Rai 3 che trasmette i tg in lingua italiana di Rai Trentino-Alto Adige.

ciao Philou5, sei di Bolzano?

sai dirmi se tu prendi il Mux Mediaset 2 ??? (quello con Italia1, Canale 5, Rete 4 e Sport Italia???)

Ciao e grazie ;)
 
Mux dfree a bolzano

Ciao a tutti, anch'io sono di Bolzano e volevo chiedere se anche voi avete problemi con la ricezione del mux dfree (canali gallery).
Io abito in zona oltrisarco e non riesco assolutamente ad agganciare il ripetitore pur avendo l'impianto antenna in perfette condizioni.
Mi risulta che il mux in questione trasmette dalla zona di San Paolo Appiano.....ma cosa aspettano a portarlo sul Penegal?
Ciao a tutti e grazie
 
bifi ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io sono di Bolzano e volevo chiedere se anche voi avete problemi con la ricezione del mux dfree (canali gallery).
Io abito in zona oltrisarco e non riesco assolutamente ad agganciare il ripetitore pur avendo l'impianto antenna in perfette condizioni.
Mi risulta che il mux in questione trasmette dalla zona di San Paolo Appiano.....ma cosa aspettano a portarlo sul Penegal?
Ciao a tutti e grazie

Ciao, io abito poco distante da te, Zona Aslago in Via Castel Flavon, e non ho problemi a ricevere il Mux DFree...anche se non ho mai provveduto ad acquistarne i contenuti di Premium Gallery, posso assicurarti che Iris (il canale Free) lo prendo benissimo...
Magari è un problema della tua antenna :crybaby2: :crybaby2:

EDIT : Correggo, Iris è su un altro ripetitore, comunque i canali Joy, Mya, Steel e Disney Channel li prendo lo stesso

Comunque, tu riesci a prendere il Mux con Canale 5, Rete 4, Italia 1 e via dicendo???
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso